Vai al contenuto
Melius Club

Il grande thread dei Receiver

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cabrillo ah ok , avevo capito male, comunque credo sia l impostazione sonora dei sintoamplificatori  Pioneer di quelle serie.

Inviato

grazie dei consigli ( ma accetto ancora suggerimenti e/o altro) 

intanto cercherò di ascoltare quei Pioneer che ho menzionato ( purtroppo sono abbastanza distanti da dove abito ) , mel frattempo ho trovato anche un Marantz vicino casa ( non della serie che piace a me , ma di quelli con scala analogica chiara ed anche i wumeter chiari...non ricordo il modello ) , intanto  potrei fare una prova con quello ( suono e ricezione) .

Inviato

Receiver USA, space age, FM solo in mono però

orto20.thumb.jpg.8e8c81be586ad134b57273c230419329.jpg

Non mi ricordo se già inserito, altro USA 

orto22.thumb.jpg.28b5b957527927a545f03e60b35868e5.jpg

E infine un bel giapp a valvole (la foto più brutta mai inserita!)

orto23.thumb.jpg.f12f6fee9ee1f791463ed08240f9f36c.jpg

Inviato

@spersanti276 Ho visto che avevi inserito il receiver Acoustic Research qualche pagina fa...

Ma questo pubblicato è come tutte le altre foto un mio oggetto, preso qualche tempo fa, attualmente non testato in quanto privo dei fusibili e di un coperchio degli stessi (questo costa 5 $ in USA, gravato da 24$ di spedizione più tasse...mannaggia).

Come quello segnalato è la prima versione, senza il cabinet opzionale in legno e manca del disco colore oro sulla manopola sintonia, per il resto è con estetica ottima.

La manopola l'ho già spazzolata concentricamente e penso che poi la vernicerò con trasparente dorato a replicare il colore originale, aggiungo le foto prima e dopo della suddetta manopola

orto24.thumb.jpg.07ae3aec559650c58edf3e822d859063.jpgorto25.thumb.jpg.9eb1bff4815b24b287a5eb46adb513f4.jpg

• 2 mesi dopo...
Inviato

Un sintoampli mi mancava e oggi ho rimediato 🥰

Grazie a @what ! è stato un piacere conoscerti ✌️

Questo è il suo ex Pioneer FX-330, bellissimo ☺️ lui lo aveva già presentato, quindi metto solo una fotina...

Sta suonando bene, senza problemi, pilotando le EV Interface Delta 💪

IMG_20230907_150219-01_copy_4249x3180.jpg

• Melius 2
Inviato

@Moe Ridammeloooooo:classic_blush: è bellissimo.

Anche per me è stato un piacere.

• Haha 1
Inviato

Anche se quei diffusori meritano altro...

Inviato

@what hai ragione e infatti di solito sono collegate ad altre elettroniche, ma il Pio all black m'è garbato fin da subito, come lo hai postato qui me ne sono innamorato, è un piacere per gli occhi e suona niente male 👍

Non sarà la prima scelta, ma come lo accenderò farà la sua splendida figura ☺️

• 2 settimane dopo...
Inviato

Faccio parte anch'io di quelli che ai tempi d'oro hanno snobbato i sintoampli, e li ho un po' riscoperti e rivalutato solo di recente. Per scoprire pure che nonostante tutti diano per spacciata la FM questi anzianotti non vengono poi via per due lire...

Questo è un trovatello sul quale ho dovuto lavorare parecchio, malconcio e sporco ma ne é uscito discretamente bene, ora in uso mentre il titolare è in riparazione.

Bella macchina comunque, forse qualche condensatore andrebbe sostituito ma lo faccio suonare un po' per conoscerlo meglio.

IMG_20230917_141557969_HDR.jpg

• Melius 1
Inviato

Questo è il mio ultimo acquisto nel campo dei receiver, si va ad aggiungere ad un Marantz mr 215 ed un Luxman r 2040.

IMG_20230905_092735.thumb.jpg.2fafc6a6824b57b83711873939309e4c.jpg

• 1 anno dopo...
Inviato

@sxdx66 Per elencare i tuoi gusti ,le impressioni o semplicemente parlare di queste meraviglie,rimetto in gioco questo interessante thread sperando possa aggiungere ancora qualcosa di utile a tutti.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Questo è invece un Marantz 2285, acchiappato qualche anno fa in un mercatino dell’usato per 100 (o 120, non ricordo di preciso), €urozziIMG_1584.thumb.jpeg.d7406835bb3c4e22b52b59a118b77e41.jpeg

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 20/10/2024 at 21:37, Bentley Boy ha scritto:

Questo è invece un Marantz 2285, acchiappato qualche anno fa in un mercatino dell’usato per 100

Vergogna!

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 17/09/2023 at 14:31, mojo_65 ha scritto:

Faccio parte anch'io di quelli che ai tempi d'oro hanno snobbato i sintoampli, e li ho un po' riscoperti e rivalutato solo di recente.

Troppe ne abbiamo fatte di caxxate ai tempi d'oro...
per fortuna stiamo rimediando. :classic_smile: