Vai al contenuto
Melius Club

Possiamo finalmente affermare con certezza che l'Italia è un paese neofascista?

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, redhot104 ha scritto:

Era più o meno reale la minaccia di quella paventata da bluesman74?

Come possibilità reale e in senso stretto, sono a zero entrambi. Il sistema politico italiano è stato pensato in modo tale, per regole e modalità, da rendere praticamente impossibile l'instaurazione di un regime dittatoriale e assolutista, di qualunque colore sia. L'altro lato della medaglia è che lo stesso sistema spesso impedisce di governare anche in situazioni normali, da cui la media di poco più di un anno di durata dei governi dal 46 a oggi. 

In linea teorica la minaccia del comunismo è più fondata: quelli che con orgoglio si dichiarano "comunisti" (hanno anche dei partiti con la sgradevole parola nel nome) ancora oggi sono un numero ben più elevato di quelli che si dichiarano "fascisti" (pochi esaltati rumorosi e più raramente pericolosi che andrebbero mandati in soggiorno premio in qualche paese veramente sotto regime dittatoriale, poi vedi come cambiano idea...). 

Ma la teoria non è la pratica. 

Comunque state certi che né Letta né "frategiovanni" hanno avuto o avranno i comportamenti a dir poco imbarazzanti di quei due che sono stati eletti presidenti delle Camere. Poi certo a sinistra sono supponenti, ci mancherebbe.

54 minuti fa, lufranz ha scritto:

pure parecchio cafone. I soliti tre o quattro non si smentiscono mai, l'importate è stare sempre a pontificare dall'alto della cassetta della frutta (sfondata).

Non credo di fare parte dei soliti 3 o 4 (che poi, chi sarebbero?) e non ho cassette sfondate da cui pontificare, sul cafone neppure rispondo, mi pare che lo sfondone l'hai preso tu...

5 minuti fa, landrupp ha scritto:

mi pare che lo sfondone l'hai preso tu...

Chi ha scritto queste belle parole ?

*

Direi che è anche un paese ignorante, dove l'ignoranza non è tanto la mancanza di cultura scolastica ma ignoranza d'animo e sentimenti, siamo un popolo fondamentalmente gretto,

*
L'italiano medio è talmente ignorante da non essere neppure cosciente di essere fondamentalmente un fascista

*

Forse erano dei complimenti e ho capito male, in tal caso mi scuso.

@lufranz se non hai la coda di paglia, non vedo motivo perché tu debba prendertela, sei uno, non rappresenti tutti gli altri italiani.

Una volta un tizio scrisse "se una cosa non ti appartiene, non ti inquieta".

Mai letta una cosa più vera di questa.

Adesso, landrupp ha scritto:

se non hai la coda di paglia, non vedo motivo perché tu debba prendertela, sei uno, non rappresenti tutti gli altri italiani.

Da cui si deduce che se non ti ritieni uno dei cafoni insultatori a cui mi riferisco io, non avresti dovuto... etc.. 

@lufranz tocca essere (inutilmente) didascalici: il "cafone" era riferito a un mio intervento citato da un altro, ma comunque a me; il mio intervento (per il quale mi son beccato del cafone) non era riferito a te in alcun modo. 

Quindi, se ti piace fare i giochetti di parole infantili fai pure, ma chi legge è capace di distinguere i livelli a cui vengono fatti i discorsi e se sono riferiti a persone o meno...ergo, cosa ti infastidisce di una cosa che non era rivolta a te lo sai solo tu e a me non interessa, ma non provare a trattarmi come uno stupido coi tuoi giochetti di parole perché caschi male.

Detto questo, discussione chiusa, non ho interesse a parlare oltre con te, mi pare inutile, lo "specchio riflesso" ho smesso di usarlo all'asilo.

1 ora fa, lufranz ha scritto:

L'italiano medio è talmente ignorante da non essere neppure cosciente di essere fondamentalmente un fascista

*

ma chi ha scritto queste perle di infinita saggezza?😁

Alla domanda si può rispondere certamente no!

Questi hanno avuto un 30% di italiani che li hanno votati.

Il 70% non li ha votati.

Che avremo un governo fascista ne abbiamo la prova con l'elezione della seconda e terza carica dello stato.

@loureediano ovviamente il titolo del Thread è una 'provocazione" e l'Italia non sarà di nuovo il paese dei balconi e delle adunate oceaniche, tuttavia, come dici tu, avrà un governo che in molti suoi esponenti si identifica in una tradizione politica ben precisa che si credeva fosse minoritaria in termini di elettorato: perché questo non sembri essere un problema per una cospicua parte della popolazione è - credo - il tema attorno a cui si discute.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference