Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Ferragni, il fenomeno

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

@Velvet sei tu aggressivo non io. Che ti porto, su tua richiesta, un esempio di nuovi lavori che nascono da questi fenomeni ed invece di guardare la luna dei nuovi lavori guardi al dito dei tuoi “credo” morali. 

Tu lo sapevi che c’è chi guadagna buoni soldi costruendo BOT per le aste? No non lo sapevi come non lo sapevo io, invece sei partito per la solita requisitoria sul giovane debosciato che si spara un buon champagne con gli amici. Io sarei aggressivo? 

Inviato

Cmq siamo OT, mi scuso, è passiamo oltre

briandinazareth
Inviato
25 minuti fa, Jack ha scritto:

Ecco perché sei un bacucco. Perché senti imperioso e spontaneo il bisogno di collocare in una qualche maniera i modi di vivere degli altri. Seppur leciti e legali abbisogni di catalogarli rispetto ai tuoi valori. Tipico dei vecchi magari solo dentro ma pur sempre vecchi. 

a prescindere dall'età penso che l'importanza eccessiva che si da ai tanti soldi e al mostrarli, sia manifestazione di pochezza intellettuale.
penso pure che sia un grande limite della nostra società, non solo etico ma pure pratico. 

per essere chiari, in nessun modo il mio è il mito della miseria, che è una delle peggiori cose che possano capitare ad una persona, e parlo di situazioni dove il necessario non è un problema e neppure il ragionevole superfluo.
  la mia è solo la constatazione di una stortura, culturale e personale, foriera di infelicità, frustrazione e iper-stress diffusi.

raramente si sente dire "è veramente felice in quello che fa", "ha scelto un lavoro che lo interessa profondamente", "fa qualcosa di positivo socialmente e per il suo sentire", "lavora il giusto e ha il tempo di coltivare il resto della vita"... ecc.  
sono cose che non fanno parte della considerazione del successo personale per la maggior parte delle persone. 

si sente dire "guadagna un sacco di soldi, offre champagne e gira in ferrari", ovvero sottolinenando l'unico parametro socialmente accettato di successo, in più strettamente legato a quello che si mostra. 
questa è una delle basi dell'aura dell'influencer moderno che risponde ad una trasformazione della nostra società in direzioni americana. 
una forma di narcisismo alimentata dall'altrui sguardo (possibilmente invidioso) al quale immolare buona parte della propria esistenza... diciamo non la cosa più saggia del mondo... 😉

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

sapevi che c’è chi guadagna buoni soldi costruendo BOT per le aste?

Se rispondo di si ti fidi?

Esistono da moltissimi anni -fin quasi dai primordi di Ebay-, e molti sono gli strumenti sw in continua creazione ed evoluzione (e qui si entra nello specifico dei bot/sniper "mirati" sul prodotto che probabilmente sviluppa con successo il ragazzo)..

Cmq concordo, passiamo oltre dai (senza risentimento, spero).

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Alza a 17 anni oltre 30k di €.

Immagino a nero...

7 minuti fa, Jack ha scritto:

Tu lo sapevi che c’è chi guadagna buoni soldi costruendo BOT per le aste?

Lo sai che si può guadagnare bene fregando i bot (i BOT sono altra roba 😉 )? Tipo mettere annunci per gpu nvidia su eBay dove in realtà nella descrizione dici che invierai solo la foto. Grazie ai miners e alla loro caccia spietata alle gpu il mercato è bloccato. 

Inviato
1 minuto fa, tomminno ha scritto:

Tipo mettere annunci per gpu nvidia su eBay dove in realtà nella descrizione dici che invierai solo la foto.

