Vai al contenuto
Melius Club

Kia Sportage 2.0 16V GPL

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

Sto valutando l'acquisto di questa vettura usata, cosa ne pensate in merito all'affidabilità?

E' piuttosto datata (2009) ma ha poca strada 150.000 Km, ed è un Euro 5.

Inviato

Ciao,150.000km iniziano ad essere un po’,se è disel lascia perdere,sopratutto se abiti a milano.

Inviato

Per prima cosa verificherei la normativa attuale dellle aree nelle quali ti muoverai. Ad esempio a Roma la auto GPL circolano sempre, anche nei giorni di blocco del traffico per raggiunti limiti di inquinamento atmosferico. Le auto coreane hanno fatto enormi progressi in qualità e affidabilità, però nel caso specifico un mezzo con 13 anni sulle spalle lo prenderei solo da persona conosciuta, con certezza di reale chilometraggio e regolare manutenzione.

Purtroppo i salonisti hanno il vizio di schilometrare spesso le auto in vendita. Considera che chi prende un'auto alimentata a GPL o vive in una grande città e gli serve per bypassare i blocchi oppure fa mollti chilometri e monta l'impianto a gas per una questione di risparmio.

Inviato

Se ti piace e la puoi prendere a buon prezzo falla vedere a un meccanico di fiducia per valutare lo stato di salute complessivo; il motore in se dovrebbe essere un'unità affidabile essendo ancora a iniezione indiretta e con potenza specifica nella media, ma l'alimentazione a gpl che la rende ancora appetibile può aver generato usure nel gruppo termico che potrebbero richiedere onerose riparazioni. In primis valvole e relative sedi...

oscilloscopio
Inviato

La vende un concessionario con un anno di garanzia, mi serve un GPL proprio per entrare a Milano e purtroppo il budget disponibile non mi consente voli pindarici. La macchina è un 2000 benzina ed i chilometri sono certificati, altri mezzi visti nel budget sono ancora più vecchi e con 200000 chilometri.

Inviato
2 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

La vende un concessionario con un anno di garanzia

Un anno di garanzia, sarà probabilmente un'assicurazione, verifica bene cosa c'è scritto, cosa è incluso e cosa è escluso.

Il figlio di un mio vicino di casa ne ha presa una identica https://www.alvolante.it/prova/kia_sportage_20_ecosuv_2wd dello stesso anno e stessi km, mi sembra avesse dato al privato dal quale l'ha rilevata  5-6K€.

L'ha tenuta più o meno due anni, lui è sui 20-25K Km/anno. Non lo ho mai sentito cristonare nè visto ritornare a casa in taxi.

oscilloscopio
Inviato

@qzndq3  Si, il prezzo è quello e la macchina pare messa bene, anche io percorro circa 20/22000 Km/anno e mi pare un buon compromesso.