Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 18 Ottobre 2022 Se ne è andato un membro fondatore della storica band dei Ricchi e Poveri. RIP 🌹
ediate Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Ah quanto mi dispiace. Non mi sono mai piaciuti, i Ricchi e Poveri, ma Franco Gatti mi è sempre sembrato un musicista serio e preparato. R.I.P. 🥀
minollo63 Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Brutta notizia... peccato. R.I.P. 🌹 Stefano R.
rock56 Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Al loro esordio mi erano subito piaciuti, poi col tempo la musica "leggera" l'ho lasciata... R.I.P.🥀
soundview Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Mi spiace molto, i Ricchi e Poveri mi piacquero subito per la ventata di freschezza e di colori nell'impasto vocale che portarono nella musica leggera italiana ed erano davvero simpatici, poi non li ho più seguiti. Rip 🌹
campaz Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Al di là del fatto che i Ricchi e Poveri erano praticamente dei vicini di casa, essendo nato nel 1966 e avendo quindi fatto in tempo a vivere l’ultima stagione della tv in bianco e nero, ho amato tantissimo da bambino quel gruppo. Per la freschezza degli arrangiamenti, per i testi che all’epoca mi colpivano nella loro (apparente) semplicità. Sarebbe arrivato il tempo per la musica più impegnata (a volte fin troppo impegnata, l’adolescenza è arrivata al giro fra anni settanta e ottanta) ma la capacità di quel gruppo di fare un’ottima musica leggera e la simpatia del “baffo” mi fanno rimpiangere ancora di più la perdita. Un po’ nostalgia, un po’ consapevolezza che c’era tanta creatività in giro nell’aria a tutti i livelli, anche nell’ultra pop (probabilmente perché la musica era molto più importante di adesso subendo meno concorrenza dalle altre forme artistiche).
ginoux Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 17 ore fa, ediate ha scritto: Ah quanto mi dispiace. Non mi sono mai piaciuti Tantissimo anche a me... Non li ho mai apprezzati, anzi, scherzando è più facile che li abbia denigrati... Ma è innegabile la valenza "umana" di questi musicisti che nel bene e nel male hanno accompagnato gli italiani per qualche decennio.
FLORESTANO Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Mi spiace molto. Ricordo le simpatiche scermaglie tra loro e Raimondo Vianello. Anche dopo il successo hanno conservato semplicità e simpatia. Persone di altri tempi.
Messaggi raccomandati