Vai al contenuto
Melius Club

Addio a Franco Gatti (Ricchi & Poveri)

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Se ne è andato un membro fondatore della storica band dei Ricchi e Poveri.

RIP 🌹

Inviato

Ah quanto mi dispiace. Non mi sono mai piaciuti, i Ricchi e Poveri, ma Franco Gatti mi è sempre sembrato un musicista serio e preparato.

R.I.P. 🥀

Inviato

Brutta notizia... peccato.

R.I.P. 🌹

Stefano R.

Inviato

Al loro esordio mi erano subito piaciuti, poi col tempo la musica "leggera" l'ho lasciata...

R.I.P.🥀

Inviato

Mi spiace molto, i Ricchi e Poveri mi piacquero subito per la ventata di freschezza e di colori nell'impasto vocale che portarono nella musica leggera italiana ed erano davvero simpatici, poi non li ho più seguiti.

Rip 🌹

Inviato

Al di là del fatto che i Ricchi e Poveri erano praticamente dei vicini di casa, essendo nato nel 1966 e avendo quindi fatto in tempo a vivere l’ultima stagione della tv in bianco e nero, ho amato tantissimo da bambino quel gruppo. Per la freschezza degli arrangiamenti, per i testi che all’epoca mi colpivano nella loro (apparente) semplicità. Sarebbe arrivato il tempo per la musica più impegnata (a volte fin troppo impegnata, l’adolescenza è arrivata al giro fra anni settanta e ottanta) ma la capacità di quel gruppo di fare un’ottima musica leggera e la simpatia del “baffo” mi fanno rimpiangere ancora di più la perdita. Un po’ nostalgia, un po’ consapevolezza che c’era tanta creatività in giro nell’aria a tutti i livelli, anche nell’ultra pop (probabilmente perché la musica era molto più importante di adesso subendo meno concorrenza dalle altre forme artistiche).

Inviato
17 ore fa, ediate ha scritto:

Ah quanto mi dispiace. Non mi sono mai piaciuti

Tantissimo anche a me... Non li ho mai apprezzati, anzi, scherzando è più facile che li abbia denigrati... Ma è innegabile la valenza "umana" di questi musicisti che nel bene e nel male hanno accompagnato gli italiani per qualche decennio.

Inviato

Mi spiace molto. Ricordo le simpatiche scermaglie tra loro e Raimondo Vianello. Anche dopo il successo hanno conservato semplicità e simpatia. Persone di altri tempi.