Vai al contenuto
Melius Club

Il grande thread dei Receiver

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, what ha scritto:

ma quel DVD poggiato sopra,aiaiaiai.

Ah ah ah, è un muletto, usato solo x provare. In settimana andrà dal mio tecnico di fiducia x una bella revisione totale.

17 minuti fa, what ha scritto:

Bellissimo complimenti

Effettivamente è molto bello, grazie.

oscilloscopio
Inviato
8 ore fa, what ha scritto:

ma quel DVD poggiato sopra,aiaiaiai.

In realtà ci sono lettori DVD (non sò se sia questo il caso) che suonano come se non meglio di lettori CD.

Comunque il receiver è molto bello...:classic_wink:

Inviato
14 minuti fa, magoturi ha scritto:

un ben suonante lettore DVD Denon.

Il Denon DVD 3930, un ever green.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

In realtà ci sono lettori DVD (non sò se sia questo il caso) che suonano come se non meglio di lettori CD.

Sicuro,ho un DVD Panasonic con Dac Bur Brown top di gamma di qualche anno fa,ma credo che di  così non ne facciano più...

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

@Cabrillo È bellissimo, complimenti! rende meglio con le Cornwall III o con le DM70? differenze con l'Audiodarex?

SALVO

Inviato

@magoturi Grazie, x ora l'ho provato con le Cornwall e devo dire che è un gran bel sentire. Rispetto all' Audiodarex ha un po' più di presenza in gamma bassa anche se meno controllato.Con l'Audiodarex il basso è più secco è controllato, forse merito delle 845. Nel medio altolo il Pioneer  lo trovo più ambrato  mentre  il valvolare è più cristallino e arioso.

Inviato

@Cabrillo insomma....a seconda da come lo abbini e da cio' che ascolti quasi si equivalgono...per questo adoro il vintage.

SALVO.

Inviato

@Cabrillo sul Pioneer mi trovo concorde con la tua descrizione, con le debite proporzioni è la cifra sonora del mio 626

Inviato

Mi avete fatto venire voglia e complice un pizzico di fortuna, ho trovato e preso al volo questo:

Era negletto in un angolo probabilmente a causa del logo a sinistra. Chi sa chi si nasconde dietro a L&G? Rigorosamente made in Japan e non in Korea.

La presenza dei filtri, del tasto mono, e del monitor 4ch denota la sua età avanzata,primi anni 70.

Ovviamente non avevo alcuna necessità di un altro receiver😁

IMG_20230305_153847.jpg

IMG_20230305_155244.jpg

Inviato

@what esatto, il tentativo della luxman di creare una linea dal design moderno. Fosse stato marchiato dalla casa madre non avrebbe passato mesi al mercatino con due ribassi.  Suona un po' scuro, forse eufonico/myfi, ma molto piacevole, si ascolterebbe per ore. Inoltre 45 watts  non sono poi così pochi. Utilissimo la sera il tasto loudness che purtroppo non ho su nessun altro ampli. Ora se vado a dire fuori di qui che ho un apparecchio specifico per gli ascolti serali si convincono che sono fuori di testa

• Haha 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

riprendo questo bel 3D con un paio di domande/curiosità :

mi è tornata la scimmia di comprare uno di questi bellissimi apparecchi ( nonostante dove abito io è una zona "no FM " da male che si prende.....ma il fascino della scala analogica è unico) e facendo il classico "tour nei siti dell usato" ho visto dei bellissimi Marantz e Pioneer ( da restare attorno ai 500 euromax) tipo il Marantz 2238 o 2226 o 2235 e i Pioneer tipo l sx 650 o il 750 ( leggo che in questo 3D qualcuno che li ha me ne potrebbe parlare ) , prima domanda : che differenze di suono ci sono tra i due marchi ? I Marantz sono " forse" più belli , ma ho letto spesso che i PIoneer suonano meglio , è vero ?  seconda domanda : che differenze ci sono tra un sintoampli vintage come questi e i vari ampli inglesi che conosco e che uso ormai da tempo ? ( Creek , Ion Obelisk , Cyrus ) ( intendo come suono )

grazie

nel caso di un eventuale acquisto abbinerei i sintoampli a delle Ditton o delle Canton Quinto