Vai al contenuto
Melius Club

Lorenzo Fontana Presidente della Camera???

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

eletti democraticamente e hanno tutto il diritto di sedere in parlamento e ricoprire persino ruoli istituzionali,

E dagli... 

Sta cosa è chiara e ovvia. 

Ma mentre tu te  ne stai seduto a meditare , altri fanno avanti e indietro dal bagno, dando di stomaco.

• Haha 1
extermination
Inviato

@maurodg65 ma.come.si fa anche solo a pensare che Giorgia, forte e decisa, possa aver cambiato i propri ideali ? Na barzelletta.

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Sta cosa è chiara e ovvia. 

Dici? A me non pare lo sia poi tanto, ma magari ho capito male io.

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

adesso mi sono seduto ed aspetto.

Ma vorresti impedirci il diritto di critica? Sarà la milionesima volta che scrivi che bisogna lasciarli lavorare, fino ad ora la coalizione ha raccolto solo pessime figure, si sono impelagati nelle solite manfrine viste e riviste anche troppo spesso, tu con il tuo lasciamoli lavorare ci vuoi impedire di criticare quanto di buono (eufemismo) ci hanno fatto vedere fino ad ora in nome del tuo sempiterno "lasciamoli lavorare?" Stai pure seduto e aspetta, io aspetto insieme a te e te l'ho già scritto che altro io e te non si possa fare, ma mentre sereno aspetti, lascia che noi si possa criticarli  per tutto quanto visto, io in questo periodo in cui mai come ora ci sarebbe davvero bisogno di coesione sociale, avrei concesso ad esempio la presidenza di una delle due camere alle opposizione invece di farci vedere un cattolico bigotto antiabortista ammiratore di Putin o un fascista che si è appena lavato con perlana. Sarebbe stato un buon modo di cominciare una legislatura che ha di fronte enormi problemi e un paese allo sbando.  

• Melius 2
Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

ma.come.si fa anche solo a pensare che Giorgia, forte e decisa, possa aver cambiato i propri ideali ? Na barzelletta.

Ma chi ha detto che ha cambiato ideali, ho solo detto che è stata legittimamente e democraticamente eletta e che continuare a criticare lei ed i deputati di FdI solo per la loro posizione politica è sterile ed inconcludente, gli italiani si sono espressi nelle urne, ora dovranno governare se avranno la maggioranza  e sarà quindi possibile giudicarli in base alle loro prossime decisioni nel merito delle stesse, si chiama democrazia, quella cosa che contestare ai fascisti di non essere in grado di rispettare, ma oggi mi pare che in molti si sono scoperti antidemocratici.

• Amministratori
Inviato

una volta iun noto ggiornalista italiano esperto di politica internazionale venne espulso dall'egitto per avere posot questa imbarazzante domanda a Nasser "se voglio fare una desia, mi rivolgo ad uno che sa fare le sedie. Lei per fare la guerra ad Israele perchè si fa addestrare da ex ufficiai tedeschi che di guerre in 50 annii ne hanno perse due?". 

la domanda è se voglio fare un governo che duri posso allearmi con uno che di governi in 4 anni ne ha fatti cadere due?

il beneficio del dubbio osi da a tutti, ma certi personaggi (mi riferisco ai neopresidenti di camera e senato) non è che mi facciano sperare, per fortuna il loro ruolo è limitato

• Haha 1
extermination
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

continuare a

E allora se tra ottimisti e fiancheggiatori e pessimisti  ad oltranza stiamo parlando del nulla ..si chiudano tutti i 3d!

Inviato
1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

Ma vorresti impedirci il diritto di critica?

Non mi sembra di averlo fatto, ho solo scritto che ad oggi la critica è per la posizione politica non condivisa, legittimamente lo si fa in campagna elettorale ma ad urne aperte diventa sterile ed inconcludente continuare a farlo, arrivando anche a manifestare la propria contrarietà al fatto che ricoprano ruoli istituzionali per i quali la discriminante sono i voti, questo in democrazia, poi ci sarà da criticarli nel merito delle proposte politiche che faranno una volta al Governo, ma per questo almeno aspettiamo di vedere se toccherà a loro l’incarico di formarlo e cosa proporranno come primi provvedimenti, tutto qui.

