Vai al contenuto
Melius Club

Moon 280D dac consigli

ascoltoebasta

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

Avendo intenzione di affiancare un DAC (usato) al mio lettore DVD Marantz DV8400, con la speranza di elevarne le prestazioni audio durante la visione dei concerti in DVD ,chiedo se alcuni di voi hanno avuto modo di ascoltarlo e quali impressioni avete avuto,grazie anticipatamente a chi contribuirà.

Inviato

@ascoltoebasta il 280d è la base di partenza simaudio: premesso ciò suonerà sempre bene, ma dipende sempre dal prezzo. nuovo lo si trova con lo streamer integrato che ne aumenta il potenziale e la praticità d'uso, usato di solito non ha lo streamer (la prima release). per l'utilizzo solo con dvd bho... sicuramente andrà a migliorare il Marantz, ma se l'interesse preponderante è legato a dvd e concerti forse ti conviene rivolgerti ad un prodotto(lettore dvd) recente che faccia quello, mi vien da pensare. Se invece fruisci della musica in digitale in tutte le salse il Moon è un prodotto solito, con un suono preciso e mai stancante che ti accompagnerà a lungo. ciao Luca

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato

@lukache Mille grazie per la risposta,si tratterebbe della serie precedente,senza streamer, il prezzo richiesto è € 1200 circa,ma non conosco il prezzo da nuovo di questo modello ne le caratteristiche sonore.

Inviato

è un prodotto valido, nuovo veniva proposto a 2600€ se non vado errato, ti farà fare un deciso passo avanti per l'utilizzo che hai prospettato. se invece hai intenzione in un futuro non troppo lontano di usufruire di un servizio in streaming, il mio consiglio è di rivolgere le tue attenzioni ad uno streamer che soddisferà entrambe le tue esigenza ma con più qualità del Moon verso lo streaming. io penso che l'affare sia comprare il prodotto giusto e pagarlo il giusto prezzo.

Streamer che mi hanno molto colpito: gli Atoll tutti molto validi nella loro categoria di prezzo

ascoltoebasta
Inviato

@Mr.Bricasti Grazie,non passerò allo streaming,l'utilizzo è proprio volto a migliorare la sezione audio del lettore DVD,ci sarebbe la scelta tra il Moon 280D e un Lector 2.24, ma non conosco nessuno dei due,e neanche l'anno di uscita sul mercato e in rete non ho trovato info al riguardo.

Inviato

Il Moon è stato introdotto nel 2015-16, ha un impostazione sonora molto diversa dal Lector che fa del calore il suo punto di forza, a scapito di una non precisissima scena sonora, il Monn a mio parere è più corretto anche se per certi versi meno spettacolare. Come sempre dipende dal sistema e dal gusto personale, ma sono 2 macchine valide.

ascoltoebasta
Inviato

@Mr.Bricasti Molte grazie per le info,purtroppo non sono in vendita dal "mio" abituale negozio,il quale me li presterebbe contemporaneamente per una settimana in modo da far confronti,ciò mi frena dall'acquisto.

ascoltoebasta
Inviato
39 minuti fa, Mr.Bricasti ha scritto:

di dove sei?

Brianza.

Inviato

Con 1000€ circa prendi un RME ADI2 nuovo...

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Con 1000€ circa prendi un RME ADI2 nuovo...

Grazie del consiglio,ma ho provato,non questo,ma 2 o 3 dac intorno ai 1000-1200 € con ampli cuffia o facenti anche da pre, e non mi son piaciuti, il Mark Levinson 36 (che m'è sfuggito per un soffio) che è degli anni '90,se li mangia in un sol boccone.

ascoltoebasta
Inviato
Il 14/10/2022 at 12:50, Mr.Bricasti ha scritto:

Il Moon è stato introdotto nel 2015-16, ha un impostazione sonora molto

Approfitto di quelle che sembrano essere tue numerose esperienze con svariati DAC,hai mai provato Holo spring MK2 KTE?

Inviato

@ascoltoebasta No, non l’ho mai ascoltato in condizioni tali che mi permettessero un giudizio appropriato, mi dispiace 

• Thanks 1