mariovalvola Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 @FabioSabbatini farai rivoltare nella tomba il povero Kondo. 🤣 Qualche cinese che ha un telaio comodo ci sarebbe. Però devi lavorarci non poco comunque. Spesso i trasfo di uscita sono modesti e i trasfo di alimentazione sono davvero tirati per i capelli. Io, quei soldi li spenderei meglio ma se vuoi essere un bravo bambino in grado di realizzarlo... Se vuoi ti posso indicare un kit più performante e sperimentato che ha un trasfo di alimentazione decente e due buoni alimentatori per i filamenti dei DHT. Anche in questo caso, ci dovrai mettere del tuo e cercarti i tubi giusti. Comunque, scherzi a parte, con un migliaio di euro, inizi a comprarti due ferri di uscita decenti. Ti metti insieme a un bambino di tua fiducia, e vedi cosa viene fuori.
Mighty Quinn Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 10 minuti fa, Ashareth ha scritto: Dai che non ci credi nemmeno tu 😄 Come dice il buon pezzane, sono bonario Ma...sono convinto di non essere lontano dalla verità Se lo vesti a festa e lo fai pagare un botto pure il mekano 300b farà furore tra molti audiofili Ciò che succede regolarmente con cavi, dac , testine e altro Quindi perché qui dovrebbe essere diverso? Non credo che lo sia Detto ciò, magari il kondazzo va un pelino meglio non mi sento di escluderlo A me da anni i lustrini esoterici me fanno zero effetto. Ci si arriva con la pratica, l'ascolto e la formazione non viziata da comode banalità che ci ammorbano da decenni. Bisogna impegnarsi. Ma se pò fa 5 minuti fa, mariovalvola ha scritto: rivoltare nella tomba il povero Kondo. Lo sapeva benissimo anche lui Ritengo sia stato un personaggio storico importante, un innovatore e visionario, bava persona mi sentirei di dire
mariovalvola Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 @FabioSabbatini hai colto la citazione "dotta" di quell'ampli cinese?
Mighty Quinn Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 13 minuti fa, mariovalvola ha scritto: colto la citazione "dotta" di quell'ampli cinese? Eh... domanda difficile A me ricorda i dolcissimi ampli Pye ma magari al momento mi sfugge qualcosa di più ovvio Cary? Altro? Dimmi, dimmi
mariovalvola Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 I cinesi, con le suggestioni, i richiami, le emozioni, sono dei veri bastardi. È davvero un colpo basso anche se grossolano. Guarda l'originale: È un copia brutta della di un Western Electric WE91B.
Mighty Quinn Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 @mariovalvola Giusto! Bello bello, lo voglio! Detto fra noi, architettonicamente il Western lo polverizza, al mekano Non c'è partita
Ashareth Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Se lo vesti a festa e lo fai pagare un botto pure il mekano 300b farà furore tra molti audiofili Ciò che succede regolarmente con cavi, dac , testine e altro Su questo siamo d'accordo, ma ovviamente sappiamo entrambi che siamo al limite della frode (o della circonvenzione di incapace). Che poi non e' altro che quello che e' successo da 20 anni a questa parte coi monotriodi commerciali: spesso giocattoli banali vestiti a festa e immessi nel mercato a prezzi di lusso... 34 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Detto ciò, magari il kondazzo va un pelino meglio non mi sento di escluderlo Questi cinesi sono un po' dei giocattolini senza pretese, dei Line Magnetic ad esempio sono decisamente meglio*: non ha molto senso confrontare questi ad un Ongaku... *Ad esempio Line Magnetic non fa dei brutti prodotti in questo ambito, meglio di tanti occidentali piu' blasonati.
Mighty Quinn Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 7 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Guarda l'originale: Sai cosa mi fa imbizzarrire? Che oggi we fa ampli osceni, peggio dei cinesi più cessi Assurdo! Peggio degli shanling o dei music angel insomma una roba imbarazzante Certi ming da a confronto sono degli esempi di stile e design 2
Mighty Quinn Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 7 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Guarda l'originale: Sai cosa mi fa imbizzarrire? Che oggi we fa ampli osceni, peggio dei cinesi più cessi Assurdo! Peggio degli shanling o dei music angel insomma una roba imbarazzante Certi ming da a confronto sono degli esempi di stile e design
Mighty Quinn Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 7 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Guarda l'originale: Sai cosa mi fa imbizzarrire? Che oggi we fa ampli osceni, peggio dei cinesi più cessi Assurdo! Peggio degli shanling o dei music angel insomma una roba imbarazzante Certi ming da a confronto sono degli esempi di stile e design
mariovalvola Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 13 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: A me ricorda i dolcissimi ampli Pye Ti riferisci al mitico Mozart? Uno dei pochi single ended ( di EL34) in piena "sbronza" da push-pull?
audio2 Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 mah, io di ampli capisco fino ad un certo punto, ma di tanti ascolti fatti quel paio dove c'era di mezzo un mastersound 845 sono rimasti indimenticabili. fine della disamina tecnica.
Mighty Quinn Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 19 minuti fa, mariovalvola ha scritto: riferisci al mitico Mozart? No, a questo
antonew Inviato 21 Ottobre 2022 Autore Inviato 21 Ottobre 2022 @joe845 sto valutando diffusori audio note per il momento con delle tablette 10 in near field ambiente piccolo e condominiale
Ashareth Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 @FabioSabbatini Certo che quell'ampli Western Electric e' davvero orrendo... Questo cinese, almeno esteticamente, e' molto piu' carino 1
antonew Inviato 21 Ottobre 2022 Autore Inviato 21 Ottobre 2022 4 ore fa, Ashareth ha scritto: Per questo credo che la difficolta' maggiore consista nell'identificare quali davvero siano prodotti validi e quali meritino di ritornare nell'oblio da dove sono venuti. qualche nome? eventualmente anche link di letteratura sull'argomento che non sia troppo autoreferenziale, magari
Messaggi raccomandati