Vai al contenuto
Melius Club

Possiamo finalmente affermare con certezza che l'Italia è un paese neofascista?

Messaggi raccomandati

Inviato

@lufranz tocca essere (inutilmente) didascalici: il "cafone" era riferito a un mio intervento citato da un altro, ma comunque a me; il mio intervento (per il quale mi son beccato del cafone) non era riferito a te in alcun modo. 

Quindi, se ti piace fare i giochetti di parole infantili fai pure, ma chi legge è capace di distinguere i livelli a cui vengono fatti i discorsi e se sono riferiti a persone o meno...ergo, cosa ti infastidisce di una cosa che non era rivolta a te lo sai solo tu e a me non interessa, ma non provare a trattarmi come uno stupido coi tuoi giochetti di parole perché caschi male.

Detto questo, discussione chiusa, non ho interesse a parlare oltre con te, mi pare inutile, lo "specchio riflesso" ho smesso di usarlo all'asilo.

Inviato
12 ore fa, bluesman74 ha scritto:

Possiamo dirlo di vivere in un paese neofascista?

no 

se fosse vero come dici tu non saresti qui a scrivere simili sciocchezze

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

L'italiano medio è talmente ignorante da non essere neppure cosciente di essere fondamentalmente un fascista

*

ma chi ha scritto queste perle di infinita saggezza?😁

Inviato

Alla domanda si può rispondere certamente no!

Questi hanno avuto un 30% di italiani che li hanno votati.

Il 70% non li ha votati.

Che avremo un governo fascista ne abbiamo la prova con l'elezione della seconda e terza carica dello stato.

Inviato

@loureediano ovviamente il titolo del Thread è una 'provocazione" e l'Italia non sarà di nuovo il paese dei balconi e delle adunate oceaniche, tuttavia, come dici tu, avrà un governo che in molti suoi esponenti si identifica in una tradizione politica ben precisa che si credeva fosse minoritaria in termini di elettorato: perché questo non sembri essere un problema per una cospicua parte della popolazione è - credo - il tema attorno a cui si discute.

Inviato
5 ore fa, radio2 ha scritto:

no 

se fosse vero come dici tu non saresti qui a scrivere simili sciocchezze

Non dimenticare le epurazioni di Berlusconi. Credi che questi ci metteranno tanto è continuare sulla stessa linea, una volta preso il potere? Stiamo a vedere quante commissioni lasceranno all'opposizione.

Inviato
16 minuti fa, landrupp ha scritto:

ovviamente il titolo del Thread è una 'provocazione" e l'Italia non sarà di nuovo il paese dei balconi e delle adunate oceaniche, tuttavia, come dici tu, avrà un governo che in molti suoi esponenti si identifica in una tradizione politica ben precisa che si credeva fosse minoritaria in termini di elettorato: perché questo non sembri essere un problema per una cospicua parte della popolazione è - credo - il tema attorno a cui si discute

Credi che questi non lo sappiano? È che fanno gli indiani. Anche questo è un atteggiamento fascista, codardi fino al midollo.

Inviato

@appecundria Interessante il tweet della Meloni, e allora perché non ha mai festeggiato un 25 aprile?

Inviato
22 minuti fa, Guru ha scritto:

allora perché non ha mai festeggiato un 25 aprile?

Perche’ avrebbe rischiato per la sua incolumita’ fisica.

La festa del 25 aprile e’ stata sequestrata dagli estremisti violenti di sinistra, nei cortei ci sono sicuramente quelli che appendono gli striscioni con le sue foto a testa in giu’ e che imbrattano le sedi con la stella a cinque punte.

Inviato
1 ora fa, landrupp ha scritto:

l'Italia non sarà di nuovo il paese dei balconi e delle adunate oceaniche, tuttavia, come dici tu, avrà un governo che in molti suoi esponenti si identifica in una tradizione politica ben precisa che si credeva fosse minoritaria in termini di elettorato: perché questo non sembri essere un problema per una cospicua parte della popolazione è - credo - il tema attorno a cui si discute.

Perché semplicemente non è un problema ed il perché non sia un problema lo hai scritto tu chiaramente nel tuo post ed è evidenziato nel mio quote, quel periodo appartiene alla storia e con esso ciò che l’ha caratterizzato in negativo: dittatura, limitazione delle libertà individuali e dei diritti civili a partire da quelli politici e via discorrendo, quindi nel rispetto della Costituzione, su cui giurano il Governo con i suoi ministri impegnandosi e difenderne i valori, che importanza assume in una prospettiva di governo il pensiero su un preciso periodo storico, risalente oramai ad un secolo fa, da parte di una minoranza di rappresentanti parlamentari democraticamente eletti?  

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Questi hanno avuto un 30% di italiani che li hanno votati

FDI ha avuto poco più di sette milioni di consensi.

Inviato

Ma che due maroni!

ma si pensa di andare per tutta la durata della legislatura a scrivere riscrivere sempre le solite inutili fregnacce?

le analisi si costruiscono partendo dai fatti e poi al limite si corre ai ripari.

ha vinto la destra secondo le regole vigenti, una destra che è una minoranza rispetto all’intero paese, ma vince perché quelli contrari alla destra sono divisi in gruppi autoreferenziali che si odiano e si sputano in faccia tra loro, e non sono quindi in grado di costruire alcuna alternativa in questo momento storico.

Fatti, non pugnette, punto.

quindi o si ragiona su questo e si trova una soluzione, o ogni parola sulla destra che non piace, è una parola al vento.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

codardi fino al midollo

attributo fondamentale per essere fascista, sta nello statuto.

io trovo aberrante che in parlamento sieda, nel partito di maggioranza e quindi governo, gente che fa il saluto romano, possiede feticci nazisti, si traveste da ss, inneggi al razzismo etc. se per qualcuno non è aberrante il problema, serio, è solo suo.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

se per qualcuno non è aberrante il problema, serio, è solo suo.

È più aberrante non saper costruire una alternativa perché divisi su tutto nonostante ci sia in maggioranza alternativa.

una egoistica incapacità, frutto sostanzialmente di vuoto, ego inutilmente tronfi e autoreferenziali.

eppure abbassando la cresta, molto si potrebbe fare.

ammucchiando ogni singola cassetta della frutta, la piramide conseguente sarebbe più alta e consona alla bisogna.

Inviato
9 ore fa, redhot104 ha scritto:

Mette tristezza  che sia diventato un argomento esclusivamente politico, quando in realtà è attinente alla morale.

@bostL'etica dovrebbe essere terreno delle religioni e della filosofia,  la politica l'arte del compromesso nella gestione  della sfera pubblica e delle relazioni economiche e sociali, in un contesto di mezzi limitati e bisogni illimitati. Il marxismo è una dottrina economica che però pretende di spiegare il senso della realtà e di poterne orientare la direzione. Per questo tutti i regimi marxisti hanno visto le religioni come avversari da distruggere.in specie quella cristiana egemonica ai tempi di Marx. Gli eredi di quella tradizione conservano questa pretesa, infatti si presentano come la parte "giusta". Ciò li rende spesso dogmatici e sprezzanti verso tutti gli altri, che devono per forza essere ignoranti per non aderire alla parte "giusta".

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge