Vai al contenuto
Melius Club

Ma il Berlusca …???

gorillone

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Certo se paragoni i suoi tempi decisionali a quelli del PD senz’altro, per una decisione del genere a sinistra serve una intera legislatura e nel contempo una decina di congressi straordinari. 

Mauro, di concreto non ho visto ancora nulla.

19 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

un leader oramai annebbiato

ho i miei dubbi che B sia "annebbiato".

Se non sta portando avanti una precisa strategia di rottura o indebolimento del fronte occidentale antiputiniano, della UE e della Nato, senza dubbio, nel non riuscire ad accettare la leadership di una donna, per giunta giovane e nel voler continuare ad imporre il patronage di donne sue "protette", sta facendo una "politica" che denota una persistente mentalità maschilista che non sarà facile debellare, con buona pace di chi vedeva, nella destra tutta, la portatrice delle istanze femministe e il soggetto di contrasto delle discriminazioni di genere. 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Fai un po’ tu, qui c’è poco da scherzare

Era una citazione storica. Sia Mussolini che Hitler dopo la presa del potere silurarono i vecchi amici.

La democrazia non prevede l'eliminazione degli alleati della prima ora, questa coalizione ha ottenuto fiducia e mandato, l'abilità della leader è nel fare la sintesi politica delle diverse forze, scorciatoie non ce ne sono.

• Melius 1
Inviato

Certo se paragoni i suoi tempi decisionali a quelli del PD senz’altro

Con la Notte dei lunghi coltelli si fa ancora più presto.

Inviato

@appecundria da qualche tempo scrivi cose che fanno rimanere basíti. Tanto che ho il forte dubbio che non vi sia solo una mano dietro al nick. Ma fa come vuoi, caro nick… la reputazione è la tua, tua come nick intendo naturalmente… 😔

• Melius 1
Inviato

contatti tra Giorgia Meloni e Mattarella dietro la scelta su Berlusconi: «Non tratto più»

20 OTTOBRE 2022 - 06:17

di Redazione

La nuova premier: «Non posso chiudere accordi e poi accettare che 

È innegabile che fino a questo momento la meloni si stia comportando quanto meno in modo coerente. 

Diversamente da nonno b. Che si sta rendendo ridicolo ad ogni uscita pubblica. Manca salvini all'appello perché silenziato da un buon numero di ministeri ma prima o poi deve "parlare" pure lui. 

Secondo me deve continuare così e abbandonarli pubblicamente alle prime avvisaglie. 

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

sintesi politica

La sintesi con Putin ?
Il problema non e’ forza italia ne’ lo sono i suoi elettori, perche’ il programma atlantista era chiarissimo.

Il problema e’ un vecchio megalomane demente che e’ impazzito perche’ una donna giovane, che lui di illudeva di comandare facilmente “perche’ il cdx l’ha creato”, gli ha fatto elegantemente capire che non puo’ comandare piu’, anche perche’ non ha piu’ ne’ il fisico ne’ la lucidita’.

Allora e’ impazzito come gloria swanson ne “il viale del tramonto” e non e’ escluso che l’audio l’abbia diffuso lui.

Anzi, e’ molto probabile.

• Amministratori
Inviato

Berluscono ha un ego altissimo, è abituato ad essere il capincontrastato del cdx, quando era premier gli altri leader della coalizione dovevano tenere profili bassi. secondo me non si  reso conto che le cose sono cambiate, che non può imporre i ministri che vuole, che non può parlare a ruota libera. Certo l'età avanza e fa perdere lucidità, dopo gli 80 arriva sp0esso la logica del muoia sansone cn tutti i filistei. ma Berlusconi è anche un grande comunicatore, raramente le sei dichiarazioni anche apparentemente improvvide non nascondevano un calcolo ed un disegno. Ricordate quando ha dato del kapò a Bruxelles ad un esponente della commissione? Non è stato un caso, in quei giorni Fini stava facendo smarcare AN dalla vecchia eredità nostalgica del ventennio, e con quella dichiarazione Berlusconi volva far capire ai delusi dalla svolta di fini che era lui il loro riferimento

inolltre far saltare Tajani dagli esteri è anche un modo pernbruciare l'unico che potrebbe sostituirlo in prosoettiva come leader di forzaitali

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

da qualche tempo scrivi cose che fanno rimanere basíti. Tanto che ho il forte dubbio che non vi sia solo una mano dietro al nick. Ma fa come vuoi, caro nick… la reputazione è la tua, tua come nick intendo naturalmente

Meloni premier, 

La Russa e fontana Presidente delle rispettive Camere. 

Capisci che c'è da metabolizzare parecchia roba 😁

• Haha 2
Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

Ma fa come vuoi, caro nick… la reputazione è la tua, tua come nick intendo naturalmente…

Appe’ sta a Melius come Berlusconi sta a Forza Italia ?
😃

• Amministratori
Inviato

@Roberto M mi raccomando, se succede l'impensabile e il governo non si dovesse fare, poi non dire che  colpa del pd che rema contro e della sinistra litigiosa

Inviato

@Roberto M boh, non lo so… non lo capisco più. Spero lo capisca lui o lei o chi scrive insomma. Che devo dire? poi ognuno può dire quel che vuole ci mnacherebbe

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

Manca salvini all'appello perché silenziato da un buon numero di ministeri ma prima o poi deve "parlare" pure lui. 

Salvini ha giocato assai meglio, ha incassato di brutto, dal partito cannibalizzato dalla Meloni, dalle le fronde interne, dal ministero per gli interni cuo ga dovuto rinunciare, poi niente ministero dell’agricoltura, Giorgetti al ministero piu’ importante.

Fosse stato al suo posto Berlusconi avrebbe preso il mitra.

Questa e’ la differenza tra un politico freddo e lucido ed un megalomane demente. 

Inviato
7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

mi raccomando, se succede l'impensabile e il governo non si dovesse fare, poi non dire che  colpa del pd che rema contro e della sinistra litigiosa

Che ti devo dire cactus, ancora non mi e’ passata l’incazzatura, e comunque se veramente la Meloni dovesse fare l’errore di portarsi berlusconi alle consultazioni congiunte e soprattutto davanti alle telecamere in diretta che non si sa cosa puo’ succedere per me sbaglierenne anche lei.

Berlusconi va sconfitto e umiliato come il suo amico Russo, non ci puoi trattare se no distrugge te e l’italia.

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

che l’audio l’abbia diffuso lui.

ne sono sicurissimo. Nell’audio si sente Mulé che alla sua offerta di raccontare come si son svolti i fatti d’ucraina cerca di fermarlo «presidente non è il caso… ci sono le finestre aperte » ma il vecchio tira dritto, senza contare che c’erano in quell’aula ben più degli eletti di FI.

Era chiarissimo che una dichiarazione simile sarebbe uscita facilmente… eppure l’ha fatta, e l’ha fatta esattamente come necessaria a far deflagare la bomba… 

altroché se la organizzata il vecchio sta commedia

• Melius 1
Inviato

Oddio... Secondo me invece I ministeri se li è presi salvini perché la meloni ha capito che si erano messi d'accordo per emarginarla. 

Quello che apprendiamo nelle ultime ore va in questa direzione. 

La Meloni ha pensato bene di metterli uno contro l'altro secondo il motto divide et impera. 

Possiamo dire che la strategia sta funzionando, nonno b in difficoltà e salvini buono e calmo con il bottino. 

Ma questo avrà un prezzo. 

Ad esempio mi pare che il ministero dell'economia vada ad un leghista...

Vediamo. 

Inviato
8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

poi non dire che  colpa del pd che rema contro e della sinistra litigiosa

Per rendere piu’ chiaro come la penso.

Alla gara a chi fa piu’ danni all’italia per dichiarazioni irresponsabili e sconsiderate:

Berlusconi vince  su Letta 10 a 1.

E se la Meloni non lo dice chiaramente sbaglia anche lei.

Bisogna porre fine a tutto questo se no a schifio finisce.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji