Vai al contenuto
Melius Club

L'interesse italiano

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

@newton il problema del gas è saltato fuori molti mesi prima dell'operazione speciale. 

Inviato

Il migliore dà la colpa al mondo. Visto che governava lui qualche responsabilità ce l'avrà pure avuta o solo colpa degli altri? Ha fatto benissimo e ora siamo in recessione e probabilmente falliremo. Pensa se faceva male. 

• Haha 1
Inviato

@wow I mercati anticipano. Le ragioni sono note: da una forte ripresa economica che ovviamente ha effetti sul costo dell'energia che era bassissimo a appunto le tensioni che montavano da mesi. 

Il gas comunque è solo uno dei temi, enorme perché ci porterà in recessione.

extermination
Inviato

Visto l'aumento considerevole dei tassi di "interesse"  e visto l'andazzo

..tra qualche tempo festeggeremo i 100 miliardi annui di " interesse"  sul debito.

Inviato

@newton

Anche io sarei andato avanti con Draghi, però se siamo al punto dei mandati pieni, e se non vi è uno straccio di figura credibile, politica o tecnica che sia, in grado di sostituire uno di 75 anni, altro che recessione. Siamo al fallimento civile. 

• Melius 1
Inviato

Perché diciamocelo, a parte il mettersi daccordo su quale sia l'interesse italiano, scovare gente credibile nei vari schieramenti, tocca turarsi il naso tutti😁

Inviato
16 minuti fa, lampo65 ha scritto:

tocca turarsi il naso tutti😁

Ha sbagliato faccina… ci vuole questa 😩

Inviato

@Jack

Si, la faccina sottintendeva, anche "noi del pd" 😁

Inviato
1 ora fa, newton ha scritto:

enorme perché ci porterà in recessione.

Speriamo… perché l’alternativa sono tassi positivi, che significa 10-12%. Il debito pubblico salta a 7-8, max 9

Se la recessione avrà potere di soffocare gli aumenti oltretutto perché esiste anche la stagflazione a sto mondo. 
Mah… vedremo. Mala tempora currunt 

Inviato
2 minuti fa, lampo65 ha scritto:

anche "noi del pd" 😁

Sei del Piddí te? E lo dici così? In pubblico? E se ti leggono i tuoi cari, cosa possono pensare 😂

Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

n pubblico? E se ti leggono i tuoi cari

Ma se li ho anche istruiti per bene 15 gg fa😂

Inviato

@Panurge

Quelli giovani fanno gli "imprenditori", un attimo che si montano la testa.

Inviato

L’interesse italiano non può prescindere dal rimanere nella UE e nell’euro quindi, qualsiasi siano i problemi interni in Europa, non è pensabile fare qualcosa di diverso di continuare a lavorare nell’interesse dell’Unione, fermo restando la necessità di negoziare sempre al meglio nell’interesse del paese ovviamente.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Speriamo… perché l’alternativa sono tassi positivi,

Al netto dell'inflazione siamo già in recessione, resta solo da capire quanto dura e quanto è profonda. Difficile fare previsioni, i cicli sembrano molto brevi, certo l'europa rischia un bel contraccolpo e noi de coccio proprio

Inviato

E ci sarà un nuovo Piano Marshall, con instaurazione di Guerra Fredda 2.0. Così si risolveranno i problemi di tutti 🙂

Amen 

D.

Inviato
8 ore fa, lampo65 ha scritto:

Ma se li ho anche istruiti per bene 15 gg fa😂

io ho tentato in tutti i modi di mandarli a votare… ma non ci son voluti andare…

ancora mi chiedo come mai… non capisco 🤥🤣

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione