Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Ferragni, il fenomeno

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

@tomminno @Jack ha detto p. Iva, forfettario direi 5% sul 78% dei ricavi, ma la fucilata è L'INPS, di solito gestione separata, circa il 30%, primo anno saldi e acconti, a giugno rimpiange di aver offerto il Dom Perignon. 

Inviato
2 ore fa, tomminno ha scritto:

Sui 30K che tira su il ragazzo ci paga le tasse?

Certo ho scritto che ha messo tutto in regola. Davvero. Io non lo avrei fatto se ci tieni a saperlo. Gliene portano via oltre un terzo, follia

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

poi comporre tutto al pc non è certo una novità, si fa da svariate decine d'anni. 

È una novità che lo fanno i ragazzi, ne fanno fonte di guadagno e che si scambiano ste cose tra i quattro angoli del mondo. È cultura giovanile nuova, non si parla di novità tecnologiche fantasmagoriche ma di cosa ne fanno i giovani oggi. 
Non producono beni materiali bensì illusioni, emozioni

se volete capirla bene sennò continuate a papeggiare come bacucchi. 
beat o bit quelli sono 

Inviato

@MCnerone 😄 il Rolex lo danno alla baby sitter del Leone e della Vittoria sennò non si lasciano cambiare il pannolino 😁

Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

Ma non lo adoro io sto martin?

Sposatevi, sarà bellissimo 😄 

Inviato

Il mondo sta cambiando in fretta e lo vedo nel minore dei miei figli..  Bocconiano con lode, 5 anni come analista permesso l’amazzone Europa, intanto seconda laurea lodata in ing informatica alla Georgetown, ora banca europea, fa analisi rischio per investimenti europei su sw scritto di suo pugno. Un ragazzetto trentenne, sei lingue, sempre con Smart in mano e cuffie, in compenso manco esce di casa, poca anzi pochissima vita sociale, sempre a battere tasti e scrivere programmi.. direi che il mondo reale manco lo interessa.. costantemente immerso in un universo parallelo.. fatto di numeri e logaritmi. E durante il lockdown si è pure sposato una cinesina, anch’essa sviluppatrice, così dialogano via computer, anche se uno sta in cucina, l’altra in soggiorno.

insomma mi piacerebbe fosse un pelino più normale... ma cosa poi vuole dire ?

è normale tirare tardi sbevazzando con gli amici durante le movide? Aperitivi e aperi 🥶cene, disco, strùsci e lazzi tipici della sua generazione? Bah.. mi astengo da qualsiasi giudizio su questa generazione.

tempo fa lo misi alla prova con un cubo anzi ikosaedro ( fatto da pentagoni o esagoni) di Rubik che rotolava in casa da mo’... 

lo volli provocare... se sei tanto intelliggente come sostieni, risolvimi sto coso... e me ne andai sicuro di averlo messo in imbarazzo.

salvo poi che fu lui a sorprendermi, al mio ritorno a casa, la sera.

”Ecco qua... ho fatto di meglio che sprecare il mio prezioso tempo con un giocattolo.... ho sviluppato per te un programmino apposito. A partire da una qualsiasi configurazione spaziale delle 20 facce.. con questo algoritmo scritto da me or ora.. in tre ore scarse... qualsiasi umano sulla faccia della terra, il rebus lo potrà ora risolvere nel minore delle mosse matematicamente possibili, strappando in questo modo, prezioso tempo dal crinale del divenire, da dedicare ad altre attività realmente serie”

mi è sembrata una risposta sensata, e da allora ho smesso di importunarlo... 😅

E vi giuro che da me non ha preso, considerato che a tratti faccio fatica ad accendere lo scatolone del computer... 

Il mondo sta cambiando, con una velocità impensabile, tanto fa far sembrare la rivoluzione industriale lunga come un ciclo cambrico..

Vogliamo scendere? Nessuno ce lo impedisce..... 🥵

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, alexis ha scritto:

mi piacerebbe fosse un pelino più normale... ma cosa poi vuole dire ?

