Vai al contenuto
Melius Club

Cinquantacinque anni dall'assassinio del Che

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Giusto, basta con le scuse.

Ps se tra tante cose, ne hai una pure sul topic mi farebbe molto piacere leggerla.

Su Che Guevara? Personaggio affascinante che non a caso si allontanò da Fidel Castro dopo aver liberato Cuba da Batista. 😉 

5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, dici a me basta con la demagogia... tu non hai scritto una sola parola in topic!  🙂 almeno un post sull'argomento bisognerebbe scriverlo.

Io mi sono limitato a rispondere, non ho cominciato, non ho postato niente fino ai primi OT.

Inviato

Il comunismo…poi lamentiamoci se gli USA per togliere l’embargo a Cuba chiedono che nell'isola caraibica si voti, quei cattivoni di americani osano persino chiedere che Cuba diventi una democrazia.

Inviato

Cattivoni gli americani,quando mai,loro mica bombardano i civili,poi non capisco,il problema se lo pongono solo dove è la dittatura di sx,su quella di dx non mettono bocca,anzi qualche aiutino ci scappa sempre.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, nixie ha scritto:

Cattivoni gli americani,quando mai,loro mica bombardano i civili,poi non capisco,il problema se lo pongono solo dove è la dittatura di sx,su quella di dx non mettono bocca,anzi qualche aiutino ci scappa sempre.

Non solo,ai buoni americani se una democrazia eletta, a loro non garba,la rovesciano e instaurano un regime di destra,sò proprio buoni sti americani......e stiamone certi,se putin fosse un loro fantoccio,tutto passerebbe in secondo piano.

Inviato
15 ore fa, maurodg65 ha scritto:

osano persino chiedere che Cuba diventi una democrazia.

Non volevo rispondere,ma ho mangiato bene,bevuto il giusto e bene, perciò ci ho ripensato,ma che ca@@zzo deve fregare agli americani cosa fanno in un paese sovrano,essendo parecchio ignorante(cioè che ignoro)e un poco "vecchio",mi risulta che negli affari loro nessuno deve metterci il becco,o sbaglio.Esportatori di democrazia,come la pensi tu,egemoni,come la penso io.

egemonìa s. f. [dal gr. ἡγεμονία; v. egemone]. – Supremazia di uno stato su altri stati minori, con riferimento in origine all’autorità politico-militare che nell’antica Grecia era detenuta dallo stato più forte all’interno di una lega o alleanza: l’e. spartana o di Sparta, nella lega peloponnesiaca; l’e. di Atene, nell’ambito della lega delio-attica; e con senso più generico: l’e. tedesca nel secolo 19°. Per estens., preminenza, supremazia esercitata in qualche settore politico o anche non politico: avere, possedere, perdere l’e. dei mari o navale; e. economica, commerciale, industriale; l’e. intellettuale di Atene sulla Grecia; l’e. della borghesia; e. culturale.

Inviato
Il 14/10/2022 at 02:41, maurodg65 ha scritto:

l’embargo era verso gli USA è solo verso gli USA e non verso il resto del mondo ed il resto del mondo è grande.

ma dai, non è possibile sostenere una cosa come questa.

Fai tu un'azienda commerciale diversa da turismo e artigianato etnico e comincia ad esportare a Cuba roba seria, tipo ricambi per macchine agricole.  Poi vedi quante porte si aprono e quante si chiudono con le banche e gli altri mercati.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili