Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 10 Dicembre 2024 4 ore fa, spersanti276 ha scritto: Certo, si asciugano i condensatori. Basterebbe usare questo riempito di acqua,spruzzarci sopra ogni tanto e via ....
spersanti276 Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Basterebbe usare questo riempito di acqua,spruzzarci sopra ogni tanto e via .... ZZazoTTT!
max56 Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Il 8/12/2024 at 19:03, andpi65 ha scritto: al momento del bisogno domande ne ha fatte, e neppure poche, quando pensava di prendere le Celestion ditton 15 ed il creek 4040. Dico bene Max? Due maroni proprio! intervengo solo perchè vorrei chiedere come rinnovare un annuncio agli amministratori, cosa già fatta ma ancora non so perchè senza risposta. . detto questo : che educazione , che classe !!! non mi sembra mai di aver detto a nessuno e in nessun 3D "due maroni" anche se , ed è inutile che faccia nomi di forumer o di 3D di cose astruse ,di 3D su ampli o casse da mille e mille pagine ma magari hanno "un nome", di 3d su come radersi , o di pagine che si aprono dopo mezz'ora di pubblictà e scorrono su e giù che il più delle volte clicchi su un argomento sbagliato ....( basta scfogliare il forum per trovare 3D che vanno avanti da mille e mille pagine e nessuno ha mai detto che" due maroni proprio" ) ma non importa , son caduto nella trappola perchè avevo risposto al 3D sulle A25, ma mi auguro di non caderci più ( non che il 3D fosse una trappola , anzi , è tutto il resto ) molto provabilmente siamo di idee diverse , non solo con anmdpti , ma anche con molti altri , sia per quanto riguarda l hifi e sia per molo altro, quindi per concludere : chiedo : ad un amministartore se possibile , come rinnovare il mio annucio di vendita delle SF minima Amator, e poi torno in modalità off .grazie
Moderatori paolosances Inviato 10 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 10 Dicembre 2024 @max56 è opportuno rivolgersi allo Staff in "Parla con lo Staff".
Moderatori paolosances Inviato 10 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 10 Dicembre 2024 @what evitiamo i flames...
Moderatori paolosances Inviato 10 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 10 Dicembre 2024 @max56 evitiamo i flames,per cortesia.
dipparpol Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 Mi sono letto molte pagine di questo thread (e rifatto pure gli occhi con le foto di certi bellissimi apparecchi, lo ammetto), devo dire che io, per molti anni e per qualche motivo che non saprei or ora neanche definire, li ho sempre snobbati i sintonizzatori e mai voluti... poi 2-3 anni fa all'improvviso, ho cambiato idea, mi sono detto "proviamo"... da allora ne ho provati alcuni ed ora ne ho uno definitivo e in pianta stabile sull'impianto principale e sicuramente me lo terrò fino a quando non spegneranno il segnale fm analogico... anzi sto anche meditando di prenderne un secondo da inserire nell'impiantino secondario in cameretta... che dire? hanno un fascino irresistibile, niente di razionale, a qualcuno potrebbero sembrare apparecchi (quasi) inutili, ma in qualche misura attirano ed una volta "in trip" è difficile disinteressarsene/separarsene... nel mio caso è successo così!! 2
pfrullo Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 Nei sintoamplificatori del periodo '60/'70 veniva profuso il massimo sforzo industriale perché ovviamente erano gli oggetti di punta dei produttori giapponesi per l'immenso, danaroso mercato statunitense. Dopo la guerra gli USA scuotevano l'albero della vittoria con l'imperativo di produrre, consumare e divertirsi. La musica divenne sempre più accessibile all'uso domestico; ogni casa borghese aveva un bell'impianto audio, grossi receiver in primis. La radio rappresentava la bibbia della musica. Quegli oggetti dovevano essere attraenti, ma anche suonare bene. I migliori non hanno assolutamente nulla da invidiare agli amplificatori vecchi e moderni. Ben tarati e con i giusti abbinamenti fanno ancora sognare...