6 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

in questo periodo in cui mai come ora ci sarebbe davvero bisogno di coesione sociale, avrei concesso ad esempio la presidenza di una delle due camere alle opposizione invece di farci vedere un cattolico bigotto antiabortista ammiratore di Putin o un fascista che si è appena lavato con perlana

Ecco questo nel merito ci sta, ma lo

leggo solo ora scritto da te, sono d’accordo.

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

si chiudano

Perché? Si tratta di aspettare qualche giorno, capisco la foga ma, magari, ad incarico assegnato sarà anche più facile criticare nel merito, c’è tutta questa urgenza? 

extermination
Inviato

@maurodg65 perdonami!Ma tu ci vuoi  un poco di " bene"alla nostra Italia?!..collocata nel mondo!

• Amministratori
Inviato

@maurodg65 non è che criticando o osannando su queste pagine un governo che ancora non c'è gli si impedisca  lo si sproni a lavorare. i fatti saranno i provvedimenti, però la scelta dei nomi è  un indizio, un detto antico dice che gli uominibuoni rendono buone e leggi cattive e viceversa

Inviato
22 minuti fa, senek65 ha scritto:

Talmente frenato che è caduto x mano del Berlu e di Salvini

Conte te lo sei scordato ?
Eravamo comunque a fine legislatura e secondo me il nuovo governo Meloni, senza la zavorra PD-5stelle, puo’ fare anche meglio.

Inviato
7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

la domanda è se voglio fare un governo che duri posso allearmi con uno che di governi in 4 anni ne ha fatti cadere due?

Non sta né a te ne a me stabilirlo, in democrazia lo decidono gli elettori con il loro voto, l’applicazione pratica del tuo teorema prevederebbe la rinuncia al voto, ma anche alla stessa democrazia perché la scelta di un governo diventerebbe la scelta su base razionale di tecnici affermati a cui assegnare l’incarico di governo ed i singoli ministeri, che alla fine un po’ il processo che si può fare scegliendo un avvocato o un medico di successo.

Inviato
19 minuti fa, extermination ha scritto:

forte e decisa, possa aver cambiato i propri ideali ?

Non li ha cambiati.

Sono gli ideali della destra conservatrice, che guarda ai repubblicani USA e ai Tories britannici. Forse un po’ troppo statalista e ancora poco liberale ma hanno margini di miglioramento.

Di sicuro le loro ricette, almeno sulla carta, sono migliori di quelle dei populisti di sinistra tutti tasse, assistenzialismo e decrescita.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

perdonami!Ma tu ci vuoi  un poco di " bene"alla nostra Italia?!..collocata nel mondo!

Per me andava benissimo continuare con il governo Draghi, ma è caduto, la conseguenza è stato in primis il

voto ed ora la formazione del Governo sulla base dei risultati elettorali, i risultati possono non piacerci ma sono le logiche democratiche, qua tutto anni fa vinse il M5S, per me era una iattura e lo è tutt’ora, eppure ha formato non uno ma due governi prima con il diavolo e poi con l’acquasanta, alla fine per metterci una pezza è arrivato Draghi, oggi vedremo, io mi

auguro amando l’Italia e vivendoci che questo giro vada meglio, molto meglio, sinceramente non ho motivi per sperare il contrario e neppure per pensare che sarà un disastro, aspetto e poi mi esprimerò, del resto oggi non ci sono altre opzioni ammesso e non concesso che poi il Governo si formi.

P.S. Giusto per la cronaca se non si formasse il Governo e si dovesse tornare subito al voto, opzione che mi sentirei di scongiurare, preparatevi ad un monocolore FdI con una maggioranza bulgara perchè sto giro finirebbe inevitabilmente così, quindi aspettiamo che secondo me è meglio per tutti.

extermination
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

tasse, assistenzialismo e decrescita.

Ed è per questo che ho votato Calenda... con la speranza di non dovermene, poi,  amaramente pentire.

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Eravamo comunque a fine legislatura

Ma non menarla con sta manfrina qui, fine legislatura un par di palle, luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gennaio febbraio marzo, sai quante cose si fanno in nove mesi? Persino un bambino si fa in nove mesi, fine legislatura un par di palle!  

• Melius 1
Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Ed è per questo che ho votato Calenda... con la speranza di non dovermene, poi,  amaramente pentire.

Anche io ho votato Calenda e non credo che me ne pentirò, ma intanto il Governo dovranno formarlo altre forze politiche, quindi vedremo innanzitutto cosa faranno quelle forze politiche una volta al Governo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio