Vai al contenuto
Melius Club

A casa rinuncio alla carne. Voi che ne pensate?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, dago ha scritto:

sembra nascano più che altro per perpetuare la specie... 

Infatti, il passaggio dei semi attraverso tubi digerenti vari è funzionale al processo di dispersione degli stessi. Talvolta indispensabile per confezionare un bolo riscaldante e fertilizzante ed "attivare" il seme per via chimico-enzimatica. 

Certo, se poi arrivano i bonvivant e recuperano i semi di caffè kopi dalle cacchine delle scimmiette, il meraviglioso meccanismo di madre natura si inceppa...  😁

• Haha 1
Inviato
Il 9/10/2022 at 14:10, Panurge ha scritto:

l tufu è quello che c'è sotto Napoli?

il tufu è la versione siciliana del tufo, probabilmente. (Da noi il tofu è usato pochissimo e solo  per stuccare le crepe nei muri a secco prima della verniciatura)

• Haha 1
Inviato

per restare in topi (più o meno:-):

quanti rinunciano alla carna non per loro scelta, ma per quella delle partners?

• Haha 2
Inviato
34 minuti fa, Martin ha scritto:

Certo, se poi arrivano i bonvivant e recuperano i semi di caffè kopi dalle cacchine delle scimmiette, il meraviglioso meccanismo di madre natura si inceppa...  😁

Caffè di mxxda ma esclusivo. Che poi pure quello è un falso e una megatruffa per fessi ricchi, visto che mettono le scimmie in gabbia e le nutrono a chicchi di caffè fin che non muoiono per infarto.

Inviato
10 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

visto che mettono le scimmie in gabbia e le nutrono a chicchi di caffè

Il caso più frequente è quello degli "scultori" che realizzano copie iperrealistiche degli strnz di scimmia pralinati coi chicchi di caffè, talmente ben eseguiti da ingannare gli esperti esaminatori del raccolto...  Quest'ultimi, quando la sensibilità tattile ed il riconoscimento visivo non bastano, arrivano ad usare la linguetta come si faceva con le pile... 

La visione del documentario mi colpì, pur essendo ora un caffeinomane controllato (3/4 al giorno) 

Inviato
13 minuti fa, melos62 ha scritto:

non per loro scelta, ma per quella delle partners?

Si apre il dibbbattito tra "peccati della carne" e "peccati del pesce"...

Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

Si apre il dibbbattito tra "peccati della carne" e "peccati del pesce".

"peccare" nel senso privativo, è una situazione lose/lose bipartisan

Inviato
9 minuti fa, melos62 ha scritto:

è una situazione lose/lose bipartisan

può rivelarsi utile il consumo di carni alternative...

🙄

Inviato
6 minuti fa, Martin ha scritto:

può rivelarsi utile il consumo di carni alternative...

carni bianche è un classico, ma per esempio a blues non credo che piacerebbero

Inviato
37 minuti fa, melos62 ha scritto:

quanti rinunciano alla carna non per loro scelta, ma per quella delle partners?

La mia partner non va matta per la carne, ma ogni tanto la mangia, soprattutto se è di ottima qualità. 

Stranamente le piace la trita cruda.

E non rompe le palle a me, che è cosa buona e giusta.

Inviato
2 ore fa, dago ha scritto:
4 ore fa, meliddo ha scritto:

I frutti nascono per essere mangiati.

sembra nascano più che altro per perpetuare la specie... 

Certo, contengono i semi, ma la parte appetibile serve ad attirare i mangiatori che provvedono alla dispersione degli stessi.

Perché mai una pianta dovrebbe sprecare risorse per rivestire i semi di zuccheri e altre sostanza nutritive? Chiediti anche perché i frutti immaturi si mimetizzano e quelli maturi si espongono cambiando colore.

Inviato
3 ore fa, Rimini ha scritto:

Vi hanno già dato la prima stella Michelin?

😂😂😂

A detta di mio figlio e dei miei amici cucino abbastanza bene, ma per me è una questione di sopravvivenza e di piacere per il palato, mia moglie non va oltre le due uova sode o le lasagne da riscaldare al forno a microonde.

Il 9/10/2022 at 21:34, UpTo11 ha scritto:

o a casa già pratico l'astinenza dalla topa e non per mia scelta

Credo sia comune alla maggior parte dei forumer. 

Inviato
49 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Che poi pure quello è un falso e una megatruffa per fessi ricchi, visto che mettono le scimmie in gabbia e le nutrono a chicchi di caffè fin che non muoiono per infarto.

Non sono scimmie, per il resto concordo.

Inviato

Di solito la carne la prendiamo quando si va fuori a cena, a casa non siamo mai riusciti ad avere un risultato finale decente e abbiamo desistito. Parlo di bisteccone, filetti e fiorentine. Mi riesce decisamente bene con la griglia e legna/carbonella, ma in appartamento é difficile. Qualcuno di voi sa consigliarmi una griglia da mettere sul balcone che funzioni degnamente (per praticitá elettrica o a gas)?

Inviato
Il 10/10/2022 at 12:40, Gici HV ha scritto:

Quello che è successo a mia sorella, gli hanno diagnosticato l'Alzheimer a 60 anni quando poteva cominciare a godersi i sacrifici di una vita, mi ha fatto ragionare diversamente, mi godo il presente che in futuro non so cosa mi spetta.

5 ore fa, Emmepi57 ha scritto:

a mia moglie è stato diagnosticato a 58 anni..

Ho mia madre nella stessa situazione, però lei ha fatto la sua vita e solo in tarda età ha iniziato a perdere colpi, tanti colpi.

Vi sono vicino, avete tutta la mia comprensione, non è facile affrontare la gestione di una persona cara che sta letteralmente perdendo la testa a causa dell'Alzheimer.

• Thanks 2
Inviato
19 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Qualcuno di voi sa consigliarmi una griglia da mettere sul balcone che funzioni degnamente (per praticitá elettrica o a gas)?

Per un buon risultato basta una piastra in ghisa liscia e pesante, direttamente sul fornello, da non lavare mai con sapone. Ottime quelle della Lodge.

Se hai tempo e un forno (con un termometro ad ago diventa tutto più facile) ti puoi dilettare nelle ricette che prevedono il reverse searing.

Unica problematica della piastra in ghisa è la cottura di pezzi con osso troppo sporgenti che non permettono una buona aderenza della carne.

Inviato
3 minuti fa, Robbie ha scritto:

direttamente sul fornello

Dimenticavo di aggiungere che ho il piano cottura in vetroceramica, non ho il gas a casa.

Inviato
51 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Stranamente le piace la trita cruda.

E' buonissima! Una bella battuta di fassona... mmm (domani a pranzo)

52 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E non rompe le palle a me, che è cosa buona e giusta.

Sante parole!

Una moglie/compagna/fidanzata che non rompe i cojoni è sempre cosa buona e giusta. Purtroppo pare si cosa rara.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @