Jackhomo Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 A mio avviso molto interessante l' EC3 di Shanling, un lettore CD compatto e sostanzialmente moderno, visto che può fungere sia da DAC che da pre-amp Lo trovo molto gradevole anche dal punto di vista estetico. https://en.shanling.com/article-IntroEC3.html
stefano_mbp Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 13 minuti fa, Jackhomo ha scritto: visto che può fungere sia da DAC che da pre-amp …. di se stesso, non vedo nessun ingresso, solo uscite analogiche e digitali
Jackhomo Inviato 14 Ottobre 2022 Autore Inviato 14 Ottobre 2022 @stefano_mbp CD Players were the staple of Shanling’s production for the past 30 years, from affordable models to very high-end ones. Our new EC3 is the latest in our line of simpler budget offerings and it’s the ideal model to re-introduce the Shanling CD players to the international Hi-Fi market. EC3 was designed as a compact CD player, easily fitting onto any desktop or into smaller narrow Hi-Fi racks. Built around well proven Philips CD80 drive mechanism and Sanyo HD850 laser head, as a top-loading CD player with a transparent cover. Offering digital outputs in form of coaxial and optical SPDIF, for easy connection to external DACs or receivers. It also packs its own audio circuit, utilizing ESS ES9219C DAC and LTA8092 op-amp through headphone output or RCA, with the option to serve as a pre-amplifier. But EC3 is not just a simple CD player with few playback buttons. We added the Ingenic X2000 platform, a practical 1.6-inch screen and our custom-built system, providing further settings and features directly to the player.Allowing it to act as a Bluetooth DAC or serving as a Hi-Res music player by connecting any USB drive with audio files, with additional control through Eddict Player app. A me questo prodotto intriga molto, speravo anche in un SACD...è sostanzialmente quello che cerco da tempo, non so se in commercio ci sono prodotti simili, vedremo anche quale sarà il prezzo, al momento non è in vendita.
stefano_mbp Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 @Jackhomo … avevo letto … può riprodurre anche da Bluetooth e da hdd collegato alla porta usb anteriore … sembra una sorta di all-in-one che loro stessi definiscono “budget offering” … avrei capito se avesse avuto anche la funzione renderer ma così lo vedo un po’ anacronistico
Jackhomo Inviato 14 Ottobre 2022 Autore Inviato 14 Ottobre 2022 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: lo vedo un po’ anacronistico Dipende, a me un prodotto del genere sulla scrivania farebbe comodo quando ho la necessità di ascoltare i CD appena acquistati, ovviamente il mio interesse dipenderà anche dal costo che non dovrebbe essere eccessivamente alto. Esteticanente lo trovo molto gradevole e questo non guasta. Ti saluto e ti auguro una buona serata 👋
Zap67 Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 @stefano_mbp potrebbe essere interessante, in base al costo, per i pigri come come che non hanno voglia di rippare i propri cd, le meccaniche compatte di Project audio con caricamento dall’alto costano
Paolosnz Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 In effetti se fosse anche sacd sarebbe molto interessante..
Jackhomo Inviato 15 Ottobre 2022 Autore Inviato 15 Ottobre 2022 10 ore fa, Paolosnz ha scritto: In effetti se fosse anche sacd sarebbe molto interessante.. Purtroppo si sa che non lo è...🤷♂️ Chissà se avranno intenzione di produrre anche un modello sacd, lo spero 🤞
Paolosnz Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 difficile che percorrano esclusivamente quella strada, parliamo della nicchia della nicchia
Barone Birra Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Carino, mi piace l'idea del piattello. Che prezzi avrà?
Jackhomo Inviato 28 Novembre 2022 Autore Inviato 28 Novembre 2022 Il 15/10/2022 at 12:31, Barone Birra ha scritto: Che prezzi avrà? 619€ Qualche store lo ha già in vendita...anche in uno Francese
Jackhomo Inviato 28 Novembre 2022 Autore Inviato 28 Novembre 2022 Anche se oggettivamente i SACD sono quasi spariti dal mercato. A mio avviso resta un prodotto molto interessante.
Paolosnz Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 3 minuti fa, Jackhomo ha scritto: i SACD sono quasi spariti dal mercato non lo hanno mai invaso il mercato, ma quelli che girano meritano 😉
Jackhomo Inviato 28 Novembre 2022 Autore Inviato 28 Novembre 2022 Non ho detto che non meritano, ma i lettori SACD sono quasi spariti dal mercato. Tra l' altro questo prodotto Shanling è un lettore creato per gli impianti sempre più diffusi legati al computer, probabilmente in base all' andamento potranno pensare anche ad un SACD, non ho idea di cosa si aspettano in termini di vendita.
mastergiven Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Tali meccaniche Philips e Sanyo sono ancora disponibili per assemblaggio nuovi lettori? O parliamo di cloni?
Messaggi raccomandati