Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio, se ne parla poco, come mai?

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono molto combattuto fra Accuphase M-6200 oppure Naim NAP 500DR: le Confidence sono un po bastarde da pilotare, voi che ne pensate? Oltreoceano senza alcun dubbio, consigliano Simaudio e Bryston, specialmente l'ultimo, il 28B Cubed ha potenza infinita.

Inviato

@danielet80 due ottimi ampli, bisognerebbe provare. Non scarterei i finali Moon, dicono che siano molto musicali e da quello che so vengono utilizzati proprio da Dynaudio.

860A_v2_2-Tone_1370x590.png

Inviato
1 ora fa, fabbe ha scritto:

Moon, dicono che siano molto musicali e da quello che so vengono utilizzati proprio da Dynaudio.

Concordo, vengono proposti nelle demo in alternativa ad Hegel.

Per quanto riguarda i cavi di potenza, Nordost e Chord. Però ho ascoltato anche MIT ricevendo una ottima impressione

Inviato
Il 9/10/2022 at 14:41, Look01 ha scritto:

poi li provi con il Krell potrebbe anche andar bene

Il 9/10/2022 at 19:07, audio2 ha scritto:

anche con krell dovrebbero andare una favola

Dissento. La peggiore esperienza mai avuta, abbinamento Krell 300 e Contour 2.8 . Krell 300, il componente che ha stazionato in assoluto meno nel mio impianto: una settima e rivenduto.

Il migliore accoppiamento in assoluto nella mia esperienza è stato con il CSA 28 di cui @piergiorgio sa qualcosa.

Dopo dynaudio e focal sono felice possessore di Sonus Faber.

• Thanks 1
Inviato

@Mas 64 ciao. La stanza è di 20 mq. Le amplificò con supernait2 + hicap dr. Nonostante gli 85 db dichiarati per me suonano come o più forte dei precedenti diffusori ( che avevo) da 88 db dichiarati.

Inviato

@fabbe I Moon, che sono poi i Simaudio, sono uno tra i migliori abbinamenti e fra l'altro avrei Tommasini HiFi vicino a casa che li tratta. Purtroppo hanno subito un aumento di listino di oltre 3K a finale (avevo guardato l'860A V2 x 2, da mettere in mono) e quindi ci sto pensando bene. Nei forum UK invece parlano molto bene dell'abbinamento con pre e finale Naim della serie 500.

Inviato

Le Heritage Special vanno considerate  un diffusore a se per via del progetto. 
Xover di primo ordine con modulo e impedenza ottimizzati le rendono “facili” al 90% delle amplificazioni. 
Pure da me danno l’impressione di suonare più forte delle precedenti Sophia 2 e 802D3. 
In rete ne fanno menzione tutte le recensioni e infatti le si vedono abbinate anche ad amplificazioni da poche decine di watts. 
per me sono davvero state una grande sorpresa. Gamma medio alta ai massimi livelli di dettaglio e trasparenza accompagnata da un basso molto avvolgente e naturale. 

Inviato

Ciao, possiedo delle dynaudio XD60, sono dei diffusori attivi. Ho avuto altre dynaudio in passato ma la coerenza timbrica, l'ampiezza del palcoscenico e la dinamica che offrono queste è inarrivabile. Il parere che ti posso dare è  vedere il krell e passare alle attive come già suggerito. Non te ne pentirai

• Melius 1
Inviato

Possiedo le Contour 1.8 prima serie, che uso sporadicamente, sono ottimi diffusori con una timbrica ottima ed una bellissima scena, a patto di essere pilotati da finali carichi di W e corrente.

Inviato

@giaietto quella specie di polistirolo bianco a cubetti attorno alla tv, dove l' hai preso ? grazie.

Inviato
Il 14/10/2022 at 17:15, CarloP ha scritto:

. Ho avuto altre dynaudio in passato ma la coerenza timbrica, l'ampiezza del palcoscenico e la dinamica che offrono queste è inarrivabile.

Interessante! Se hai voglia di descrivere questo percorso, penso che sarebbe interessante da condividere 

Inviato

@audio2 vicoustic skyline in polistirolo 60x60. 

@Suonatore si. Ma dovendomi trasferire in ambiente più piccolo ho ridotto drasticamente l’armamentario 😅

@Collegatiper grazie. Vedremo come andrà nella nuova casa

Inviato
Il 10/10/2022 at 11:59, fabbe ha scritto:

Puoi ascoltare H24 senza stancarti.

Il 10/10/2022 at 11:59, fabbe ha scritto:

e gli alti a volte un po' di brillantezza

Esatto, sono tutt'altro che freddi e radiografati, anzi li trovo accomodanti, alle lunghe forse anche troppo trattenute (imo)