newton Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 un governo di destra destra senza un tajani del ppe che tenta di mediare in europa non arriva a pasqua, non siamo la polonia. Questo lo hanno chiaro un po' tutti mi pare, ma va detto che gli è un po' scappata la frizione
newton Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 5 minuti fa, audio2 ha scritto: gli npl stanno per esplodere ? per tutti ? le banche straniere no ? grazie. secondo me, dopo quello che è successo in uk (e ancora succede a dire il vero) cosa potrebbe venir fuori da accenni di manovre economiche maldestre non lo sa nessuno. Mi pare si intraveda prudenza. Certo governare in questa fase con Francia e Germania che avranno mano libera a farsi i loro interessi non promette successi. 1
carmus Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Stanno già scrivendo “la Meloni ha fatto anche cose buone”…
Velvet Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 13 minuti fa, newton ha scritto: Certo governare in questa fase con Francia e Germania che avranno mano libera Come sempre, del resto. Non è che sia una cosa nuova.
mozarteum Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 10 minuti fa, newton ha scritto: cosa potrebbe venir fuori da accenni di manovre economiche maldestre non lo sa nessuno Gia’ pero’ i capitali in fuga dove andrebbero? In cina che l’Usa vuole contenere? Nell’industria tedesca a corto di gas che sopravvivera’ merce’ intervento dello stato solo se la crisi durera’ massimo due anni? nel nasdaq con multipli che non stanno ne’ in cielo ne’ in terra ancora e che analisti dicono ancora in bolla? Nei titoli di stato americani che sono mezza inflazione solo? Domando per Amico
mozarteum Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 La speranza e’ che la situazione in qualche modo si normalizzi il prossimo anno se non tutto il cucuzzaro di cartuccelle salta in aria e allora bisognera’ cominciare da capo. Chi ha tela da tessere tessera’ chi no e ha campato degli espedienti legali resi possibili dal sistema fin qui costruito va a zappare
newton Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Come sempre, del resto. Non è che sia una cosa nuova. i tedeschi sono nel panico e il cancelliere non pare saldo nelle sclte, macron ha i suoi guai e deve difendersi dalle destre sue. La situazione economica è da guerra. Avrei tenuto Draghi invece di far finire la pacchia ora
newton Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @mozarteum ma che ti sciupi la reputazione col vino della casa...? quello dietro è l'argentario?
Velvet Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Adesso, newton ha scritto: Avrei tenuto Draghi invece di far finire la pacchia ora La verità è che al pueblo, un tempo votante Salvini e FI, responsabili della caduta del suo governo assieme ai turisti per caso del 5s, pueblo ora votante in gran parte i meloni ,Draghi non andava bene. Perchè più o meno diceva le cose come stavano e voleva agire di conseguenza. L'italiano preferisce le favole. Stiamo a vedere se ci sarà il lieto fine o se per colpa del lupo cattivo ci ritroveremo ancora una volta a raccogliere e pagare i cocci.
Velvet Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 5 minuti fa, newton ha scritto: ma che ti sciupi la reputazione col vino della casa... La rucola/insalatina della busta messa sotto al pesce grigliato è una cosa che manco più alla sagra del totano surgelato di Marano Lagunare ... Moz è in modalità austerity, saggiamente si prende avanti. 2
appecundria Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: potresti anche riservarlo ad un governo democraticamente eletto Ma infatti, penso di averlo anche scritto. Ci sono due aspetti: - il passato fino alle elezioni, inclusa la giornata del voto (durante la quale i tre leader della maggioranza hanno violato il silenzio). - il futuro, che è da scrivere. Negare che i vincitori abbiano chiuso la campagna elettorale al grido "siamo gli eredi del Duce", insomma... a che serve? Nessuno nella maggioranza è verginello, lo sa anche il mio cane che hanno tutti un passato ingombrante, ci sono anche una cinquantina di pregiudicati. Dato che non siamo più nel 1922, queste cose si possono e si devono dire. Negli USA, in UK, in Francia, in Germania li avrebbero fatti a pezzi, altro che i nostri sfottò. Se un Larussa tedesco avesse proclamato di essere l'erede di Hitler sai cosa succedeva? Un tizio lo ha fatto, è stato arrestato sul palco, mentre parlava. Qui invece... vale sempre la regola di Foa: "Abbiamo vinto noi e sei diventato senatore; se aveste vinto voi io sarei morto o in galera". D'altra parte, fino a ieri Meloni dava dell'assassinio a Conte, criminale a Draghi, servo a Mattarella, stragista a Speranza, invocava una Norimberga per tutti i suoi avversari e lamentava di essere sotto dittatura. E voi dicevate che il PD non sa comunicare... Questa è la democrazia baby, un sistema pieno di difetti, speriamo solo che non cerchino di "migliorarla", su tutto il resto possono e devono fare ciò che pensano ed è in loro potere. 2
audio2 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 by the way, io oggi ho pranzato proprio così, solo che al posto del pesce c'era petto di pollo alla piastra e fuori da casa mia all' aperto c'è la vista sulla valle ancora verde invece che sul mare.
newton Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 4 minuti fa, Velvet ha scritto: L'italiano preferisce le favole. Si che poi tutto sto lavoro per finire a mettere Giorgetti all'economia? che di draghi è un studentello seduto nel secondo banco. 1
mozarteum Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 7 minuti fa, newton ha scritto: che ti sciupi la reputazione col vino della casa...? quello dietro è l'argentario? Yes. Ma io sono ecumenico, il vino della casa e’ reso necessario dal bibenda singolo. Non e’ manco male. Mia moglie rimasta in citta’ oggi pomeriggio ha il Don Giovanni all’Universita’ e stasera una festa assieme dove si bibera’. Quindi cautela e gioia di vivere semplice
Velvet Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 1 minuto fa, newton ha scritto: Si che poi tutto sto lavoro per finire a mettere Giorgetti all'economia? Dopo che tutti gli illustri tecnici interpellati da Meloni pare si siano elegantemente sfilati, questo passa il convento. A meno di colpi di scena.
mozarteum Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Il patriottismo finisce dove inizia il patriottismo degli altri
Messaggi raccomandati