Per GPU e molti altri articoli. Molti "creativi" ci hanno fatto sopra un discreto tesoretto prima di venire blindati (ma tanto dispongono di account infiniti 😄 )

Inviato

@briandinazareth le si decidono ognun per se stesso queste cose che elenchi. Io significavo solo che questo ragazzo con questi nuovi lavori può guadagnare bene per l’età e con un’attività intellettuale mentre io dovevo fare i filetti alle spine di rame per molto meno e molto più scassamento di maroni. 
Ha persino fatto P.Iva cosa che mi ha stupito ancor di più. 
Il topic sono le nuove attività come queste in cui la Ferragni è una punta di iceberg

Inviato
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

senza risentimento, spero

Assolutamente, franco sì malmostoso mai. 
“bacucco” era scherzoso ovviamente 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, tomminno ha scritto:

Lo sai che si può guadagnare bene fregando i bot (i BOT sono altra roba 😉 )? Tipo mettere annunci per gpu nvidia su eBay dove in realtà nella descrizione dici che invierai solo la foto. Grazie ai miners e alla loro caccia spietata alle gpu il mercato è bloccato. 

C’è anche chi ti spara in testa con una pistola e poi ti ruba l’auto. 
C’entra qualcosa?

Inviato

A proposito di dom perignon a 18 anni, una sera di una quindicina d’anni fa, presente un grande intenditore di vini francesi, un farmacista di professione, borsellai alla grande chiedendogli quale bottiglia francese mi poteva consigliare anche impegnativa (sui 200)che lui ritenesse top o quasi.

Mi guardo’ compassionevolmente e mi disse che avrei potuto capire il livello top (ammesso che ne esista uno solo) soltanto se ci fossi arrivato per gradi. Grande lezione

• Melius 1
Inviato
Il 11/4/2021 at 11:25, Velvet ha scritto:

Se funzionava Vianello che saltava sul materasso Permaflex

A quel tempo l'influencer era Licio Gelli

Inviato
9 ore fa, Jack ha scritto:

costruendo BOT per le aste

Usavo auctionsniper  per vincere le aste su ebay quando i genitori di questi geniali ragazzi erano degli sbarbatelli.

Oh, non è che questi pigiatasti abbiano inventato chissà cosa... 😄

Inviato

Qua tutti fenomeni di vecchia data ma tutti sotto padrone però 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
9 ore fa, briandinazareth ha scritto:

l'importanza eccessiva che si da ai tanti soldi e al mostrarli, sia manifestazione di pochezza intellettuale.

Sono giovani, adottano i comportamenti che garantiscono la miglior resa copulativa. E poi dicono: "meglio fumarseli subito che farseli fregare dalla patrimoniale un domani"  😁

Inviato

Inviato

Che termine desueto. Dovresti sapere che in informatica se non sei "sotto padrone" non fai niente di interessante. Per te è meglio una partita Iva che realizza sitarelli del cavolo con budget prossimo allo 0 che avere a disposizione budget milionari per giocare con le ultime tecnologie.

Inviato

oggi di esempi come la ferragni ce ne sono un sacco:

1) bambino di 7 anni che guadagna 20 milioni di dollari anno per scartare e giocare con i prodotti che gli mandatno

2) il fenomeno chiamato "il ninja" che guadagna 10 milioni di dollari anno per giocare online e farsi riprendere a fortnight (gioco molto in voga tra i giovani)...nota...de niro ad un evento gli si è avvicinato per chiedergli un selfie per i suoi nipoti....cioè De Niro che si avvicina ad uno sbarbatello di 20 anni per chiedergli un selfie perchè il "ninja" è più famoso di lui tra i piccoli videogiocatori....

e ce ne sarebbero altri di esempi

oggi una azienda che produce automobili o altro regala l'oggetto e qualche soldo al blogger o youtuber famoso e fa poi tutto lui...video, effetti e dal video ricevono un sacco di "like" o "visualizzazioni" che arrivano alla gente come faceva TV e giornali 20/30 anni fa.

il mondo è cambiato e dove girano soldi chi in questo momento ha i like o le visualizzazioni fanno i milioni...punto

Inviato
10 ore fa, Jack ha scritto:

Ma, soprattutto, in altro 3d non si sta dicendo che oggi stare sotto padrone, possibilmente pubblico, è il top del top ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace