oscilloscopio Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Sto valutando l'acquisto di questa vettura usata, cosa ne pensate in merito all'affidabilità? E' piuttosto datata (2009) ma ha poca strada 150.000 Km, ed è un Euro 5.
Umby1 Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Ciao,150.000km iniziano ad essere un po’,se è disel lascia perdere,sopratutto se abiti a milano.
fastdoc Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Per prima cosa verificherei la normativa attuale dellle aree nelle quali ti muoverai. Ad esempio a Roma la auto GPL circolano sempre, anche nei giorni di blocco del traffico per raggiunti limiti di inquinamento atmosferico. Le auto coreane hanno fatto enormi progressi in qualità e affidabilità, però nel caso specifico un mezzo con 13 anni sulle spalle lo prenderei solo da persona conosciuta, con certezza di reale chilometraggio e regolare manutenzione. Purtroppo i salonisti hanno il vizio di schilometrare spesso le auto in vendita. Considera che chi prende un'auto alimentata a GPL o vive in una grande città e gli serve per bypassare i blocchi oppure fa mollti chilometri e monta l'impianto a gas per una questione di risparmio.
GasVanTar Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Se ti piace e la puoi prendere a buon prezzo falla vedere a un meccanico di fiducia per valutare lo stato di salute complessivo; il motore in se dovrebbe essere un'unità affidabile essendo ancora a iniezione indiretta e con potenza specifica nella media, ma l'alimentazione a gpl che la rende ancora appetibile può aver generato usure nel gruppo termico che potrebbero richiedere onerose riparazioni. In primis valvole e relative sedi...
oscilloscopio Inviato 10 Ottobre 2022 Autore Inviato 10 Ottobre 2022 La vende un concessionario con un anno di garanzia, mi serve un GPL proprio per entrare a Milano e purtroppo il budget disponibile non mi consente voli pindarici. La macchina è un 2000 benzina ed i chilometri sono certificati, altri mezzi visti nel budget sono ancora più vecchi e con 200000 chilometri.
qzndq3 Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 2 ore fa, oscilloscopio ha scritto: La vende un concessionario con un anno di garanzia Un anno di garanzia, sarà probabilmente un'assicurazione, verifica bene cosa c'è scritto, cosa è incluso e cosa è escluso. Il figlio di un mio vicino di casa ne ha presa una identica https://www.alvolante.it/prova/kia_sportage_20_ecosuv_2wd dello stesso anno e stessi km, mi sembra avesse dato al privato dal quale l'ha rilevata 5-6K€. L'ha tenuta più o meno due anni, lui è sui 20-25K Km/anno. Non lo ho mai sentito cristonare nè visto ritornare a casa in taxi.
oscilloscopio Inviato 10 Ottobre 2022 Autore Inviato 10 Ottobre 2022 @qzndq3 Si, il prezzo è quello e la macchina pare messa bene, anche io percorro circa 20/22000 Km/anno e mi pare un buon compromesso.
Messaggi raccomandati