Vai al contenuto
Melius Club

Sondaggio cavi usb audio

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

perché 2m?

Ehhh...si vede che non sai apprezzare la rinomata scansione dei piani sonori 2m...

🙂

• Haha 2
Inviato

Anch'io cavi usb di rilievo, non uno che suona uguale all'altro. ho speso, molto, per me.

Inviato

Nzomma riassunto: 

Il discorso cavi usb ricade nelle seguenti categorie 

- produttore hiend: i cavi usb suonano tutti diversi e i miei sono più meglio 

- audiofilo romantico: i cavi usb suonano tutti diversi e i miei li ho selezionati con l'ascolto perché le orecchie sono lo strumento supremo 

- audiofilo meno romantico: me pijo quello che me pare tanto le differenze sono centomila volte (minimo) inferiori a quelle dovute ai cognitive bias 

- il non audiofilo (homo normalis): ma questi de che stanno a parla'? Ma je gira il boccino?

• Haha 2
Inviato

vebbé...mi ci metto pure io...ho preso un cavo su Amazon da 15 euri e poi l'ho cambiato con il "lodato" Supra da 40 €.

Risultato: ho rimesso quello in dotazione originale anonimo.

Inviato

Io uso i cavi usb solo tra i dischi di storage ed un hub usb e tra l'hub usb e l'ingresso dello streamer; tali cavi usb sono tutti da stampante.

Tra streamer e dac, invece, collegamento i2s con cavo di rete.

Bruno Miranda
Inviato

Presente! Ho 2 cavi, un QED e un Neotech. Saluti.

Inviato

cavo usb nordost heimdall 2. e vivo felice

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Ifer2 ha scritto:

consideriamo audiofilo il Lindy perché l'hai preso su Audiophonics😂

grazie, ma io l'ho considerato audiofilo perché costa più di 10 euro, ovvero sopra la soglia da te indicata sotto alla quale sarebbe stato un cavo non audiofilo 😆.

Inviato

Vabbeh visto che avete fatto tutti "il nome" il mio è un Neutral Cable Reference Improved in argento con le 2 linee separate...e vivo felice pure io! 😂

Inviato

@FabioSabbatini  seeeee te rode te rode!! Eccome se te rode!!

Ara che beo queo!! Co na piattina multifilare nera!!

Io non vorrei essere la tua stampante/scanner, che già l'hai privata del suo giusto cavo usb, adesso la smonti per recuperare la piattina e poi fartelo di nascosto!

Scherzi a parte, quella di utilizzare una piattina multifilare potrebbe avere un suo perché..

acusticamente
Inviato
22 ore fa, scroodge ha scritto:

Un Mogami USB? Son curioso... che modello?

@scroodge ti chiedo scusa… ho confuso i modelli… (a mia scusante ero piuttosto messo male per essere caduto picchiando la schiena sullo spigolo di un marciapiede 😬 )  

Quello che uso in quel collegamento è un Oyade Neo mentre il Mogami è un coassiale, messo in altra connessione.

Inviato
3 minuti fa, acusticamente ha scritto:

a mia scusante ero piuttosto messo male per essere caduto picchiando la schiena sullo spigolo di un marciapiede

Azz!!! Rimettiti presto dai!! 👍💪

Inviato

Supra e Oyade (si scrive così?), entrambi under 50€ cad., ma giusto per sentirmi la coscienza audiofila a posto.

Confronti con normali cavi da stampante ne ho fatti (pochi perché non ho più pazienza per queste cose) e non ho avvertito differenze. Però sono dell'idea che 10 accorgimenti inudibili, messi insieme, magari un miglioramento percepibile te lo danno, quindi qualche decina di euro ce li ho spesi volentieri.

• Melius 1