Appunto, sta bene? E' sereno? Va bene così.

Inviato
38 minuti fa, Panurge ha scritto:

Appunto, sta bene? E' sereno? Va bene così.

secondo me no, non sta bene

stavo bene io quando scazzavo con gli amici e finivamo abbracciati e alticci in qualche luogo di perdizione che fosse un campo di periferia o una discoteca all'aperto o semplicemente in macchina a scorreggiare a finestrini chiusi....

non fraintendetemi 🙂

Inviato

Almeno ogni tanto fa una camminatina sulle acque o moltiplica due pani e due pesci ? 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Ha fatto benissimo chi ha investito negli ultimi lustri la propria formazione scolastica in lauree tipo psicologia o psichiatria.

Ho un paio di amiche ed una cugina psicologhe (tutte under 40), da tempo hanno costantemente la fila fuori dalla porta dello studio di adolescenti e preadolescenti accompagnati da genitori che non si capacitano del perchè il genio di casa è passato dalla fruizione/creazione h24 di contenuti web all'apatia più totale e si rifiuta di avere contatti con il mondo reale.

Con un ciclo completo di terapia corcato sulle spalle dei suddetti genitori guadagnano (tasse comprese) molto più di quello che può rendere una app di successo . Una di queste ha appena comprato due appartamenti a Berlino, dove risiede buona parte dell'anno, e li ha uniti in un unico loft, altro che Dom Perignon al bar di paese.😄

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

una app di successo (vero) rende milionate nè.

Avercela... 

Comunque , giusto per avere il senso della misura, le prime 20 app per rendita  (se vogliamo parlare di milionate) sono tutti giochi sviluppati da società di gaming strutturatissime, non da singoli eroi.

Se scendiamo sotto il milione di $ ci sono anche casi di app sviluppate da singoli.

Inviato

@Martin Uno psicologo è per sempre.... C'è gente che passa più tempo con lo psicologo che con la consorte 😄 

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

C'è gente che passa più tempo con lo psicologo che con la consorte

Chi ha sposato una psicologa è circondato.  Anzi, murato vivo. 😁

• Haha 1
Inviato

@Martin L'ho detto anche al compagno di mia cucina, ma è un inglese matto quindi dice che la psicologa in casa gli serve...

Inviato

Ho avuto il figlio maggiore in crisi sentimentale per un mesetto perché si è lasciato con una bella ragazzina con la quale è stato assieme per qualche mese. Diciamo che è stata la prima storia seria, sulla quale aveva investito sentimentalmente al di là della sfilza di flirt tipica dell'età. Secondo una amica comune (neopsicologa ma di fatto segretaria in uno studio medico) la rottura è intervenuta perché mio figlio (prossimo ing magistrale in energetica, sportivo, appassionato di rock, progressive, discreto bassista e chitarrista con il suo gruppetto che suonava a nei locali, discreta cultura, responsabile ma direi allegro e caciarone, cerchia di amici del cuore un po' sul nerd intellettualoide che quando si vedono fanno strani giochi di ruolo, ecc. ) provocava involontariamente nella ragazzina (smartphone perennemente in mano a fare "storie" sui social, fan di Achille Lauro & co, oroscopista convinta, frivola e ignorantina per essere gentili, ma posso assicurare molto carina) un certo complesso di inferiorità e il divario socio culturale per lei era davvero pesante. La cosa, oltre alla fine della storia, ha mandato in crisi il figliuolo che si chiedeva quanto fosse fuoriposto, con il suo modo di essere e di vivere, rispetto alle tendenze giovanili attuali ...

Inviato
6 minuti fa, wow ha scritto:

appassionato di rock, progressive

Secondo me la causa è stata questa... La ragazzina ne avrà avute due scatole così degli assoli di moog e chitarroni.

Ha tutta la mia solidarietà 😂

A parte gli scherzi, è tutta scuola di vita e non ha nulla a che fare con le "tendenze attuali".

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace