Roberto M Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 19 minuti fa, ferrocsm ha scritto: lascia che noi si possa criticarli Si, pero’ se li critichi prima ancora che il governo nasce poi ti becchi la contro-critica di “pregiudizio”, ovverosia che la tua critica e’ basata solo sull’odio ideologico ed e’ una critica non costruttiva e dannosa per l’italia specialmente se fatta sui giornali stranieri proprio in questa congiuntura storica. Quindi ti becchi la critica di antidemocratico e, latu sensu, fascista, come sono quelli che non accettano il risultato del voto, vogliono comandare pure senza voti e sono disposti a tutto per farlo, come fomentare gli stranieri a metterci sotto tutela (che significa poi distruggere la nostra economia). Anche questa e’ una critica (anzi, una contro-critica) legittima. 1
maurodg65 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 2 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Persino un bambino si fa in nove mesi, fine legislatura un par di palle! Ferruccio hai ragione, ma oramai a che serve piangere sul latte versato? Oggi siamo in ballo e tocca ballare ed ha senso sperare che il nuovo Governo non faccia rimpiangere il vecchio e non certo sperare che vada tutto a puttane.
claudiofera Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Ideali ? Pregiudizi ? ma cerchiamo di essere seri...Molto paraculo il discorso d'insediamento di fontana,solo dubito che sia d'accordo con se stesso ,se dice che il faro dev'essere Papa Francesco...senza pregiudizi,abbiamo già visto che a questa gente manca poco per essere a livello degli integralisti..La loro VERA idea è che Francesco và osteggiato a tutti i costi,dato che lo ritengono un Papa comunista !....Quell'altro- digiamolo senza pregiudizi - lo ricordo per l'estremista che è stato : vedere a tal proposito il comizio all 'inizio de "Sbatti il mostro in prima pagina",film di Bellocchio girato nei primi anni '70..Quando a Milano volavano le pallottole,mica le idee...E in tempi recenti, già munito di doppiopetto di ordinanza...per avere schifosamente sgambettato ( questo è un doverso giudizio,non un pregiudizio ) il giornalista che lo inseguiva microfono in mano.Ovviamente,mentre il giornalista gli dava le spalle.Questo "modo di fare" piuttosto squadrista dice molto ,a riguardo del personaggetto che presedierà il senato.Accusare il prossimo di avere pregiudizi,mentre si stà dalla parte di quelli che dell'intolleranza hanno fatto ragione di vita,io lo trovo veramente penoso. 1
ferrocsm Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: ovverosia che la tua critica e’ basata solo sull’odio ideologico ed e’ una critica non costruttiva e dannosa per l’italia specialmente se fatta sui giornali stranieri proprio in questa congiuntura storica. Ma come te lo devo scrivere che io li critico per quanto ci hanno fatto vedere fino ad ora e non hanno ancora fatto un governo. Tu come giudichi il teatrino che in meno di una settimana ci hanno fatto vedere? Ti sembra un governo ed una coalizione nata sotto i migliori auspici? Perchè ci volete impedire di criticare quanto visto fino ad ora?
Roberto M Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 26 minuti fa, ferrocsm ha scritto: avrei concesso ad esempio la presidenza di una delle due camere alle opposizione Sarebbe bello ma in questo periodo storico, dove l’opposizione com tutti i media ti sta demonizzando, urla al fascismo e fa interviste sll’estero per sputtanare chi andra’ al governo in italia non te lo puoi permettere. Perche’ il presidente di un ramo del parlamento potrebbe, sfruttando i regolamenti, paralizzare decisioni anche a danno del paese. E poi di fronte ad un PD che si coalizza con i 5stelle per far fuori completamente il terzo polo dalle vicepresidenze come e’ possibile fidarsi ? Questi giocano a sfasciare il paese, basta populisti.
