Vai al contenuto
Melius Club

Lorenzo Fontana Presidente della Camera???

Messaggi raccomandati

Inviato

Se non sono fascisti questi, allora cosa sono? (l'episodio è di qualche mese fa) :

Inviato

https://www.ilfoglio.it/politica/2022/10/14/news/criticare-lorenzo-fontana-si-puo-satanizzare-no-4552167/

Criticare Lorenzo Fontana sì può, satanizzare no

14 ott 2022

image.jpeg.78cc7e9a6ed38a4ae3a255d77ffe4e5a.jpeg
Foto LaPresse

In un paese che non avesse del tutto perduto, anche nella parte soi disant laica e progressista, la capacità di separare le critiche culturali e le battaglie politiche dalla satanizzazione del nemico, il modo migliore per manifestare disaccordo con la persona di Lorenzo Fontana e con la sua elezione a presidente della Camerasarebbe quello utilizzato nel 2019 da Giuseppe Cruciani (non Padre Pio) al Congresso mondiale delle famiglie organizzato a Verona proprio da Fontana. Davanti a una platea tra il lefebvriano e il QAnonista, assediata all’esterno da cacciatori di streghe urlanti, Cruciani fu pannelliano: “Io non sono uno di voi, non ho una famiglia tradizionale. Mi sono battuto per anni per cose che voi avversate: il matrimonio omosessuale, il divorzio e l’aborto (ma ormai è acqua passata) persino l’utero in affitto. Ma mi sento uno di voi oggi perché molti vorrebbero spegnere questo microfono da cui sto parlando”. Delegittimare, quasi fosse una violazione della democrazia, l’elezione di un presidente dei deputati in base alle sue convinzioni politiche – e religiose: che sono ugualmente tutelate dalla Costituzione – è sbagliato e illiberale. E anche tatticamente perdente, se offre a Salvini la possibilità di dire: “Mi spiace che qualcuno veda il suo essere cattolico come un problema”.

• Thanks 1
Inviato

@maurodg65 io non ho il potere di delegittimare nessuno.  Ma posso dire che tutto ciò mi fa schifo? 

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, senek65 ha scritto:

io non ho il potere di delegittimare nessuno.  Ma posso dire che tutto ciò mi fa schifo? 

Certo, chi te lo impedisce? 

Inviato

Bisogna esaltare le diversità noi siamo del nord e voi non siete un cats 

Inviato

Il primo commento di Salvini io tifo Milan lui Verona . Uno statista così dove lo trovi 

Inviato

infatti se non ci fosse bisognerebbe inventarselo.

Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

sosteneva che vi fosse “ostentazione” ancor oggi da parte dei rappresentanti

E infatti è verissimo.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

E infatti è verissimo.

Per te forse, ma tutto ciò che è stato mostrato dai media in queste settimane è storia vecchia.

Inviato
13 ore fa, maurodg65 ha scritto:

a casa sua con i cimeli di cui parli era di qualche anno prima

Ora è passato al minimal ?

51 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Il primo commento di Salvini io tifo Milan lui Verona .

Già tanto sia andato oltre a "io Tarzan tu Jane"

• Haha 2
extermination
Inviato
32 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

è storia vecchia.

Pure te ti ci metti dando un colpo di spugna al passato.

Ps) occhio che la percezione è fallace!  Nothing is what it seems!

Muddy the Waters
Inviato
5 ore fa, veidt ha scritto:

non sono più fascisti, adesso sono Fratelli d'Italia 🙂  :

In usa hanno la fratellanza ariana, curiosa similitudine 

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

colpo di spugna al passato

Pochi giorni fa, proprio quello che avrebbe messo una pietra sopra al fascismo, ha chiuso la campagna elettorale proclamandosi "erede del Duce". D'altra parte li hanno votati proprio per questo. 

extermination
Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

erede del Duce

Cosa " cova" nella mente di costoro?

Cosa possono arrivare a fare nel momento in cui i tempi dovessero diventare " maturi" ovvero nel.momento in cui dovessero diventare larga maggioranza in Euopa e che di conseguenza si sentissero pienamente legittimati nell' applicare pienamente  i propri pensieri " covati" per anni!?

A sapersi!!!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge