Vai al contenuto
Melius Club

Sondaggio cavi usb audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Sondaggio semplice ed "anonimo", quanti siamo ad essere andati oltre al cavo da stampante o da € 10 su Amazon, scegliendo un cavo usb audiofilo?

Contiamoci, non occorre mettere il marchio e il prezzo , per evitare polemiche.

1. Ifer

2.

Inviato

Nessuna paura. Ho un normalissimo supra. Circa 40 euro. Messo e dimenticato al suo posto. 

Inviato

Io!

Un kimber non ricordo bene la sigla ma era audiofilo garantito!

Poi sono andato oltre sia con un Laserjet HP

Ma soprattutto con un ... Amazon qualcosa che è molto gradevole al tatto e alla vista 

Inviato

1.Ifer

2.Ogr

3.Fabio Sabatini !!!😀

Inviato

Io ho sostituito il cavo di serie del Topping E30 con un audiofilo Lindy Cromo Line gold plated, acquistato su audiophonics a 10 euro e 67 centesimi. Garantisco che funziona benissimo, e perciò sono molto soddisfatto.

Inviato

Perdona la lunghezza:

Se vuoi puoi contarmi dato che è ancora lì un vetusto kimber, che però provato a confronto con cavi assai più costosi e sopratutto con un normalissimo usb A-B (da stampante), non ha prodotto variazioni.

Per quanto mi riguarda dunque la domanda è: se per qualunque motivo io non potessi più usare il cavo usb kimber, con cosa lo sostituirei? 

Risposta: con uno da stampante.

Vabbè dai: fai tu!🙂

Inviato

@Branch vabbeh consideriamo audiofilo il Lindy perché l'hai preso su Audiophonics😂

• Haha 1
Inviato

Ho due cavi USB, un Neutral Cable e un Chord. Più aperto e dinamico il primo, più "analogico" e meno spiccato sulla gamma alta il secondo. Sono in dubbio se vendere o meno il Chord, perché comunque è molto piacevole all'ascolto.

Inviato

@Ifer2  pensa che ho appena scoperto che si trova ancora, fuori catalogo, a 120 dollari!! Vedo che apprezzi un po' di ironia,  ma @FabioSabbatini  mi toglie il saluto

Ok ok, ora la pianto e ti lascio al tuo sondaggio!

• Haha 1
acusticamente
Inviato

Per collegare un hard disk esterno allo streamer avevo tempo fa acquistato un Mogami usb.  Rimango con l’idea di migliorarlo ma al momento mi accontento.

Inviato

Io ho un Viablu da 40€ e un DIY doppia linea.

Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

ma @FabioSabbatini  mi toglie il saluto

No però per farti rosicare ti invio foto con il mio cavo USB, cioè il miglior cavo USB al mondo (se non ricordo male ho sborsato un po' più di dieci euri, ma sono due metri..), sul miglior pre al mondo nel miglior impianto al mondo col proprietario più modesto e umile che ci sia 

Quando passi da 'ste parti fatte senti' 

🙂

IMG20221016183428.thumb.jpg.3b8835d4ba9c61f952833ae01d81cc85.jpg

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, acusticamente ha scritto:

Per collegare un hard disk esterno allo streamer avevo tempo fa acquistato un Mogami usb.  Rimango con l’idea di migliorarlo ma al momento mi accontento.

Un Mogami USB? Son curioso... che modello? Il Neglex 2534? Presumo sia un cavo custom, nel senso che qualcuno lo ha allestito appunto a partire da un cavo sfuso

Inviato
36 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

si 2534 su AliExpress

E' un (ottimo) cavo microfonico, e non solo, prodotto da una azienda che con quel cavo e altri modelli, fa cablaggi per gli studi di mezzo mondo. Insieme alla sua versione con due conduttori è molto valido anche come cavo phono.

Sfuso costa 3 euro al metro..

Non l'avevo mai visto utilizzato per realizzare un cavo usb