Vai al contenuto
Melius Club

Solidarietà a Paola Enogu


Membro_0021

Messaggi raccomandati

Voglio esprimere tutta la mia solidarietà a questa bravissima atleta italianissima (più di tante altre) perché nata in Italia e quindi espressione del popolo italiano; che purtroppo lascia la nazionale di Pallavolo perché vittima di frasi razziste. Ad Egonu hanno chiesto perché è italiana. Io  avrei replicato a questi "signori" perché invece loro sono razzisti. Il caso Egonu dimostra ancora una volta quanto resti alto l'allarme razzista nel Bel Paese, ché sempre dietro l'angolo (i famosi buuu allo stadio che i leghisti alla Salvini cercano di fa passare per sfottò) razzismo non sempre dovuto al colore della pelle (è sufficiente passare la linea gotica per trovarlo costantemente nei riguardi dei meridionali). Con il Governo Meloni-Salvini certamente le cose peggioreranno, il razzismo invece di esser condannato e punito verrà invece tollerato, fatto passare per folclore. prepariamoci ad indossare l'elmetto, saranno cinque anni di disgusto. 

Paola_Egonu_7.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/10754-solidariet%C3%A0-a-paola-enogu/
Condividi su altri siti

extermination

Questi eventi che si ripetono, tra le altre cose, possono generare nel ricevente  problematiche  di natura  psicologica durature e di non semplice soluzione con impatti anche rilevanti sia sulla quotidianità sia sulla performance sportiva.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/10754-solidariet%C3%A0-a-paola-enogu/#findComment-614678
Condividi su altri siti

Mah, la mamma dei cretini é sempre incinta, con i social purtroppo la loro voce si sente di piú. Per quello li evito accuratamente ma capisco che per personaggi di spicco della nostra societá sia difficile farne a meno. Ci vuole una bella forza mentale per diventare impermeabili a queste offese, noi non lo siamo sempre, a maggior ragione quando si é sotto pressione, stanchi e vulnerabili. Forza Paoletta, non ti curar di lor ma guarda e passa.

Link al commento
https://melius.club/topic/10754-solidariet%C3%A0-a-paola-enogu/#findComment-614734
Condividi su altri siti

comunque sia, quando detto o scritto a Egonu resta inaccettabile; è del tutto comprensibile uno sfogo a caldo, e forse è giusto che, più a freddo, mandi un messaggio 'pesante' prendendosi una pausa dalla Nazionale.

a maggiore ragione se gli insulti e i problemi arrivassero dall'interno, e non solo dai social.

Link al commento
https://melius.club/topic/10754-solidariet%C3%A0-a-paola-enogu/#findComment-614768
Condividi su altri siti

Non credo si tratti di razzismo, una persona idiota e non informata non può fare testo, anche Sylla è di colore, tralaltro premiata come miglior giocatrice dei mondiali nel suo ruolo, non mi sembra abbia mai avuto problemi simili, credo che Egonu, più giovane, sia stata sotto pressione per troppo tempo, anche la frequenza di tornei internazionali non aiuta, giocano troppo, altro che i calciatori che quando fanno 2 partite alla settimana sembra facciano chissà quali sforzi...

Link al commento
https://melius.club/topic/10754-solidariet%C3%A0-a-paola-enogu/#findComment-614791
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...