argonath07 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Un mito assoluto! 5000km in sella ad un CIAO Lo sto seguendo su Instagram, un folle!
qzndq3 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Lo sto seguendo anche io: https://www.instagram.com/test_sociale/ E' un po' una follia, innanzitutto 10 ore al giorno su di un Ciao in solitaria sono davvero tante e il periodo dell'anno non è dei migliori, il Nord Europa ha un clima più mite tra inizio Giugno e Luglio. Rischia di prendere davvero tanta acqua. Ad ogni modo tanto di cappello! E tanto di cappello per la coppia che ha già effettuato il viaggio seguendo un percorso diverso alcuni anni fa sempre in Ciao. https://www.vicenzatoday.it/social/montecchio-capo-nord-in-ciao-miral.html https://www.infomotori.com/moto/la-sfida-da-record-di-mirco-e-alice-da-montecchio-a-capo-nord-in-ciao/
Severus69 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 L'anno scorso due vicentini sono andati a Capo Nord in Ciao, e poi non contenti hanno proseguito ma non mi ricordo per dove...
qzndq3 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 4 minuti fa, Severus69 ha scritto: L'anno scorso due vicentini sono andati a Capo Nord in Ciao Marco Tenerini sta seguendo il percorso Norvegese che è il più difficile per un Ciao, si passa attraverso catene montuose e Fiordi, i due vicentini (si fanno chiamare MirAl) sono passati da Svezia e Finlandia, è un percorso meno montagnoso, ma per i miei gusti, li ho fatti entrambi - in auto- , meno affascinante.
Velvet Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Ormai a Capo Nord ci sono andati con la qualunque (per dire mio zio ci andò nel 1967, con l'aiuto di un paio di mappe stradali e qualche tanica di riserva con un furgoncino Fiat 750, senza sapere una parola di qualunque lingua straniera), probabilmente anche in monopattino elettrico. Una ventina d'anni fa una ragazza ventenne di nome Teresa ci andò con una Vespa 50, in solitaria. Direi che non fa più notizia, e ha ben poco del mito...anche perchè oggi fra maps, apps, gps comunicazioni costanti ecc ecc di avventuroso è rimasto solo il prendere acqua e un po' di freddo.
argonath07 Inviato 19 Ottobre 2022 Autore Inviato 19 Ottobre 2022 @qzndq3 Anche lui sta passando per Svezia e Finlandia Ci sta andando in questo periodo per vedere l'aurora boreale
qzndq3 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @argonath07 Il percorso che ha pubblicato è attraverso la Norvegia, ha completamente strada? 4 ore fa, argonath07 ha scritto: Ci sta andando in questo periodo per vedere l'aurora boreale E' una esperienza che mi manca
argonath07 Inviato 19 Ottobre 2022 Autore Inviato 19 Ottobre 2022 @qzndq3 ha cambiato percorso lungo la strada. In Norvegia rischiava di trovare la neve e non poter proseguire
qzndq3 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @argonath07 Ha totalmente cambiato percorso ed ha fatto bene, in uno dei miei viaggi, dalle parti di Lillehammer tornando in Italia una sera eravamo ampiamente sotto lo zero. Era Agosto. Nota... deve avere la schiena di acciao... 5 ore fa, Velvet ha scritto: Capo Nord E' un mito da sfatare, vanno preferite mete quali le Lofoten, le Vesteralen oppure andare per fiordi. IMHO 1
Armando Sanna Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Avendo viaggiato molto in moto non mi impressiona più nulla, ma rimasi affascinato da un racconto di un ragazzo che proveniva dal Marocco con un ciclomotore ed era arrivato fino ad Edimburgo per partecipare a un motoraduno Rally FIM ‘92 … Il suo viso aveva alcuni ematomi e sul corpo diverse escoriazioni, ogni tanto raccontava che si era addormentato per la stanchezza durante il viaggio e si era risvegliato sdraiato per terra , senza problemi seri aveva ripreso la strada … Se non è questa la passione per la moto … 👏👏👏
qzndq3 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: Se non è questa la passione per la moto … Mi hai acceso un ricordo. L'ultima volta che sonio stato in Norvegia durante una rapida sosta per mangiare qualcosa dalle parti di Mo i Rana, è arrivato nella stessa piazzola a bordo strada un ragazzo che in vera solitaria stava tornando da Capo Nord. Ha messo la moto, una vecchia BMW R80 nera o forse era un R100, sul cavalletto centrale e giusto il tempo di salutarci, si è sdraiato su sella/serbatoio/manubrio ed è praticamente entrato in stato semicomatoso, tanto che non ha dato segni di vita neanche quando ha ricominciato a piovere a dirotto. L'ho chiamato e lui senza scomporsi ha tirato fuori un telo di nylon si è coperto un po' e ha continuato a dormire. Chapeau
oscilloscopio Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Ho dormito anche io una notte su sella/serbatoio quando avevo la Suzuki GS 1000, ricordo che avevo anche in testa l'itegrale perchè era pieno di zanzare...
cesare Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Dilettante, questi ci sono andati in bici, e ci hanno messo meno 😊 https://www.northcape4000.com/it/edition-2021-it/ 4450 km, il primo ci ha messo 10 gg, quasi 450 km al giorno per 10 gg consecutivi! Ps: tra i partecipanti (lista con piazzamenti in fondo) c'è anche un mio collega, veramente mitico!
solitario Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 @Velvet Di avventuroso c'è poco, ma fisicamente, e mentalmente, è una bella prova ( se hai il tempo contingentato) e sei in solitaria, ho visto un video , dove il tipo , dopo tot giorni di pioggia incessante , piangeva al solo pensiero di ritornare in moto, fortunatamente ha concluso il tutto, ma 5/10 giorni , sempre sotto l'acqua , non sono uno scherzo.
Armando Sanna Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 16 ore fa, solitario ha scritto: ma 5/10 giorni , sempre sotto l'acqua , non sono uno scherzo. Tutto il viaggio che feci in Scozia piovve a dirotto e tutti i santi giorni (circa 11) poi scendemmo in Inghilterra ( altri 3 ) e acqua lo stesso, solo dalle bianche scogliere di Dover a ritornare in Italia il tempo fu più clemente … Alla fine io cantavo parafrasando Mercenaries di John Cale “ My waterproof is my friend , let’s go let’s go to Milanscow…”😁😁😁
solitario Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 DIci scendemmo, per cui non eri da solo, o sbaglio, quello a cui, io , mi riferisco è un viaggio in solitaria, una persona, una moto, ti misuri solo con tè stesso, ho fatto alpinismo , in solitaria, ma ho conosciuto , tante persone, che non sarebbero mai rimaste da sole manco un giorno, figuriamoci la notte, capo nord, mi piacerebbe farlo, ma lo scoglio + grande è riuscire a convincere la signora che non mi succede niente( e da uno , che per diversi motivi, ha rischiato + volte la vita) credo che sarà lei stessa a togliermela, preventivamente 😂🙄 1
Messaggi raccomandati