Vai al contenuto
Melius Club

Ferragni, il fenomeno

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

@bost è stata scoperta da un mio cliente, ceo di luxury brand n1 al mondo...

che per primo le ha messo a disposizione modelli esclusivi, in anteprima.

di più non puoto dire 🙂

Inviato

La teoria del comodino è messa in discussione dal caso di Cliomakeup: Dai video di qualità parrocchiale su come impiastricciarsi il viso, ad un fenomeno mediatico su entrambe le sponde dell'oceano (appartamento a Nuiorche, casetta per le vacanze nell'immensa natura americana, programmi tv, libri, gestione del canale youtube di maybelline new york, 4 store a marchio nelle principali città) nel frattempo ha  fatto pure due figli.  Ha abbastanza fieno in cascina per cambiar cavi ogni anno per il prossimo secolo. Age 39.  Apertura del canale youtube metà 2008. 

Inviato
39 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

e chi sarebbe?

Volevo dire capitan cazzaro

Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

Quello che non va fatto è demonizzare i modelli in cui non ci riconosciamo. 
Ma occhio all’effetto età... anche noi avevamo i modelli da imitare e che ci facevano stare bene, ne fruivamo in altro modo ma quello era. 
Ferragni ha capito prima di chiunque che nuovi mezzi di comunicazione permettevano nuove possibilità. 

Nessuno demonizza nulla, l'effetto età potrà incidere su me stesso (io sono interessatissimo è affascinato da tutta la cultura digital e dalle opportunità che si stanno sviluppando), ma dal mio osservatorio vedo anche una vasta fetta di gioventù che segue modelli più intelligenti e interessanti che stare con bocca aperta e la lingua penzoloni, a seguire il credo di Ferrignez.  Secondo me si sta creando un proletariato digitale che resta fuori dai giochi e che è manipolato come se non peggio dei tempi della TV. 

Inviato
47 minuti fa, Martin ha scritto:

La teoria del comodino è messa in discussione dal caso di Cliomakeup:

Affatto. L'insignificante ragazzotta funge meglio in quel particolare contesto. Dà una speranza anche ai comodini. 

Inviato
41 minuti fa, wow ha scritto:

Secondo me si sta creando un proletariato digitale che resta fuori dai giochi e che è manipolato come se non peggio dei tempi della TV. 

Questo è fin troppo evidente

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Secondo me si sta creando un proletariato digitale che resta fuori dai giochi e che è manipolato come se non peggio dei tempi della TV. 

Ed è un problema questo? Ogni ondata generazionale ha vincenti, perdenti, sfigati, fortunati, indolenti, superattivi... è varia umanità che fa il suo corso. 
cambia l’arena e cambiano le armi ma la lotta sociale sempre quella è. 

Inviato

Ci mettete troppa “psico sociologica d’alto lignaggio”... son solo nuovi modi per far soldi senza commettere reati. 
Ci sono anche molti nuovi modi commettendone invece. 
Accontentatevi, accontentiamoci dei primi. 
Se l’ambiente riconosce remunerazione a questi soggetti ( per una Ferragni ci sono migliaia minori che campano ) significa che vi è richiesta. Se non vi è reato è tutto dignitosissimo procurarsi da campare 

spersanti276
Inviato
14 ore fa, wow ha scritto:

Mai così tanta fuffa nella storia dell'umanità. 

A volte mi sento felice di, per ragioni anagrafiche ma anche culturali, di non essere parte di questo circo. 

Due settimane di applausi da spellare le mani.

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

L’influencer e’ meno grave del covid

ma i deficenters che seguono l'influencer son più dannosi del covid

Inviato
7 ore fa, polos ha scritto:

La corrente della Ferragni, che non mi interessa da che parte sta, è la stessa corrente da oblio storico che ci porta casa pound , forza nuova e compagnia cantante, compresa di simpatizzanti... la perdita di memoria storica, di coscienza, di classe, di situazione e umana...

Dio bonino ... mó scomodiamo RaiStoria per una che fa vendere reggipetti e mascara... mah...

Inviato

@Jack oh, ho lasciato che scomodassi tutto quello che ti piaceva di più, adesso, cosa vuoi? Basta pensarla diversamente da te per farti aprire bocca? E poi Rai storia dovrebbe esserti sconosciuta quanto Letta... buonanotte 

Inviato

Mah, non saprei: Sento istintivamente qualcosa che "gratta" nel criticare queli che, senza delinquere e avendo 20 o 30 anni meno di me, alzano un reddito che è almeno tre  ordini di grandezza sopra al mio. Non riesco ad essere tranchant. 

Inviato

Perdonate, io la ragazza non so manco come è fatta, immagino sia bella, ma mi spiegate perché coloro che la seguono sono più pericolosi di quelli che seguono il marito di Costanzo? E quelli che seguono Giletti?

Ieri complice stato di scazzatura completa mi sono sciroppato lo speciale su Sky uno della famiglia reale inglese, tutti quelli che si accalcavano per vedere passare i promessi sposi, e che urlavano di contentezza, o quelli che si accalcavano per vedere il nuovo principe venuto al mondo?

Chi è più pericoloso?

Nessuno! Al mondo c'è un grandissima massa di cretini e non diventano migliori se gli fai vedere un programma di Piero Angela, a costoro bisogna da sempre dare queste rappresentazioni, in antichità era la chiesa che se ne occupava.

Inviato

Cosa e’ la pubblicita’ intera, compresa quella del Rolex sul programma della Scala, e degli acapella se non una sollecitazione di immaginario e di acquisto? E la moda?

L’influencer e’ in questo solco non vedo alcuna novita’ se non il mezzo usato

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione