lampo65 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 Ma più abbassare la cresta del pd, ma che deve fare ? Ma dai
nullo Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 25 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Vedremo cosa succederà, ma scommetto che non ci riusciranno neppure i fascisti Questo può essere, ma secondo te la strategia è facciamoli sbagliare che così poi si abbassano al nostro livello e si dividono anche loro?
otaner Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 13 minuti fa, nullo ha scritto: la strategia è facciamoli sbagliare Non serve, sbagliano da soli. Basta vedere chi è stato nominato presidente alla camera ed al senato.
audio2 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 cos' hanno quei due che non vanno paragonati a fico e boldry sono la stessa cosa, ma vista dall' altra parte.
nullo Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 21 minuti fa, lampo65 ha scritto: Ma più abbassare la cresta del pd, ma che deve fare ? Ma dai Ohè, non è difficile capire che il PD è solo una frazione ( e fazione) della sinistra. Ti pare che ci siano le condizioni minime per cooperare fra fazioni? Di quello vado parlando, non mi pare così astruso e difficile da afferrare il concetto. Se ogni fazione pone condizioni indigeste alle altre, come raggiungi in numeri sufficienti? Se ognuna dellr fazioni parte da una supposta inderogabile purezza, come puoi allearti e trarne vantaggio competitivo?
Gaetanoalberto Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 22 minuti fa, nullo ha scritto: ma secondo te la strategia è facciamoli sbagliare Anche in questo caso posso solo dire che non sono tutti uguali. Ripetendo di aver votato PD per meccanismi cerebrali intimi non proprio lineari, ho appena sentito gli odiati Richetti e Renzi dire cose chiarissime, ad esempio che è meglio cercare di attuare il PNRR, eventualmente negoziando scadenze e semplificando procedure, che ridiscutere come alcuni nel cdx sembrano voler fare (in realtà la destra un programma non c'è l'ha, esattamente come nei migliori film dell'orrore, dato che hanno fornito agli elettori tre versioni diverse). Renzi ha anche chiarito che con la Meloni non governerà. Richetti che, invece che di campo largo, bisogna decidere cosa si vuole e fare il campo su quello. Perciò non sono tutti uguali. Non so se si tratti di purezza o di vero disaccordo. Potrebbe essere anche l'ultimo. 1
Velvet Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: Renzi ha anche chiarito che con la Meloni non governerà. Quindi è sicuro che le darà appoggio (stai sereno mode=ON) 1
appecundria Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 47 minuti fa, nullo ha scritto: Poi dici che la colpa è degli ignoranti che si coalizzano, non dei furbi che giocano in ordine Mai io dico che è colpa di nessuno, figurati, il mio fatalismo mi insegna che le cose vanno come la necessità storica le fa andare.
Gaetanoalberto Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Quindi è sicuro che le darà appoggio Boh. Vedremo. Sfera di cristallo non ho. A parte il mancato ritiro dalla politica e qualche passeggiata araba, non mi è parso particolarmente incoerente nelle azioni. Resta il tema, vero, su cosa ci si deve mettere d'accordo? Che poi, non trovo indecente votare provvedimenti, se si ritengono nell'interesse generale, chiunque li proponga o accetti di discuterne i contenuti. Per la verità sarebbe il ruolo del Parlamento, se funzionasse e non fosse inquinato dalla partitocrazia.
nullo Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: il mio fatalismo mi insegna che le cose vanno come la necessità storica le fa andare. Ah, be', anch'io sono fatalista quando non vedo alternative... Mi spiace quando però si potrebbero creare e non lo si fa. 7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Perciò non sono tutti uguali. Non so se si tratti di purezza o di vero disaccordo. Potrebbe essere anche l'ultimo Certo che non sono tutti uguali, il problema è che nessuno pare porsi il problema di continuare a sottolinearlo, invece di lavorare a creare punti di coesione.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 16 Ottobre 2022 non direi che l'italia dibotto sia diventata un paese neofascista, piuttosto veterofascista, con una visione del fascismo edulcorata, folcloristica, basata su alcune parole d'ordine di effetto (me ne fredo, molti nemici molto onore ecc ecc), la parti scomode del fascismovengono dimenticate o considerate incidenti di percorso non voluti ma subiti. mi piacerebbe sapare qiantidei militanti della nuova destra sarebbero contenti di essere inivati a guerreggiare in somalia.
Membro_0022 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: troviamo le poltrone per Salvini e Ronzulli, Ci sarebbe quella nel mio salotto.
Gaetanoalberto Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 4 minuti fa, nullo ha scritto: invece di lavorare a creare punti di coesione. Lo si dice da un bel po'. Finirà quando le regole imporranno non delle coalizioni, ma la formazione di 2 o 3 grandi partiti. Di sto passo...solo il default potrebbe riuscirci.
nullo Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @Gaetanoalberto Ti dirò di più, a questo punto sono straconvinto che senza un leader carismatico capcendi sintesi a sinistra le castagne dal fuoco non si possano togliere, quelli che appe ritiene un punto di forza da cui partire, cioè l'orrizzontalità presente a sinistra, oggi pare rappresentare solo un grosso insuperabile limite dell'attuale frazionamento.
nullo Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: ma la formazione di 2 o 3 grandi partiti. Abbiamo già dato, nel caso del pd, si menano anche da piccoli, figuriamoci se arrivano al 50%, devi cambiare prima le teste e poi il contenitore.
wow Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Qualora un uomo rompa un osso ad un altro uomo, sia rotto un osso al primo che passa ma come, non c'entra niente il PD?
Velvet Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 18 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: molto onore Molto odore
Gaetanoalberto Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Molto odore Non c'entra niente, ma vorrei condividere con voi l'esperienza mattutina, dopo aver mangiato ieri una pizzona con gustosissime e molto abbondanti cipolle al forno. 1
Messaggi raccomandati