Vai al contenuto
Melius Club

Il grande thread dei Receiver

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, claudiofera ha scritto:

il 140

presumo sia un po come gli integrati nad 60/90. la linea li ricorda molto. 

bellissimi ma si dice non erano granché

Inviato

Ne ho quattro o cinque, non ricordo, Sansui TU 7500, Panavox, Marantz, fra i recenti con sintonia digitale numerica Technics, Pioneer, non ricordo i modelli. Non c'è storia, quando accendo il Marantz 150 con un pezzo di filo per antenna, è tutta un'altra musica, aggancia lo stereo perfettamente e non lo molla più. Gli altri, con antenna amplificata e nello stesso ambiente (seminterrato) hanno serie difficoltà e mi costringono al mono per evitare disturbi. 

Inviato

@JureAR posso chiederti un parere sul MAC 1700? Pensi sia un buon acquisto?

Che ne pensate meglio andare su qlc di meno costoso ma cmq buono tipo HK? 

Grazie ☺️

Inviato

@Moe Il Mac1700 è un grande receiver, con un tuner a valvole strepitoso, 40w minimi a 8 ohm x 2, se 110v è convertibile a 220, bella estetica.

Consigliatissimo agli amanti della buona FM , basta il solito cavetto per godersi la radio preferita.

Questo è attualmente collegato con soddisfazione ad una coppia di AR4xa.

Inviato

ultimo arrivo, Sansui 881 non funzionava la radio e qualche problema di rumore risolto dal tecnico, bello potente e ricezione delle radio eccellente, insomma nei primi anni 70 Sansui non sbagliava un colpo, in generale questi sinto receiver con il case in legno ci guadagnano anche visivamente

sa2.jpg

sansui.jpg

Inviato

Ciao ragazzi,

posso "sfruttare" questo thread per ricevere consigli su di un probabile autoregalo? Sono in convalescenza post operatoria e sarà ancora la botta dell'anestesia ma il fascino di questi sinto mi ha proprio rapito... nel caso apro nuova discussione. Grazie 

Inviato

@Moe su cosa ti saresti orientato?

Vero, ce ne sono di bellissimi e spesso si riesce a prenderli ad un prezzo interessante,

buona convalescenza e buoni ascolti

Inviato

@jammo sicuramente non sarà il motore principale per ascoltare musica quindi non vorrei spendere molto. Il fascino del Mac 1700 è evidente ma andrei fuori budget e probabilmente fuori casa, peccato 😊 ho visto un bel Sansui 7010, un 1000x, gli Harman Kardon 630 e 930, un bel Luxman R 1050 da trattare un pochino... lo vorrei ben fatto, affidabile dopo un bel controllo, bello e ben suonate 😂

Inviato
38 minuti fa, Moe ha scritto:

vorrei ben fatto, affidabile dopo un bel controllo, bello e ben suonate 😂

Ma ricordati pure,e tanto meno in questo campo,chi non rosica...😜ma magari consegnato a casa da una bella ragazza con sembianze da corriere?(occhio se corriere da sembianze da ragazza che è peggio...) Scherzi a parte, ultimamente ho preso una cotta per questi receiver ,in questo momento mi dedico solamente a questi.

• Haha 1
Inviato

@what praticamente ho chiesto il meglio a poco... una chimera 😂😂😂

Facciamo così :

Harman Kardon 930 Luxman R 1050? 

Indicativamente che suono e che differenze potrei aspettarmi? 

Inviato

@Moe Probabile che il 930 abbia più energia,e che risulti più facile sposarlo con i diffusori.Auguri per la salute.

• Thanks 1
Inviato

@Moe @claudiofera Io andrei più sul 730 che sul 930.Costruzione più recente quindi più aggiornata,un po meno watt di potenza ma la doppia alimentazione,così come sul 930,lo rende facilmente compatibile con molti diffusori  ,e poi non ultima,l'estetica più "fresca" e per me più gradevole.

Inviato

La penso allo stesso modo.Finchè è stato possibile ho acquistato più di un 730,via via credo di averne avuti almeno cinque...ma ormai i prezzi sono saliti tanto, e inoltre per "la voglia di 730 " sono rimasto fregato due volte da signori  che sebbene io avessi pagato in anticipo, non hanno mai spedito ( venditori ? tedeschi ).L'ultimo 730 lo tratto come una reliquia,ero talmente fissato con questo receiver che : l'ho acquistato in Lettonia ! E' passato per la Finlandia...ed è arrivato sano ! Di 630 ne ho avuto uno,dal vivo è più bello che in foto,ma non è venuta voglia di ricomprarlo.

Inviato

@Moe Premetto che mi baso sulla letteratura che mi ha permesso di conoscere a fondo l'H K e del quale sono attirato,del Luxman non ho mai approfondito.Ci sarà un perchè...

• Thanks 1
Inviato

@Moe  Può darsi che stia sbagliando,ma l'unico ampli Luxman coevo (non receiver) l'ho tenuto un pò,e ho avuto l'impressione  che non gradisse altoparlanti di sensibiltà medio-bassa.Per dire,un receiver Sanyo da 50 w smuoveva le B&W DM 12 in modo "muscolare", cosa che l'ampli Luxman non riusciva a fare...

• Thanks 1
Inviato

Esisterà un centro per disintossicarmi? Mannaggia la scimmia del receiver,qui finisce male.Sta per arrivare il quarto,fino a poco più di un anno fa neanche  uno in vita mia.Che sarà? (usando la fatidica frase del caro Ulmerino...)

P1030190.jpg

• Melius 1