Vai al contenuto
Melius Club

L’anticomunismo dovrebbe essere un “valore” così…

Messaggi raccomandati

Inviato

In Cina invece sono avanti, quasi democratici perché schedano proprio tutti:

https://www.tempi.it/il-regime-comunista-non-ha-dichiarato-guerra-ai-gay-ma-a-tutti-i-cinesi/amp/

Il regime comunista non ha «dichiarato guerra ai gay». Ma a tutti i cinesi

L'Università di Shanghai scheda le persone Lgbt per controllarle. I giornali si scandalizzano, ma è ciò che avviene da decenni con tutti gli altri gruppi: dai cristiani al Falun Gong, fino ai maoisti

2 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Eviti la mia domanda

Ma quale domanda? 

Inviato
2 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Come quando ti ho chiesto di fare i nomi dei presunti putiniani italiani, motivando anche perchè secondo te lo sarebbero, e, citando solo Salvini e Berlusconi.., due nomi scontati, facili facili..  

veramente ne avevo nominati anche altri a sinistra ma non lo riporti, vai a rileggerti il post. 

Inviato
48 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

P.S. Nell’ex URSS gli omosessuali finivano nei gulag esattamente come nella Germania nazista finivano nei campi di sterminio.

Infatti stalinismo e nazismo sono la stessa cosa.., però tu ricordi in subordine le criminalità naziste per poter innanzitutto  parlare male dell'ex URSS.., ma è già tanto che non abbia usato la parola comunismo... Il comunismo non fu solo una faccenda sovietica.., l'ideale comunista viaggiò attraverso il mondo intero, delle sue forme degenerate ne sono responsabili le bestie umane che dlo trasformarono in fascismo. Quello che più piaca a taluni di questo forum

Inviato
53 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

veramente ne avevo nominati anche altri a sinistra ma non lo riporti, vai a rileggerti il post. 

Me lo ricordo bene il topic abbastanza recente, non mi serve cercare, linkalo tu se ci tieni. 

Vero, ne avevi citati altri 3 o quattro di nomi che hai letto in giro assolutamente distanti anni luce da Salvini e dal Berlusca ma senza motivare, cosa più importante e imprescindibile quando si muovono accuse, il loro da te presunto putinism; ti ho chiesto di farlo perchè dovrebbe essere un dovere morale, anche segno di onestà  intellettuale motivare un'accusa secondo quello che è il proprio giudizio non ricorrendo a ciò che scrivono gli altri nel web o altrove. Mi hai detto di cercare nel web  le motivazioni , le avrei potute tovare come le hai cercate tu... 🤣 Un modo di svicolare di non rispondere in mancanza di argomenti...

La stessa cosa poco onorevole che stai facendo ora...

54 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
56 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Eviti la mia domanda

Ma quale domanda? 

Tu dammi prima la risposta e io ti rifarò la domanda che conosci molto bene... 😬

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

cosa c’entra il fare opinione su Melius? 

Era una battuta, calma e gesso. 🙂

Inviato
2 ore fa, vizegraf ha scritto:

Guardate che la signora INPS negli anni '90 si è appropriata di fondi pensione "privati

Cerca di farglielo capire tu il perchè se ne sia appropiata,io non ci riesco.

Inviato

@appecundria Mi aspettavo da te una risposta .., ma forse non hai letto il post... 😉

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

sterminio a sangue freddo dell’intera famiglia Romanov, 20 persone tra cui i bambini e bambine di 3, 5, 7, 9 anni,

Pensa che, per la stesso scopo, gli americani lanciarono due bombe atomiche.

Inviato
7 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Mi aspettavo da te una risposta .., ma forse non hai letto il post... 😉

Confesso che faccio fatica a leggere i post molto lunghi. Adesso ci provo.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

gli americani lanciarono due bombe atomiche.

Si,ma quello è successo tanti anni fà,😁

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

ma non ho letto condanne nette del comunismo ma solo arrampicate sugli specchi, le distinzioni pelose tra l’operato di Lenin, Stalin

Bisogna sempre avere la stella polare che indica: il comunismo è una interpretazione del mondo, il fascismo è un crimine. Poi, ciascuno ha la sua opinione ma non si può certo imporla agli altri come si tenta di fare nell'incipit di questa discussione dal senso scontato e annoso. 

Su Lenin, mancano i presupposti per la discussione, lasciamo sfogare @Roberto M.

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Potresti in concerto dire dove e da chi in questo thread sia stata fatta apologia degli orrori stalinisti-bolscevichi?

Certamente, l’ho già scritto.

Esporre una foto di un criminale come Lenin (che ha fatto sterminare a sangue freddo bambini e bambine innocenti) in una sede di un partito e’ tecnicamente apologia.

Perche’ non l’hanno tolta ?

Se suscita (giustamente) scandalo tenere in una sede di un partito un ritratto di Mussolini o di Hitler per quale motivo non suscita altrettanto scandalo l’ostentazione dei ritratti di Lenin e Stalin ?

Perche’ se perfino la Russia ha sentito il dovere di cambiare nome alla città (da Stalingrado a San Pietroburgo) da noi ci sono centinaia di strade  ancora intitolate ad un criminale comunista conclamato come Giuseppe Stalin ?

Perché un politico del PCI poi PD, PDS, DS, e infine rifondazione Comunista, quando anche in Russia per vergogna volevano levare la mummia del criminale Lenin si e’ offerto di andarla a prendere per portarla in Italia ?

Come mai questi orribili criminali hanno ancora tanti nostalgici ed adoratori, in Italia ?

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Bisogna sempre avere la stella polare che indica: il comunismo è una interpretazione del mondo, il fascismo è un crimine.

Per te e’ cosi.

Per l’Unione Europea no.

Bisogna che ti rassegni a questo, per cambiare occorre trovare democraticamente una nuova maggioranza cui piace il Comunismo del passato che riscrive la risoluzione, chiarissima, del 2019.

L’ho pubblicata qui qualche pagina prima, ti consiglio di leggerla.

Inviato
24 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

aspettavo da te una risposta

Adesso ho letto. Sì, sono post che dopo le prime parole tendo a saltare perché letto uno letti tutti. Sono sempre gli stessi dalla fine della guerra, la risposta è sempre la stessa, inappellabile, quella di Foa: "Abbiamo vinto noi e sei diventato senatore; se aveste vinto voi io sarei morto o in galera".

Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Per te e’ cosi.

Per l’Unione Europea no.

Hai proprio ragione. 

Inviato

@Roberto M Tu non mi sembri nemmeno Italiano,vai a spulciare su altre Nazioni per il comunismo e non guardi in casa tua, dove i fascisti hano portato,guerra, guerra civile,distruzione,uccisione di migliaia di civili,ma un  piccolo esame di coscienza ogni tanto andrebbe fatto.

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

una sede di un partito e’ tecnicamente apologia.

Interessante. Mi spiegheresti come mai non era apologia la foto del Duce?

Inviato
1 minuto fa, nixie ha scritto:

piccolo esame di coscienza

Nooo! Devi dargli ragione altrimenti si ingrifa ancora di più. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...