Vai al contenuto
Melius Club

Il grande thread dei Receiver

Messaggi raccomandati

Inviato

@max56 posso solo dire che, tra il grundig receiver 20 che avevo e il creek4140s2 (ma anche con il primo integrato che comprai da ragazzo il teac a50) il confronto dal punto di vista del suono è improponibile a sfavore del grundig

poi il grundig bellissimo e più versatile per carità. . . . 

Inviato

@cri grazie , poi se lo confronti con il 4140s2 ( avuto in prova e si sente già la differenza dal 4040 che ho )

ma come dici tu vuoi mettere la bellezza di un Pioneer 650/750 o un Marantz 2238 con le loro belle lucine , la scala analogica ecc ecc :classic_biggrin:

attendiamo anche il parere degli altri :classic_biggrin:

Inviato

@max56 in genere, avere un receiver che suoni 'anche' bene vuol dire mirare a quelli un po' più costosi, Marantz e Pioneer hanno fatto apparecchi ottimi, ma quelli audiophile costano un occhio...i marantz, poi, son bellissimi come estetica anche gli entry level, ma magari non eguagliano un ampli "puro".

Con 500€ potresti provare a cercare un sansui Six o il Seven, magari con una bottarella di lato B ne trovi in Germania e con le Quinto a mio parere si sposano alla grande, sono - oltre che tuner eccellenti - anche ampli ottimi 

Inviato

@landrupp grazie , mi sto leggendo vari 3D ed opinioni in giro, e almeno per quanto riguarda i Pioneer  ( anche sulla stampa del settore straniera) dicono suonino meglio i piccolini o quelli" medi" , ci sono un paio di video su youtube su tutti i modelli serie 50 Pioneer dove ( bellezza e valore a parte) ,: consigliano i vari 650 o 750 o addirittura il 450 invece che i 950/1050/1250 perchè a basse potenze suonano molto meglio ed altro che non ricordo.

sui Marantz non so se vale la stessa regola , sui Sansui : sono bellissimi ma li avevo un pò scartati per il costo e la meno facile reperibilità a differenza dei Marantz o Pioneer, adesso faccio una ricerca Sansui

spersanti276
Inviato

Harman Kardon 730 se lo trovi

Inviato
13 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Harman Kardon 730

ti ringrazio , ma , senza offesa a nessun, non è che esteticamente mi piaccia tanto, mi piace l estetica dei Pioneer che ho scritto ( gia quelli con la scala analogica scura un pò meno ) e mi piaciono i Marantz , qui invece il contrario dei Pioneer : mi piacciono le serie senza " B " , con la scala analogica blu , e già meno quelli con la B o BL con la scala Analogica chiara , anche perchè nei Pioneer poi la luce è di un bel colore caldo , invece nei Marantz serie B è bianca.

due che mi piacciono , per dire qualche sigla, sono il Pioneer sx 850 e il Marantz 2270 , ma costicchiano...quindi mi accontenterei di qualche numero sotto :classic_biggrin:( tipo 750 / 650 o 2245/2238/2235 )

Inviato

Hai provato a cercare luxman?  Un po' meno diffusi e ricercati dei soliti nomi potrebbero avere un prezzo interessante. e sono sufficientemente vecchi per appartenere al periodo buono della casa prima del cambio di proprietà. Alcuni mesi fa ho trovato a poco un luxman marchiato L&G (presumibilmente scambiato per un apparecchio coreano) bellino ma sopratutto molto ben suonante

Inviato

@max56 Guarda, come presumo tu abbia letto, ho il Pioneer SX 1010. Oltreché bellissimo con scala parlante blu, suona benissimo. 100 watt di ottima qualità. 

Appartiene alla serie denominata " Monster receiver". 

Screenshot_2023-06-04-17-34-07-61_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Inviato

@Cabrillo nello bello , somiglia la serie blu dei Marantz.

domanda : i Pioneer che suono hanno ? ( i sintoamplificatori intendo) a confronto con un apparecchio che fa "solo l amplificatore " ? ( non mi interessa il marchio perchè immagino sia difficile aver fatto un confronto con l ampli "tal dei tali " )

Inviato

@spersanti276 molto belli , + quello sopra che quello sotto IMHO, Sansui è un bel marchio l unica cosa che , a differenza di Pioneer che cerchi nei simtoampli con sigla SX e Marantz con numeri 22... e 23... , la Sansui cosa cerchi ? i modelli con la G o con Seven , Eight o questi che non avevo mai sentito ? una ricerca con : "sintoamplificatore ......... vintage" Non sempre porta a trovare quello che si cerca .

Membro_0026
Inviato

Cerca un Pioneer Sx650, è un'ottima macchina e suona decisamente bene, direi anche meglio del Marantz 2252. Li ho entrambi insieme al Sony STR 6055, altra macchina magnifica esteticamente con il cabinet in legno, ma non paragonabile ai due suddetti.

Ma il bello è anche avere prestazioni diverse...

Ciao

Giorgio

Inviato
21 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto:

Cerca un Pioneer Sx650, è un'ottima macchina e suona decisamente bene

grazie , ce ne sono 2/3 in vendita , c'è anche un 750 ( e poi a salire) ...se faccio l acquisto sono indeciso su quale orientarmi dei due.

ah che suono ha il 650 a confronto degli altri 2 che hai ? grazie

Inviato

@max56 Guarda, x le mie orecchie ha un suono ambrato, dolce, non è iperdettagliato  assolutamente ma molto piacevole da ascoltare . Ha comunque una bella riserva di potenza nel caso servisse, ma con le Cornwall non se ne sente il bisogno.

Inviato

@Cabrillo grazie  ! parli del Pioneer 650/750 o di un altro ? ( leggendo meglio penso ti riferisca al 650 )

Inviato

@max56 io ho un Pioneer sx626 e ne sono molto soddisfatto.

Suono bello corposo.