Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Sony vintage

Robbie

Messaggi raccomandati

Inviato
52 minuti fa, jammo ha scritto:

ma in questo caso io preserverei l'originalità

Sono d’accordo con te. 👍🏻 Ne deve valere veramente la pena.

• Amministratori
Inviato

@gabel il sony scd1 è il mio lettore da circa 20 anni, ai tempi recuperai anche un laser ri ricambio (spero di trovarlo a casa, dovesse servirvi, dopo i lavor di ristrutturazuine casa ho un po di disordine residuo). avevo oensato anhe io ad una modifica aurion ma la sedizioe roma sicilia e ritorno mi ha spaventato

sinceramente 2,5 keuro per un cdp dallameccanica introvbile mi pare davvero troppo

Inviato
19 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

sinceramente 2,5 keuro per un cdp dalla meccanica introvbile mi pare davvero troppo

Concordo. Purtroppo come si diceva più sopra, le valutazioni nel mondo del vintage sono impazzite.

P.S.: comunque la meccanica (che è la stessa del 777) si trova tranquillamente e anche ad un prezzo decente.

• Amministratori
Inviato

@gabel se devo spendre quella cifra per un cdp, alzerei l'asticella e punterei al levinsn 39

Inviato

Per quanto mi riguarda, ritengo che 1,5/2k siano più che sufficienti. Avevo accarezzato per un po’ l’idea di un’accoppiata meccanica/DAC, ma poi sono giunto a più miti consigli. 😆

Inviato

@gabel per me vale la pena alla grande, sia per il risultato finale, da non credere, che come acquisto valore del bene. Su una permuta in negozio un CD modificato Aurion ha un valore superiore. 
Saluti 

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ma la sedizioe roma sicilia e ritorno mi ha spaventato

Ma ti prego!!!! Quello dev'essere l'ultimo dei pensieri non il primo!!

Inviato
Il 7/12/2023 at 19:02, gabel ha scritto:

vale la pena farlo modificare da Aurion (ammesso che lo facciano ancora)?

L'ho acquistato alcuni anni fa con la modifica Aurion già fatta. Il precedente proprietario mi disse che il salto era stato notevole.
Poi per un problemino l'ho dovuto rimandare a Castelvetrano.

Riparazione fatta gratuitamente dal gentissimo ing. Ingoglia.

Oltre al doppio imballo originale ho costruito una cassa in legno. Il tutto pesava uno sproposito ma ha viaggiato in sicurezza.
Nella stessa occasione ho fatto modificare un dac Cambridge 851D e, dato che di quello conoscevo come suonava anche prima, in effetti il miglioramento è stato tangibile e, a mio parere, la modifica è valsa tutti i soldi richiesti.

Inviato

@gabel Anche io sto accarezzando l'idea della modifica Aurion sul mio Denon dcd QS-1.  Penso sempre però che in caso di vendita, rischi di trovare l'acquirente che lo vuole come mamma l'ha fatto e bye bye.

Anche x questo motivo non ho fatto mettere la vaschetta IEC e l'ho lasciato con il suo cavo di alimentazione originale.

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, Cabrillo ha scritto:

Anche x questo motivo non ho fatto mettere la vaschetta IEC e l'ho lasciato con il suo cavo di alimentazione originale.

Che schifioooooo 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

@Cabrillo secondo me Aurion su un lettore di quel livello ha poco da migliorare e la vaschetta IEC non fa altro che aggiungere una resistenza di contatto in più, quel Denon ha un cavo di alimentazione molto ben dimensionato con guaina spessa  ed in rame OFC ....al limite aggiungerei un anello in ferrite a collare nella parte del cavo più vicina all' ingresso del lettore.

SALVO

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
2 ore fa, magoturi ha scritto:

al limite aggiungerei un anello in ferrite a collare nella parte del cavo più vicina all' ingresso del lettore.

ho letto che non sempre è un toccasana.

• Melius 1
Inviato
Il 7/12/2023 at 18:06, gioangler ha scritto:

E questo tenuto come una reliquia modificato Aurion …. Spettacolo puro 

IMG_1923.jpeg

Per caso hai avuto modo di metterlo a confronto con il XA50ES ? Stesso suono o diverso ?

Ho avuto il 50ES anni fa, era un carro armato come costruzione e aveva una gran bella meccanica fixed pickup, ma alla lunga il suono mi stancava, troppo dettagliato anche selezionando il filtro digitale più "soft" (non parliamo degli altri).

Inoltre - e per l'unica volta in vita mia - l'ho sentito suonare ancora peggio mettendo tra lui e il pre un cavetto cortissimo, cosa che indica una certa criticità dello stadio di uscita

Alla fine l'ho rivenduto, preferendo di gran lunga il più datato X559ES. 

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

cosa che indica una certa criticità dello stadio di uscita

Poterlo modificare visto che ne sei capace non ti ispirava?

Inviato

@BEST-GROOVE no, nei cavi di alimentanzione a volte non conclude nulla agisce soltanto in casi di disturbi e nei cavi di potenza non lo metterei.....mi sa neanche nei cavi di segnale li, almeno in teoria, potrebbe fare danno.

SALVO.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, magoturi ha scritto:

no, nei cavi di alimentanzione a volte non conclude nulla agisce soltanto in casi di disturbi e nei cavi di potenza non lo metterei

Posso dirti che le ferriti fin ora le ho viste soltanto in certe connessioni video e dove le alimentazioni sono switching.

Inviato
21 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ho letto che non sempre è un toccasana.

Ogni volta che ho provato è stato un disastro ...
Poi dopo un po' di volte si lascia perdere, ovviamente.