maurodg65 Inviato 21 Ottobre 2022 Autore Inviato 21 Ottobre 2022 1 minuto fa, analogico_09 ha scritto: Secondo Cazzullo non lo so, dovresti chiederlo a lui, secondo me no, anche se in piena guerra fresa e con le politiche dei blocchi ancora attivi sarebbe stato un problema per noi e non da poco, meglio che non sia accaduto cosi possiamo restare nel dubbio ed ognuno continuare a credere a quello che preferisce." È esattamente quello che ho riscritto, oggi un pericolo comunista non c’è, al tempo della guerra fredda e della politica dei blocchi contrapposti il pericolo per una deriva comunista c’era tutto, cosa ci trovi di strano o di non lineare, meglio che non sia accaduto così non abbiamo dovuto verificare cosa sarebbe potuto accadere è la mia considerazione finale.
wow Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 33 minuti fa, Roberto M ha scritto: Comunque trovo veramente poco Μέτρον ἄριστον che ancora oggi, dopo la chiara risoluzione dell’unione europea, nelle sedi del PD ci siano appese le foto dei criminali comunisti, come Lenin. In molti libri ed enciclopedie Lenin viene ricordato come rivoluzionario e iniziatore del movimento comunista internazionale. Si dimentica, però, che molti crimini di cui si macchiò più tardi Stalin furono avviati da Lenin stesso. E la cosa non sembra imbarazzare Bersani (e il Pd) E' una cosa talmente tirata per le orecchie che potevamo leggerla solo su un pezzo di carta che si vuole far passare per organo di informazione solo perché c'è stampato, in testata, a caratteri cubitali, ciò che vorrebbe essere. (basta vedere come sta informando sulle mattane del padrone B.) Peraltro penso che l'autore di questo curiosa e banale tesi, dimostri di non aver letto nulla di Lenin, né su libri né su enciclopedie, ma neanche sul bignamino di qualche meme ... 😄 1
extermination Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: 4 componenti su 9 del CDA sono eletti su nomina del Ministero dell’Economia Di seguito un copia incolla dal tuo link. Dei nove Amministratori nominati, sei sono stati tratti dalla lista presentata dal Ministero dell’economia e delle finanze (lista di “maggioranza”) e tre dalla lista presentata da investitori istituzionali italiani ed esteri (lista di “minoranza”).
maurodg65 Inviato 21 Ottobre 2022 Autore Inviato 21 Ottobre 2022 5 minuti fa, analogico_09 ha scritto: hai coscienza o meno di quello che è stato fatto in Italia di sconcio pur di ostacolare un governo con il PCI, perfino l'assassinio di Moro per mano delle BR manovrate, lo accetti o meno come male minore o come attenuante, dal momento che se il PCI fosse andato al poitere ci avrebbe cerato imbarazzi.., mentre forse ci avrebbe reso meno dipendenti dal colonialismo americano stando ben al riparo delle influenze della Russia? Se ti va rispondi a questo, non tronare a razzolare nelle già esploarate frasche... molto meglio le fraschette de Frascati... 😄 Le Brigate Rosse manovrate e guidate dai servizi segreti sono una bufala a cui vogliono credere coloro che non accettano l’idea di un terrorismo rosso, con tutti i principali attori di qiel tragico periodo cresciuti negli ambienti dell’estremismo comunista.
maurodg65 Inviato 21 Ottobre 2022 Autore Inviato 21 Ottobre 2022 5 minuti fa, extermination ha scritto: Dei nove Amministratori nominati, sei sono stati tratti dalla lista presentata dal Ministero dell’economia e delle finanze (lista di “maggioranza”) e tre dalla lista presentata da investitori istituzionali italiani ed esteri (lista di “minoranza”). Scusami ma ho aperto, poi riaperto dopo il tuo post, i singoli link per tutti e 9 i componenti e sono quattro quelli nominati dai ministeri.
wow Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 9 minuti fa, wow ha scritto: l'autore giusto per chi vuole approfondire http://www.storiain.net/storia/stalin-lerede-naturale-di-lenin/
extermination Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: componenti e sono quattro quelli nominati dai ministeri. Un par di ciufoli ! Fai bene i conti va!
