Renato Bovello Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 5 ore fa, Mas 64 ha scritto: ascoltato le 5/9 ? Differenza 🤔 grazie Saluti massimo Le 5/9 sono un monitor di medio piccole dimensioni che danno il meglio di se stesse con musica acustica e a volumi medi . Non sono certo diffusori ai quali puoi chiedere quell’impatto dinamico e quella potenza in basso delle quali sono capaci le Special 25 . Ignoro quale musica tu ascolti ma , ribadisco , si tratta di due eccellenti diffusori tra loro molto diversi . Un abbinamento stupendo delle Special 25 era con un Otl della SI Audio di Fulvio Chiappetta . Altri mi dicono di un ottimo matrimonio anche con McIntosh ma quest’ultimo abbinamento non l’ho mai ascoltato
audio2 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 dyna va bene con naim oppure spectral come hanno appena detto anche con krell dovrebbero andare una favola no ampli gonfi in basso quindi possibilmente no mosfet tipo denon o unison 1
Alfio84 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 ascoltai in un negozio di Roma delle evoke 30 con un hegle 90 forse l'ascolto più piacevole che abbia mai sentito in un negozio. Il miglio medio e medio alto mai ascoltato. dettagliatissimo ma allo stesso tempo setoso e non affaticante. peccato che nell'usato si trova ben poco solo modelli più tosto vecchi. Se no un pensierino io lo avrei fatto.
Paolo.68 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Io ho avuto le Countur 1.3. È l’unico paio di diffusori che mi pento di aver venduto. Il tweeter esotar da 2,8 era strepitoso. Foto dal web
danielet80 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 @Mas 64 Il mio problema non consiste nella profondità bensì nella larghezza, i Bassocontinuo standard sulla parte dietro possono ospitare elettroniche fino a 47,8 cm motivo per il quale, senza andare su misure personalizzate, vorrei stare su Accuphase. Anche Naim, magari da 300 DR in su potrebbe andare bene, ma non mi ha mai dato l'impressione di avere corrente a sufficienza per pilotare delle Confidence.
camaro71 Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 il troppo dettaglio non esiste e non è quello che porta fatica di ascolto. se pilotate come si deve e con crossover all' altezza dei driver la medioalta dynaudio esotar è quasi inarrivabile 1
Turandot Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Sono come una donna bellissima, con tutto al posto giusto. Ma poi quando te la porti a letto è nà frigidona... 1
fabbe Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Posseggo qualche anno una coppia di Contour 30 abbinati al Diablo 300. Ottima coppia, molto musicali e piacevoli. Puoi ascoltare H24 senza stancarti. Medio bello pulito e presente, basso articolato e correttamente frenato, il tweeter esotar non ha bisogno di presentazioni. Sono diffusori molto equilibrati e non d'effetto. Ho ascoltato diversi diffusori prima di acquistarli e trovo che riproducano gli strumenti e voci in maniera molto veritiera. Mancano un po di punch e gli alti a volte un po' di brillantezza ma nell'insieme sono quelli che più mi hanno soddisfatto. Forse non sono ideali per la metallica ma per il resto vanno più che bene. Ottimo rapporto qualità prezzo. Confrontati con B&w, Harbeth, Opera, Vienna Aqoustics, Proac, PMC, SF. PS. Per nulla frigidi come indicato, direi più come un buon rosso francese che un rosso toscano.
leika Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Se ne parla poco poco … forse perché c’è poco da discutere , io ho avuto la fortuna di ascoltare le nuove c60, un diffusore che non teme confronti , dopo tutto molti sono i costruttori che utilizzano i suoi componenti , anche se mi pare di aver letto che non le avrebbero più fornito pensare che anche la più piccola vite viene costruita in casa
DADE Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 buongiorno a tutti possiedo una coppia di Special Forty pilotate da due VM200 mono Lector (come il resto della catena) per quanto mi riguarda è un gran bel sentire vengo da Minima Amator prima e Auditor M poi...e posso tranquillamente affermare non tornerei indietro questo è il mio contributo poi ovviamente è tutto soggettivo ambiente, elettroniche, incisioni, gusti, capacità uditive ecc...fanno il risultato!!! ergo ...
Mamo Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Volendo tendere verso diffusori amplificati, quali Dynaudio così implementati montano Esotar e woofer di stessa categoria?
musicante Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 @Mamo Fino alla fascia media montano i componenti esotec, gli esotar sono riservati alle fasce più alte tipo Contour e Confidence. Saluti. 1
fafadim Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 A me non pare se ne parli poco. Prima di comprare le Heritage Special un anno fa, ho fatto delle ricerche e il web era pieno di recensioni, discussioni. Insomma mi è stato facile reperire informazioni.
Turandot Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 @leika a quel prezzo di confronti se ne possono fare tanti…
Mas 64 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 @fafadim Posso chiederti, la grandezza della stanza, e con cosa le amplifichi... grazie Saluti massimo
Membro_0020 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Il 7/10/2022 at 23:47, Bibolo78 ha scritto: Notavo che di questo produttore di parla poco, come mai? Che tipo di diffusori sono? Suono morbido e ampio o duro e striminzito? Quali sono le linee da tenere in considerazione per un eventuale acquisto nel mondo del usato? In genere sono diffusori con un acuto eccellente.
explorerdue Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 Qualcuno ha mai provato le dynaudio heritage special con elettroniche norma?
giaietto Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @explorerdue io le ho collegate ad un Nagra Classic Int e devo dire che le Heritage Special sono davvero tanta roba… Tra una settimana iniziano i lavori nella nuova casa dove spero di trasferirmi entro fine anno.
Messaggi raccomandati