Roberto M Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 2 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Tu come giudichi il teatrino che in meno di una settimana ci hanno fatto vedere? Sinceramente ? Pessimo, veramente pessimo Berlusconi e Forza Italia allo sbando, eccellente la Meloni e offimi tutti gli altri. Finora non hanno perso un colpo e non hanno ritardato di un minuto gli appuntamenti importanti. Poi vedremo in futuro, se fanno idiozie saro’ il primo a dirlo e scaricarli (e sticazzi, dirai giustamente tu).
ferrocsm Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: dove l’opposizione com tutti i media ti sta demonizzando E qui dimostri che di politica ne capisci poco, proprio perché c'è questa opposizione che la Meloni avrebbe dovuto offrirgli la presidenza di una delle due camere, figurati se Conte Letta Renzi e Calenda si potevano mettere d'accordo su un nome da presentare, a questo punto a fronte di questo stato di cose avrebbe potuto dire, io ve l'ho offerta, voi non vi siete messi d'accordo, allora faccio io. Ma possibile che debba insegnarvi tutto io? 😃
Roberto M Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 5 minuti fa, ferrocsm ha scritto: E qui dimostri che di politica ne capisci poco, proprio perché c'è questa opposizione che la Meloni avrebbe dovuto offrirgli la presidenza di una delle due camere …. figurati se Conte Letta Renzi e Calenda si potevano mettere d'accordo su un nome da presentare, a questo punto a fronte di questo stato di cose avrebbe potuto dire, io ve l'ho offerta, voi non vi siete messi d'accordo, allora faccio io. Tesi molto interessante.
audio2 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 se quelli di fi non fanno i mona, due vicepresidenze e a loro e due a quelli del dinamico duo, così tanto per pararsi il cūlus; gli altri all' opposizione, dura e pura. amen.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 15 Ottobre 2022 39 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non sta né a te ne a me stabilirlo non stabilisco nulla, gli elettori scelgono con il loro voto, ma permettimi che se devo discutere non poso partire dal voto ma dai comportamenti pregressi. l'elettore è sovrano e ch ha i numeri governa, ma avere diritto di governare non vuol dire avere ragione in automatico e su tutto. io un alleato che ha rotto 3 volte le alleanze in 4 anni non lo ritengo affidabile, vedremo nel proseguo come vanno le cose
maurodg65 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: io un alleato che ha rotto 3 volte le alleanze in 4 anni non lo ritengo affidabile, Ma va benissimo ci mancherebbe, quando riceverai l’incarico per formare il Governo evita accuratamente di andare in maggioranza con Salvini e sarai a posto. 😉
Roberto M Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Nel frattempo rispuntano le Brigate Rosse. Ore 11:59 - Meloni: «La responsabilità prevalga sull’odio ideologico» Giorgia Meloni ha commentato su Facebook la scritta comparsa a Roma contro La Russa: «Le prime parole di Ignazio La Russa come presidente del Senato sono state quelle di un uomo che conosce bene il peso delle Istituzioni e che farà di tutto per rappresentare con imparzialità e autorevolezza la seconda carica dello Stato. Eppure diversi esponenti politici hanno deciso di renderlo un bersaglio, come persona e per le sue idee, rinfocolando un clima d’odio, già ben alimentato durante una campagna elettorale costruita sulla demonizzazione dell’avversario politico. E così, accade che in una sede di Fratelli d’Italia compaia una scritta contro di lui, firmata con la stella a 5 punte, chiaro riferimento ad anni drammatici che non vogliamo rivivere. Il nostro impegno sarà per unire la Nazione, non per dividerla come sta tentando di fare qualcuno. Spero che il senso di responsabilità della politica prevalga sull’odio ideologico, perché l’Italia e gli italiani devono tornare a correre, insieme».
newton Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 in questo duello con berlusconi è stata brava (e anche con salvini) avrebbe preferito molinari a un ritardato della curva del verona la russa, con la sua storia, ha detto il massimo che poteva dire e va apprezzato (va apprezzato anche che sia stato accettato da qualcuno dell'altra parte) ma passata la bella parata ci saranno i conti e l'europa e mi pare dia l'idea di saperlo che è lì che si rischia di scendere
audio2 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 comunque se le tasse le alzano a voi e non a me, chi sono io per impedirlo.
mozarteum Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Secondo me Forza Italia abbassera’ la cresta in attesa di tempi peggiori 1
audio2 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: tempi peggiori ecco appunto. ma te che sai, gli npl stanno per esplodere ? per tutti ? le banche straniere no ? grazie.
Messaggi raccomandati