Roberto M Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 @wow Basta solo il fatto di aver ordinato e poi rivendicato lo sterminio a sangue freddo dell’intera famiglia Romanov, 20 persone tra cui i bambini e bambine di 3, 5, 7, 9 anni, sicuramente innocenti a catalogare senza appello Lenin cone un orribile criminale. Non ci posso credere che ci sua gente che lo onora e lo celebra, tenendo le sue foto appese nelle sezioni del partito. Questa e’ l’essenza di questo thread, mentre c’e’ orrore per i criminali fascisti non c’e’ altrettanto orrore per i criminali comunisti, di cui addirittura si fa, ancora oggi, apologia. 1
maurodg65 Inviato 21 Ottobre 2022 Autore Inviato 21 Ottobre 2022 7 minuti fa, extermination ha scritto: Un par di ciufoli ! Fai bene i conti va! Li ho fatto e quattro sono. 😉 10 minuti fa, wow ha scritto: giusto per chi vuole approfondire http://www.storiain.net/storia/stalin-lerede-naturale-di-lenin/ Si ma tutti comunisti sono. 😄
maurodg65 Inviato 21 Ottobre 2022 Autore Inviato 21 Ottobre 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Questa e’ l’essenza di questo thread, mentre c’e’ orrore per i criminali fascisti non c’e’ altrettanto orrore per i criminali comunisti, di cui addirittura si fa, ancora oggi, apologia. In realtà l’obiettivo era affermare che oggi la democrazia in Italia ed in Europa è talmente salda da non rischiare derive autoritarie, ne in un senso e neppure nell’altro dei due indicati, ma sinceramente mi meraviglio nella “verve” di molti nel voler trovare giustificazioni ai crimini del comunismo, che sono anch’essi universalmente riconosciuti come tali.
analogico_09 Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 29 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Appunto, sinceramente vorrei capire anch’io il perché della distinzione. Ne ho parlato diverse volte delle differenze che esistono tra l'autentico ideale marxista e comunista (che avrà un ricorso storico.., ne sono quasi certo.., visto come è stata ridotta quasi tutta la comunità unana dal capitalismo feroce e selvaggio, disumano) e lo stalinisto degenerazione dell'ideale stesso. Prova a leggere qualche libro sull'argomento che non sia della vostra "parrocchia"... E' durante lo stalinismo che il comunismo muofre, o sembra morire. Lo ritroviamo invero come forsza di opposizione liberatrice nei contesti geopolitici dello sfruttamento e della violenza tirannica fascista, o para-fascista. Non è che qui si possono fare lezioni serrate di storia, nè di cronaca.., studia un po' per conto tuo per capire le differenze.., non fare il pesce in barile, con rispettonparlando... 😄 Invito rivolto anche al ridanciano @vizegraf Nemmeno lo stalinismo, terribile, assolutamente condannabile, criminale, ecc, è paragonabile al nazifascismo e alle sue vaste e folli, macabre, devastanti "rappresentaqioni", il quale ha combinato disastri indicibili non solo in patria, nelle due patrie.., ma incendiando con teorie pazzeche l'intera europa e altre parti del mondo.. Stalin non si era mosso dai propri confini prima della guerra.., e cmq il contributo della resistenza russa, non solo grazie al "generale inverno", ma anche al coraggio della popolazione, militari e civili, ha contribuito grandemente alla disfatta del nazifascismo. Non con questo s voglio giustificare minimamente lo stalinismo, ma è un dato di fatto che quialcosa di buono nella secnda guerra mondiale, lo ha pur fatto. Anche lo stalinismo è finito per sempre mentre invece... ... 53 minuti fa, maurodg65 ha scritto: n Europa ci sono partiti di destra, alcuni di estrema destra, che aumentano i loro consensi, in tutti i casi sono minoritari nei rispettivi paesi. Bella risposta, nel tuo miglio stile... , allora poichè sono minoritari possiamo dormire sonni tranquilli... come se il fascimo non nacque da un manipolo di marciatori salutisti.., quasi la stessa cosa accadde con i nazisti.., e poi, invece... beh.., tu sei in pensione, che te frega, il passo dell'oca lo fartà il nipotino... 🙄
extermination Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 14 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Li ho fatto e quattro sono. Ma certo! Segnala ad eni che i tuoi conti differiscono con quanto riporta chiaramente ed inequivocabilmente il sito istituzionale Eni di cui prima ho fatto il copia incolla!!
