Vai al contenuto
Melius Club

Interfaccia Rca-Usb

Messaggi raccomandati

Inviato

Argomento sicuramente non nuovo. Volendo utilizzare un Dac dell’epoca d’oro ma di ottima levatura ( Bitwise con alimentazione separata) che , per pura curiosità, vorrei confrontare con il mio dac attuale ( Bryston Bda3), chiedo ai più informati se tra le interfacce più recenti esiste un prodotto “budget “ che rappresenta qualcosa di estremamente valido e quanto a Vs. parere questi sistemi di connessione Rca-Usb possano positivamente  influire sulla qualità del suono.

Grazie

Inviato

@maxpalat le buone interfacce per rendere valido il tuo confronto costicchiano,  quelle budget cinesi hanno alle misure jitter abbastanza elevato. In altre parole il tuo dac Bryston vincerebbe sempre (tu dirai meglio così).

L'unica valida e' la Singxer S1.

Tieni presente che però il risultato finale del combo interfaccia dac è molto influenzato anche dalla qualità dei cavi digitali, USB e alimentazione che saranno utilizzati con l'interfaccia.

Insomma una prova molto difficile da effettuare in concreto.

Inviato

@Ifer2 Tutto vero quello che affermi sulle variabili in gioco.
Rigiro la domanda : per un impiego con un dac “ vintage”, con le stesse condizioni di cavi Usb ed alimentazione , l’impiego dell’ interfaccia  può  condizionare in modo decisivo il risultato finale in termini di ascolto?

Inviato

Io come interfaccia USB RCA trovo la F1 non S1, sbaglio?

Inviato

@maxpalat un vero appassionto di fine tuning non dovrebbe usare interfacce, se il suono risente pesantement della differenza tra caco spellato e cavo terminato con banane, figuriamci cosa può combinare una interfaccia in ogni casao non sarebbe un confronto tra i dac puri ma tra un ac ed un dac + interfaccia

• Melius 1
Inviato

@maxpalat Ricorda che, qualuqnue interfaccia tu usi, la macchina diventa Bitwise+interfaccia.

Il confronto che farai col tuo ottimo Bryston dunque non sarà tra questo e il Bitwise, ma tra Bryston e Bitwise+interfaccia, e se cambi interfaccia cambia anche il risultato del confronto (in teoria).

Inviato

@scroodge qualunque cosa si interponga nel percorso del segnale crea differenza/e: …il miglior cavo è quello che non c’è ( aforisma che sottoscrivo).

Da analogista convinto,ma con grande stima per il digitale per una serie di motivi che è inutile elencare, mi chiedevo nella proposta del post , quanto possa essere influenzante spendere per un interfaccia tralasciando tutte le variabili in gioco.

Se cambio la testina il risultato finale spesso è macroscopico, nel digitale si parla spesso di nuances.. o no?…

PS: il confronto Bryston Bitwise ha un solo vincitore ovviamente…

Inviato

Ho anche io il bda3.

Quando uso una wire4sound, che fa da usb a spdif, il suono peggiora un po. Preferisco usare la usb, anche se devo rinuncire all'upsample. Quindi, non credo che mettendo una interfaccia in mezzo, anche se deve fare l'operazione contraria, riuscirai ad avere un confronto equo. 

Comunque, il bda3 non è un cliente facile per nessuno. 😀