Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Sony vintage

Robbie

Messaggi raccomandati

paolo fogli
Inviato

@oscilloscopio     il gioiellino è un pre?    e come si chiama ? devi scusarmi ma non riesco a leggere la sigla

Inviato
Il 10/4/2021 at 20:01, Robbie ha scritto:

Bellissimo! Sonicamente come lo collocheresti oggi?

Che c'è l 'avrei ancora se avessi trovato il suo finale, ma così non è andata. Lo vendetti ad un finlandese collezionista Sony.

• 4 settimane dopo...
  • Moderatori
Inviato

@wiking  complimenti, oggetto stupendo....adesso ti servirebbe una coppia di questi finalozzi mono tanto per chiudere il cerchio giocando in casa.

AAA.jpg.fd2188bf1c3d8de53097fd9eb2d0bd27.jpg

Inviato

@BEST-GROOVE  ciao! Meglio ancora ci vorrebbe il TA-N1, ma ormai lo vendono a prezzi da Rolex, per cui ci fermiamo qui :-), oltre al fatto che sono rarissimi. Ben ritrovato!

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, wiking ha scritto:

Ben ritrovato!

altrettanto a te.... eri mancato da un po' mi pare.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, wiking ha scritto:

Meglio ancora ci vorrebbe il TA-N1, ma ormai lo vendono a prezzi da Rolex

tutto il vintage di classe ha preso quella piega. :classic_sad:

• Moderatori
Inviato
57 minuti fa, wiking ha scritto:

2 anni di distanza da ogni forum, si....

appero. :classic_ohmy:

• 6 mesi dopo...
Inviato

Riesumo non per fare lo sbrasone con il mio SCD 777ES (foto evidentemente non del mio ma presa in rete) per chiedere un consiglio.
E' da un po' che mi andrebbe di inserire un integrato (o anche un finale, ma meglio l'integrato) jap tra i miei oggetti.
Dopo una prima sbandata per Sansui (il mio primo integrato serio) e poi Denon, ma dei quali nessuno mi ha convinto per arrivare all'acquisto, mi sono imbattuto casualmente nelle discussioni sui Sony.
Avrei per le mani un TA-F700ES.

Vorrei capire, per quanto sia possibile scrivendo, cosa devo aspettarmi come prestazioni sonore ma anche affidabilità e possibilità (sgrat, sgrat) di riparazione.
E poi: il 730, il 770, l'800 e via discorrendo, sono migliori, uguali, peggiori, più nuovi, più vecchi ...
So bene che sto cheidendo molto ma sti jap, con la pletora infinita di modelli e sigle, mi fanno girare la testa.
Se non si ferma (la zucca) mi tocca tornare agli inglesini ... :classic_blink:

Sony 777.jpg

Inviato

@Capa Mah...sono tutti bei apparecchi quindi se hai sotto mano il 700....ben venga, cosa aspettarti come suono? limpido, aperto, ottimo dettaglio ma un basso che desidereresti più corposo soprattutto se hai avuto un Sansui di quelli buoni.....come Denon ci vedrei un PMA S10II o un SA11 ma da ritirare dal Giappone a 100 V per poi aggiungere un adeguato step-down..... secondo me sono entrambi superiori agli integrati es Sony che hai citato ( soprattutto il secondo....) ma non ricordo che diffusori hai.

SALVO