maurodg65 Inviato 21 Ottobre 2022 Autore Inviato 21 Ottobre 2022 20 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Bella risposta, nel tuo miglio stile... , allora poichè sono minoritari possiamo dormire sonni tranquilli... come se il fascimo non nacque da un manipolo di marciatori salutisti.., quasi la stessa cosa accadde con i nazisti.., e poi, invece... beh.., tu sei in pensione, che te frega, il passo dell'oca lo fartà il nipotino... 🙄 La questione è che dei partiti estremisti sono sempre esistiti ed è perfettamente normale in democrazia, sia a destra sia a sinistra, resta da capire ed era anche tra i motivi per il quale ho aperto il thread, perché siano un problema quelli di destra e non lo siano quelli di sinistra, hai una spiegazione razionale a questo?
analogico_09 Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Questa e’ l’essenza di questo thread, mentre c’e’ orrore per i criminali fascisti non c’e’ altrettanto orrore per i criminali comunisti, di cui addirittura si fa, ancora oggi, apologia. Questa è buttata lì tanto per riempire un vuoto dialettico coastruttivo e argomentato. Personalmente non ho mai avuto problemi, anzi, a condannare lo stalinismo comunista solo di "etichetta" rimastagli appiccicata dopo la trasformazione... E' semmai vero il contrario. Potresti in concerto dire dove e da chi in questo thread sia stata fatta apologia degli orrori stalinisti-bolscevichi? Non usiamo termini impropri per suggestionare l'uditorio...
maurodg65 Inviato 21 Ottobre 2022 Autore Inviato 21 Ottobre 2022 8 minuti fa, extermination ha scritto: Ma certo! Segnala ad eni che i tuoi conti differiscono con quanto riporta chiaramente il sito istituzionale Eni di cui prima ho fatto il copia incolla!! Scusa, hai ragione, sui link del Presidente ed dell’Amministratore Delegato che avevo aperto non era indicato, mentre è scritto nel testo che non avevo letto, quello che tu hai copiato ed incollato. 1
maurodg65 Inviato 21 Ottobre 2022 Autore Inviato 21 Ottobre 2022 6 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Questa è buttata lì tanto per riempire un vuoto dialettico coastruttivo e argomentato. Questo è l’argomento del thread che ho aperto, non c’è niente da argomentare solo da prendere atto. 7 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Potresti in concerto dire dove e da chi in questo thread sia stata fatta apologia degli orrori stalinisti-bolscevichi? Non usiamo termini impropri per suggestionare l'uditorio... Non è stata fatta apologia di nulla, tantomeno del fascismo, ma non ho letto condanne nette del comunismo ma solo arrampicate sugli specchi, le distinzioni pelose tra l’operato di Lenin, Stalin o degli altri leader lasciamoli a chi le trova stimolanti, qui si discute dell’applicazione pratica di un’ideologia che dovunque sia stata applicata ha portato miseria, morte, autoritarismo e negazione delle libertà e diritti, al pari di quanto accadde con il fascismo in Italia ed il nazismo in Germania, il resto sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. 1
maurodg65 Inviato 21 Ottobre 2022 Autore Inviato 21 Ottobre 2022 P.S. Nell’ex URSS gli omosessuali finivano nei gulag esattamente come nella Germania nazista finivano nei campi di sterminio.
analogico_09 Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 39 minuti fa, maurodg65 ha scritto: È esattamente quello che ho riscritto, oggi un pericolo comunista non c’è, al tempo della guerra fredda e della politica dei blocchi contrapposti il pericolo per una deriva comunista c’era tutto, cosa ci trovi di strano o di non lineare, meglio che non sia accaduto così non abbiamo dovuto verificare cosa sarebbe potuto accadere è la mia considerazione finale. Come al solito, non rispondi. Eviti la mia domanda, non la quoti, e rilanci il tuo refrain vecchio e superato... temi di approfondire, di confrontarti sugli argomenti, sulle nostred idee, preferiusci ni copia incolla dal web... Come quando ti ho chiesto di fare i nomi dei presunti putiniani italiani, motivando anche perchè secondo te lo sarebbero, e, citando solo Salvini e Berlusconi.., due nomi scontati, facili facili.. 😋 mi hai chiesto di andermeli a cercare sul web come avevi fatto tu... Ma io non sono abituato a fare forum con le idee degli altri, il forum lo dobbiamo fare noi, con le nostre idee.
Messaggi raccomandati