Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Sony vintage

Robbie

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, jammo ha scritto:

questa la coppia pre e finale avuta

Cavoli che belli..... più belli, più bensuonanti o fifty fifty?

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

più belli, più bensuonanti o fifty fifty?

fifty fifty, il finale era particolare si poteva scegliere su due su tre o cinque canali, ovviamente su due dava il meglio e spingeva bene. La fregatura dell'audio video specialmente con il pre era che dopo un paio di anni erano vecchi perchè uscivano nuove codifiche e questi gioiellini li trovavi a poche centinaia di euro.

• Moderatori
Inviato
19 minuti fa, jammo ha scritto:

La fregatura dell'audio video specialmente con il pre era che dopo un paio di anni erano vecchi perchè uscivano nuove codifiche e

Ehhh lo so...per questo con l'audio video serio mi son sempre tenuto alla larga 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, marcopollo ha scritto:

In un mercatino ...

non le conosco...modello?

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

quantomeno particolari, sembrano le APM-66es

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Forse sono le APM 66, tre vie tutto flat speaker, con il woofer nero. Purtroppo la targhetta del modello no era raggiungibile (il "negozio" è veramente stracolmo di oggetti di tutti i tipi !)

• Moderatori
Inviato
22 minuti fa, marcopollo ha scritto:

Purtroppo la targhetta del modello no era raggiungibile (il "negozio" è veramente stracolmo di oggetti di tutti i tipi !)

Non le hai prese?

Inviato
31 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Non le hai prese?

Non sono interessato, le vendeva a 1500 euro, compresi gli stand. Facendo un po' di ricerche in rete il prezzo dovrebbe essere corretto

Inviato
1 minuto fa, Discopersempre2 ha scritto:

Sbaglierò, forse, ma mi sembrano avere prezzi un "tantino" alti...o no?😕

Audioscope è mediamente un "pochino" caro anche se mi sembra avere tutto il perfetto stato. Le casse che ho visto io erano discretamente impolverate e forse anche 1500 euro erano troppi

Inviato

@Discopersempre2 no, non sbagli....loro asseriscono che sono apparecchi nuovi, fondi mi magazzino ma io non credo ai fondi dopo oltre 35 anni, inoltre nuovi non li considererei ugualmente, per carità sono bei diffusori, un mio collega ha una coppia di grossi apm ma non so il modello collegati ad un pre-finale Sony es ( ha tutto Sony) e devo dire che si sentono abbastanza bene e poi lui tiene un po' tutto curatissimo e l' impianto è anche esteticamente molto bello.

SALVO

Inviato
10 ore fa, maxgazebo ha scritto:

questo...che fascino....e come suona!!

esatto cerco qualcosa del genere e non è che ne ho bisogno perchè al momento ho 5 amplificazioni di vario genere, ss, valvolari ma un Sony di quel periodo lo prenderei anche solo per la costruzione e per la bellezza ovviamente in gold.

Peccato che a un certo punto Sony abbia mollato l'hifi per l'home theater, penso che gli integrati anni 90 siano tra i migliori.

Tu in quale catena lo stai ascoltando?.

• Moderatori
Inviato
Il 21/1/2024 at 22:04, marcopollo ha scritto:

le vendeva a 1500 euro,

Non avendo idea dei prezzi sull'mercato dell' usato di questi diffusori credevo costassero molto ma molto meno. :classic_blink:

Inviato
7 ore fa, jammo ha scritto:

esatto cerco qualcosa del genere e non è che ne ho bisogno perchè al momento ho 5 amplificazioni di vario genere, ss, valvolari ma un Sony di quel periodo lo prenderei anche solo per la costruzione e per la bellezza ovviamente in gold.

Peccato che a un certo punto Sony abbia mollato l'hifi per l'home theater, penso che gli integrati anni 90 siano tra i migliori.

Tu in quale catena lo stai ascoltando?.

Sorgente Thin Client + Daphile. DAC Topping E30 a batteria e Tannoy DC15"...mi stanno piacendo questi ES Sony degli anni '90 perchè erano costruiti molto bene, molto robusti e non badavano a spese con i componenti...ho aperto sia questo 770ES che il 690ES (li ho entrambi) e sono veramente fatti bene

Poi "miro" solo quelli che hanno la sezione finale a MosFet, mi sembrano più "musicali", una scena sonora più fresca, ampia, ariosa

Comunque se a qualcuno può interessare credo a breve venderò il TA-F690ES, in quanto ora con il 770ES mi dispiace tenerlo "fermo", è un ottimo ampli e magari qualcuno può usufruirne