landrupp Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 28 minuti fa, dipparpol ha scritto: li ho sempre snobbati i sintonizzatori e mai voluti... poi 2-3 anni fa all'improvviso, ho cambiato idea, mi sono detto "proviamo"... da allora ne ho provati alcuni ed ora ne ho uno definitivo e in pianta stabile sull'impianto principale Credo che un po' tutti li abbiamo snobbati, chi più e chi meno, senza motivo: in fondo sono degli amplificatori accoppiati a una radio e solo per un pregiudizio immotivato non ci siamo mai accorti - o non ci abbiamo mai pensato - che quelli "top" sono ottimi ampli accoppiati ad ottime radio...boh, forse ci siamo fatti convincere chissà da chi che i receiver fossero figli di un dio minore dell'hi-fi, mentre invece sono macchine di tutto rispetto, sovente con un'estetica inarrivabile per molti ampli "lisci"... Beccatevi sto Sansui g-33000, per esempio...che spettacolo! 1
pfrullo Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 Jvc Nivico 5010. Equalizzatore incorporato serio e molto utile. 1
what Inviato 11 Dicembre 2024 Autore Inviato 11 Dicembre 2024 1 ora fa, dipparpol ha scritto: da allora ne ho provati alcuni ed ora ne ho uno definitivo e in pianta stabile sull'impianto principale Faccelo vedè
Akla Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 37 minuti fa, blues66 ha scritto: @what @landrupp Breve iot hai posta pvt ciao
dipparpol Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 @what eccolo! Non sarà bello come quelli anni '70 con la scala parlante retroilluminata (stonerebbe con gli altri miei componenti anni-90/2000 neri) ma grazie al filtro super-narrow ed al fine tuning (sintonizza con step di 25khz al posto dei soliti 50/100) ha una ricezione a mio parere superba... e diciamocelo: l'rds è sempre comodo... la foto l'ho presa dalla rete abbiate pazienza... 1
landrupp Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 38 minuti fa, dipparpol ha scritto: @what eccolo! Non sarà bello come quelli anni '70 con la scala parlante retroilluminata (stonerebbe con gli altri miei componenti anni-90/2000 neri) ma grazie al filtro super-narrow ed al fine tuning (sintonizza con step di 25khz al posto dei soliti 50/100) ha una ricezione a mio parere superba... e diciamocelo: l'rds è sempre comodo... la foto l'ho presa dalla rete abbiate pazienza... Eeeh, non vale barare: questo è "solo" un tuner!😂😂😂
what Inviato 12 Dicembre 2024 Autore Inviato 12 Dicembre 2024 @dipparpol Orrore!!!! Ultima possibilità,provvedi a procurarti un RECEIVER (o Sintoampli) entro l' anno, e soprattutto leggi 48 volte dalla prima all'ultima pagina il thread.
Fabio Cottatellucci Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 Come sappiamo, il receiver è un apparecchio tipicamente destinato al mercato Yankee, dove acquistare un ampli "nudo" era una stranezza mentre la norma era comprarsi il ricevitore. Questo perché l'America aveva una cultura della radio molto diversa dalla nostra, dato che essa rappresentava un contatto fondamentale col mondo per tutti gli Uncle Elmer (tipo Dinamite Bla o lo Zio Jesse Duke) delle sconfinate pianure USA. In questo contesto, tutti i costruttori americani e quelli stranieri che volevano entrare in quel mercato (Jap, tedeschi) avevano a catalogo receiver; la mia domanda è: avete mai visto un receiver fabbricato da un'azienda italiana? A me non è capitato mai, e mi avete fatto venire la curiosità. Ovviamente, i compatti (tipo Augusta) non valgono. 1
madero Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 @Fabio Cottatellucci Qualche anno fa ero molto vicino a comprarne uno della Voxson, veramente bellinosimile a questo amplificatore, poi non se ne é fatto nulla per motivi di spazio, non che fosse ingombrante, ma perché sono ai limiti in casa. Per lo stesso motivo mi sono impedito dall'acquistare quel bellissimo tuner grundig che credo sia lo stesso che poi hai preso tu. Ottimo acquisto. D'altronde dopo aver preso qualcosa vorrei fare in modo di utilizzarla almeno saltuariamente, il passo dalla passione all'accumulo é breve 1
Fabio Cottatellucci Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 1 ora fa, madero ha scritto: Per lo stesso motivo mi sono impedito dall'acquistare quel bellissimo tuner grundig che credo sia lo stesso che poi hai preso tu. Cioè, proprio quello, nello stesso mercatino a Roma, o uno identico?
Messaggi raccomandati