Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio, se ne parla poco, come mai?

Messaggi raccomandati

Inviato

Special Forty e HS puntano tutto sulla qualità. Le prime sono a listino dal 2017 e a 3300€ sono davvero un affare. Ora con le nuove Legacy se rendono la stessa qualità delle Heritage Special con 10 Hz in estensione in più 😻

Piu che altro si vocifera 10000£

Dimenticavo. Io le HS me le tengo strette!

• Moderatori
Inviato

@giaietto ho letto su forum esteri e qualche comparazione tra la 40 e la contour20, ottime impressioni della 40, ma molto spesso la 20 è risultata più performante su  tutti i parametri. A parte il parametro sonorizzazione ambiente la 20 risulta più coerente e meno aggressiva della 40.

Le heritage mi piacerebbe ascoltarle nel mio ambiente, condizione pressoché impossibile a meno che le acquisti il mio vicino di casa😂😂.. a mio avviso 4500 sul mercato usato sono troppi, non per la qualità del diffusore ma per il prezzo da nuove, e’ anche forse vero che essendo una tiratura limitata può essere che giochi anche questo fattore.

Mi piacerebbe ascoltarle n primis perché sono dynaudio e poi perché ho letto pareri discordanti e ne ho viste parecchie in vendita. 
Comunque ho sempre la scimmietta per le confidence 20 che come già scritto probabilmente sono la naturale evoluzione delle mie contour.

Per me le heritage da pavimento supereranno abbondantemente i 10k. 

Inviato

Le HS sono leggermente colorate. E questo le da una somiglianza alle prime SF a due vie. 
Come per tutti i diffusori in edizione limitata c’è un po’ di speculazione. 

Appena uscite facevano il 10% di sconto, poi il 5%. Lo so perché ero in contatto diretto con HiFight alla loro commercializzazione. 

Inviato

oggi ho aiutato un amico a sballare e posizionare le Contour 60i (bellissime grigie). Rispetto alle precedenti Sapphire, anni luce in avanti

Renato Bovello
Inviato

Scusate ma rischio di fare confusione. Al momento ,considerando anche le prossime uscite di nuovi modelli, qual e' il diffusore da stand con le migliori prestazioni in casa Dynaudio ? Grazie

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, giaietto ha scritto:

Confidence 20

Grazie mille

Inviato

Il video non l'ho visto, non mi interessano i video sul tubo di sedicenti recensori.

Comunque per mia esperienza diretta, reputo le heritage più divertenti da suonare. 

Le confidence le trovo troppo distaccate e in qualche modo lontane dall'emozionalità del suono.

Un vantaggio per il portafogli volendo vedere :classic_laugh:

E' solo la mia opinione!

Inviato

Scusate l'intromissione.....avevo aperto un thread che, giustamente, ha avuto poco seguito.

Per stare in fascia bassa, qualcuno ha avuto modo di ascoltare la serie Excite e soprattutto le X14?

Giusto per avere un'idea.

Grazie 

Inviato

Per le mie orecchie le Heritage Special hanno un grossissimo vantaggio. 
Daniel Emonts, attuale progettista della Revival Audio che ha progettato uno splendido Xover di primo ordine (6dB/ott). 

Inviato

Un altro vantaggio: facilissime da pilotare

Inviato

Il crossover delle Heritage Special è stato progettato da Daniel Emonts che collaborava con Dynaudio e con Focal prima di intraprendere una carriera solista con le Revival Audio. 
È un capolavoro di semplicità e adotta sia sui bassi che sugli alti una pendenza di 6dB/ott. Per intenderci come le prime SF Guarneri Homage. 
Inoltre nonostante una sensibilità di soli 85-86 dB le HS rappresentano un carico facilissimo per amplificazioni valvolari o in classe A e anche a volumi bassi non perdono nulla.

Io me le godo la sera con l’ago del modulometro del Nagra che manco arriva a 0,1 W. 

• Melius 1
  • Thanks 1
giannifocus
Inviato
31 minuti fa, giaietto ha scritto:

Daniel Emonts, attuale progettista della Revival Audio che ha progettato uno splendido Xover

Musica per le mie orecchie 😀 in effetti anche il xover delle Atalante è di una semplicità estrema e (ho letto) tarato ad orecchio come faceva un certo Franco. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Nacchero ha scritto:

Per stare in fascia bassa, qualcuno ha avuto modo di ascoltare la serie Excite e soprattutto le X14?

Sfortunatamente mi mancano. Ho fatto acquistare ad un amico le Emit20 a poco più di 700€ e non finisce di ringraziarmi. 

• Thanks 1
Inviato

@giaietto grazie. Ho chiesto di quelle perché viste un paio usate. E soprattutto perché delle dimensioni che servono a me, ma con un woofer da 14cm. Che fra l'altro sarà quello delle Xeo2 che ho avuto per qualche mese e che ben si comportavano.

Inviato

@Nacchero anche queste vengono fornite con i tappi in gommapiuma da applicare nel reflex per i posizionamenti a libreria?