Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio, se ne parla poco, come mai?

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, Mister66 ha scritto:

Sonus faber Olympica 1

Per me gradino sotto le tue Dynaudio. Però visto lo street price delle SF possono essere un buon affare per chi cerca nel nuovo. 
Le Confidence le aveva un mio amico. Ma necessitavano di molti mq e quindi le ha vendute dopo un anno…

• Moderatori
Inviato

@giaietto anche due gradini… per le mie orecchie, diffusore che ti ammalia oltre a livello costruttivo anche sonicamente, mi ha ricordato vagamente le b&w, gamma medio alta seppur bella molto più avanti e aperta della contour 20, anche la bassa un po’ troppo pompata, specie per le dimensioni del diffusore. Le contour sono molto più equilibrate e con nessuna fatica di ascolto. Le ho prese usate le Olympica,prima serie non le nuove nova. 

Inviato

@Mister66 la prima serie erano state proposte ad una persona che conosco al 50%. Usate saranno state un affare. 
Peccato che certi affari non funzionino con le Dynaudio 😓

Inviato
2 ore fa, Mister66 ha scritto:

@danielet80 ma la confidence monta già l’esotar 3 se ti riferisci al

solo tweeter.  
Volevo sostituire le mie 20 per il gusto di cambiare, totem mani 2 poi e’ sfumato l’affare, ho preso delle Sonus faber Olympica 1 , bel diffusore senza dubbio, ottima gamma medio alta e bassa anche di più delle 20, ma dopo una settimana ho rimesso sugli stand delle Dyn e le ho riavvitate alla base😉.. 

Ho trovato una coppia di confidence 20 come nuove, 2023 ad un buon prezzo, ma purtroppo sono troppo alte e con una base del piedistallo ancora più grande di quello delle 20 e non riesco ad inserirle nel mio ambiente.. peccato… 

Come fa a piacerti qualcos’altro dopo aver sentito l’esotar? 

• Moderatori
Inviato

@giaietto usate le olympica 1 a meno di 2000 non si trovano, che è il suo prezzo. 
Sono curioso di sapere se dynaudio alzerà il listino delle contour 20, e il prezzo delle heritage da pavimento

Inviato
1 ora fa, Mister66 ha scritto:

il prezzo delle heritage da pavimento

Immagino un prezzo intorno ai 9-10K€

• Moderatori
Inviato

@Dany73 per me intorno ai 12k, e le contour 20 6k

Inviato

Tenete conto che è dal 2017 che non alzano i prezzi

• Moderatori
Inviato

Mi tengo strette le mie contour 20, @giaietto parecchi diffusori sono passati da casa mia, anche molto più costosi delle dynaudio… eppure ogni tanto mi viene la voglia di cambiare ( scimmia) ma poi ci rinuncio.. a volte vado ad ascoltare in giro, a volte compro e provo.. ma ogni volta riavvito  le 20 allo stand😂😂. .. 

Inviato

Il nuovo corso ha una resa decisamente orientata al dettaglio senza risultare affaticante, anzi, mooolto musicale. 

Inviato

@Mister66 visto che sei fedele a Dynaudio hai mai pensato di provare le Heritage? Non ho mai sentito le Contour, ma penso siano un piccolo upgrade rispetto le tue. 

Inviato

@Dany73 Sono passato dalle s40 (che ho spostato nel 2° impianto) alle Confidence 30 e nel mezzo mi sono sentito le Contour. Le Contour suonano molto bene ma le Confidence 20 sono su un livello parecchio più alto. Le Confidence 20 ora le uso come surround nel mio impianto HT e, nel mentre le stavo rodando per 300 ore circa, riescono ad insonorizzare senza problemi ambienti di 30 mq e anche oltre tranquillamente, generano una pressione notevole e se non fosse per il fatto che volevo a tutti i costi un diffusore a 3 vie, avrei potuto tranquillamente optare per un fronte anteriore con le 20, senza nessun problema o rimpianto. Ora non so a che prezzi metteranno le nuove Heritage a 3 vie, suppongo senz'altro superiore alle Confidence 20, non darei però per scontato che le nuove Heritage suonino meglio delle Confidence.

Ricordate inoltre che è vero che Dynaudio non ritocca i prezzi da parecchio, ma allo stesso modo le scontistiche sono praticamente prossime allo zero, in questo modo è come se l'aumento in realtà lo abbiano applicato anche loro, come hanno fatto tutti.

• Moderatori
Inviato

@Dany73 un paio di settimane fa’ ne avevo trovate una coppia non lontano da casa mia usate, richiesta 4500 euro, a mio avviso fuori prezzo, quando sono uscite il mio pusher riusciva a darmele a poco più di 5000 nuove, a parte il prezzo  non le ho mai sentite suonare, e a dir la verità ne ho già viste parecchie sul mercato usato, avevo puntato delle confidence 20 praticamente nuove a 5800 euro che ritengo l’ upgrade più naturale alle contour, ma purtroppo sono troppo voluminose per il mio ambiente e ho dovuto rinunciare . 

Inviato

@Mister66 Io presi le Heritage a gennaio a 4300€ da un negozio con 1 anno di vita e garanzia, ritirate da un loro cliente, a parte un problemino estetico sulla sospensione (poi risolto) erano immacolate.

Certo che le Confidence a 5800€ fanno gola...

Io vedo le Heritage a metà tra la Contour e Confidence.

Inviato

In realtà non è proprio cosi. Le Heritage sono a metà strada tra le Special Forty e le Contour. Queste ultime sono in grado di sonorizzare ambienti più grandi delle prime due quasi a parità di gamma medio alta.

Le Confidence le aveva un mio amico ed erano superiori alle mie Heritage. Ma necessitavano di più watt per entrare in coppia e di un ambiente minimo di 20-25 mq.

• Moderatori
Inviato

Notizie interessanti:
"Utilizza il nostro tweeter a cupola morbida Esotar 3 da 28 mm (compresa la cupola interna che sconfigge la risonanza Hexis); doppi woofer da 18 cm derivati dalla classica gamma Evidence (ritoccati e rivestiti a un livello ancora più sorprendente); oltre a un crossover elegante e ricco di componenti premium selezionati.
Contour Legacy è realizzato a mano presso la nostra sede a Skanderborg, Danimarca. È finito in noce americano sostenibile, con ogni pezzo di impiallacciatura accuratamente scelto e abbinato per ogni singolo oratore (quando li vedrai, ti renderai conto di quanto è stato ben speso quel tempo). La produzione è limitata a 1000 paia in tutto il mondo; ciascuna ha il proprio numero di coppia per i posteri. "

IMG_5644.jpeg

Inviato
1 minuto fa, Mister66 ha scritto:

Notizie interessanti:

Notizie costose, più che altro :) 

• Haha 1
Inviato

@giaietto io posiziono le Heritage su un gradino superiore alle Contour per le soluzioni tecniche adottate, vedi Esotar 3, cablaggio e crossover con componenti di pregio, sul woofer non saprei esprimermi, sembra abbiano caratteristiche molto simili.

Che poi le Contour 20 possano sonorizzare ambienti più grandi non lo vedo un grande plus, se le Heritage possono suonare più raffinate.

Sulle Confidence ovviamente nulla da obbiettare, costano quasi il doppio delle Heritage, ci mancherebbe.