Vai al contenuto
Melius Club

Vinili Venus hyper magnum sound

Messaggi raccomandati

Inviato

Colto dalla curiosità ho acquistato due vinili  Venus  hyper magnum sound. 

In rete ho trovato pochissime informazioni non é chiaro ma penso siano da master digitale.  Entrambi sono curati in modo maniacale doppia busta interna la prima in carta e la seconda antistatica i vinili sono perfetti senza nessun difetto nessun alone o ditate.  All ascolto  ho trovato un suono molto d' impatto per il mio orecchio fin troppo lo trovo poco naturale  paragonato  agli Analogue Productions comunque sempre di alto livello  sono curioso di sapere come li trovate!!! Lasciate  le vostre esperienze d 'ascolto

IMG_20221012_195651_edit_26131802886116.jpg

Inviato

@Moro78 Devo provare a riascoltare I pochi che ho ma stando ai ricordi posso dirti che li trovo poco naturali.

Inviato

Ne possiedo 3 o 4, acquistati circa una decina di anni fa. Da un punto di vista tecnico non mi hanno mai entusiasmato al di là del valore artistico dell'opera. Suono pompato, poco naturale, molto carico, con un livello di uscita particolarmente alto, anche se timbricamente corretto. Vaga rassomiglianza con le ristampe della tedesca Stockfish.

Luigi.

Inviato

@Moro78 Posso chiederti quanto hai pagato i due vinile in fotografia?

Alberto.

Inviato

@OTREBLA li ho pagati parecchio 69 euro l uno  spediti  su un sito Francese. 

Inviato

Pensavo li avessi pagati di più. 70 Euro è meno della media.

Il problema dei Venus è che costano tantissimo e non c'è da sperare che rimangano invenduti; perché non si sa com'è, come non è, però è sicuro come l'oro che ad un certo punto vanno esauriti.

Non so quante copie tiri Tetsuo Hara per titolo, ma alla fine le piazza regolarmente tutte.

Alberto.

Inviato

Ne ho scritto nel thread "Lo Stato Del Vinile", a proposito di due uscite della trombonista e cantante Rita Payés (già introvabili).

Mi piacerebbe molto il Bill Crow...ma è troppo per le mie tasche...

In generale Tetsuo Hara, l'ho scritto anche nello Stato Del Vinile, pubblica la roba Jazz che piace a me.

Accidenti a lui...
Circa il suono, è senz'altro di qualità, un po' Hyper Magnum Sound in effetti, però è un gran bell'ascoltare: naturale, caldo, pieno, tridimensionale.

Ed è digitale.

Alberto.

• Melius 1
Inviato

Altri due vinili Venus e pensare che non mi piace il suono! Ormai sono malato di vinile 😀 . Grazie ad Alberto ora sono alla ricerca di Rita Payes ( gran bel sentire) mannaggia!!! 

IMG_20221021_131733_edit_17529813399407.jpg