Marco.C Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 De Andrè. Andrebbe studiato a scuola. Il giorno della sua nascita dovrebbe essere festa nazionale. Almeno un figlio a famiglia dovrebbe essere chiamato Fabrizio. 1 1
bost Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 6 ore fa, cesare ha scritto: Pentangle. i Pentangle in ma vedo che oggi non li ricorda quasi nessuno. all'epoque vennero a Mestre. Ricordo che era più il tempo passato a scambiarsi continuamente gli strumenti che suonare... 1
Armando Sanna Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Io penso che siano molto poco conosciuti e apprezzati The Waterboys gruppo nato nel post punk e oscurato dai più commerciali U2 e Simple Minds... Non mi sono mai fatto una ragione di perché non abbiano ricevuto il successo che si meritavano testi e musica graffianti ... L’album manifesto “This is the sea “ l 2
landrupp Inviato 12 Aprile 2021 Autore Inviato 12 Aprile 2021 in ambito New wave, trovo che gli scozzesi Associates non abbiano mai avuto l'attenzione che avrebbero meritato fuori dagli UK: eppure lavori come "the affectionate punch" o "Fourth Drawer Down" sono da considerarsi dei veri e propri capolavori del genere. Più che il percorso musicale (peraltro discutibile per le scelte posteriori agli esordi, a mio parere qualitativamente molto scadenti), contribuì a un certo oblio anche il percorso personale, sopratutto quello del cantante che si concluse con il gesto estremo. 2
kaos73 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Charlie and the Cats Sentiti svariate volte in serate quantomeno "allegre"... Bravissimi, notevoli, "forse" il bresciano con inflessione della val Trompia di alcune canzoni non ha sempre aiutato il loro successo. Impagabile, al mio matrimonio, la cover (eseguita da un altro gruppo) del celeberrimo "Alito di Bue" Saluti Daniele
Mr. Audiofilino Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Vinteuil spiderland!!!!!!!!!!! Il mio album preferito😍 Comunque seguendo questo ragionamento i velvet underground vendettero l'album con la banana 1000 copie a stento se non ricordo male (potrei sbagliarmi però!)
LucaVr Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @deaf ear concordo sul giudizio per gli X, energia pura ma non banali, mix complesso... Gli X sono stati uno dei miei gruppi preferiti quando ero giovane. Ero stato ad un loro concerto a Milano, nell'84 all'Odissea 2001 con due amici; prima a comprare dischi, poi al concerto. Fuori dal locale a mangiare in piedi un panino con bottiglia di vino portati da casa; mangiacassette sulla cappelliera dall'auto con More Fun in the New World. Stava suonando Make the Music Go Bang quando escono i componenti della band dal locale, probabilmente per andare a mangiare un boccone, e John Doe si gira, fa il segno della pistola con la mano e "ci spara" due colpi cantando la canzone. Tutto il concerto sotto il palco, io praticamente davanti a Exece, i miei amici appena più spostati sotto John Doe che a fine concerto porge in mano a uno dei due il suo plettro. Che ricordi... eppure, quando li ascolto o, ancora meglio, quelle poche, pochissime volte che li passano in radio e sono in auto, scatta la pelle d'oca e il volume sale 😉
daniele_g Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 credo che De Andrè e i Pentangle non siano così tanto sottovalutati. e naturalmente con ciò non sto dicendo che non meritano la fama che hanno; anzi... @landrupp hai anche "Sulk" degli Associates ?
Vintagehifilover Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Marco.C sono pienamente d'accordo con te! Aggiungo che anche i CCCP e CSI,che adoro, dovrebbero avere molto più risalto e dovrebbero essere anche "passati" spesso nelle radio! 2
daniele_g Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 2 minuti fa, Vintagehifilover ha scritto: anche i CCCP e CSI 👍
Led63 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 i The Sound !! Non ebbero il meritato successo. Per me superiori di nomi più blasonati dell' epoca 2
landrupp Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 12 ore fa, daniele_g ha scritto: hai anche "Sulk" degli Associates ? Non più...era una cassetta (altro gran bel disco comunque)
c10m Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 per i pochi (ma buoni 😁) che hanno amato il twee/c86 i Trembling blue stars. Poi i Tortoise ai quali in moltissimi hanno "attinto". New Order per la contaminazione rock/dance all' epoca due mondi e culture non comunicanti. Etc etc...
Messaggi raccomandati