Vai al contenuto
Melius Club

Taylor Swift Midnights

one4seven

Messaggi raccomandati

Inviato

Conosco nulla di questa bella signorina, ma oggi per caso e curiosità ho messo su il suo ultimo disco, visto che è appena uscito. 

Beh ma non è affatto male. Non sarà un capolavoro ma si lascia ascoltare con piacere. Ci sono dei buoni pezzi, chiaramente non è un disco per audiofili, ma ad essere sincero l'ho trovato ben fatto, e ripeto, per me, molto piacevole. Qualcuno lo ha ascoltato? 

Male che vada è un ottimo esercizio per i woofer (attenti con il volume). 😁 

.

Screenshot_2022-10-21-12-50-44-873_com.dnm.heos.phone.jpg

Inviato
7 ore fa, one4seven ha scritto:

Qualcuno lo ha ascoltato? 

Male che vada è un ottimo esercizio per i woofer (attenti con il volume).

Corro subito a comprare il vinile!!😜 Scherzo... ho provato un'ascolto ma non posso confermare il tuo parere, a parte l'onnipresente ipercompressione, trovo uguali tutti i brani fatti con lo stampino dal suo management, una bella bambolotta con una bella voce sessuale, ma priva di qualsiasi intelletto decente oltre che priva di qualsiasi creatività musicale e artistica. Bene per per una notte sul suo simil pianoforte, ma solo  per una notte perché mi sa molto della rompicoglioni ultraviziata. Buona per i woofer quello si  eheeh

Inviato

@Pinkflo Ovviamente va valutato come prodotto nel suo contesto. 

Va detto, ad onore di precisione, che la tipa le canzoni se le fa tutte da sola, in collaborazione con certo Jack Antonoff. 

Insomma... non è poco di questi tempi. Non sarei così tranchant. 

Inviato

@one4seven erano ben fatti anche i precedenti due folklore e Ervermore. Molte ballad, in effetti abbastanza simili tra loro.

l’ultimo non lo ho ascoltato comunque ha fatto una bella evoluzione rispetto all’era precovid

saluti

Inviato

Ci ho provato mettendo da parte i miei pregiudizi sulle cantanti pop gnocche, scosciate, che fanno i balletti, eccetera.

Per i miei gusti è uno di quei dischi che quasi nessuno potrà dire che facciano schifo. Ben prodotto, cantato bene, eccetera, ma non ci trovo nemmeno quasi nulla di rilevante o che mi attiri un po'. Giusto qualche progressione di accordi, che rispetto alla media attuale del pop o della trap è molto meglio.

Non è scattata la scintilla

Inviato

Di sicuro non è una musicista che possa soddisfare la passioni degli audiofili, sia per la qualità delle incisioni sia per il genere che fa. Una volta stabilito che di musica commerciale si tratta però non scarterei Taylor Swift così rapidamente. Intanto è una professionista impeccabile, che fa il suo mestiere con rigore e competenza. E poi è una che ci prova. Si scrive i pezzi e da sempre ha cercato di allargare i suoi orizzonti. Nella sua carriera ci sono collaborazioni che vanno dai Def Leppard a Kendrick Lamar. Ha provato ad esibirsi con Madonna e con Bon Iver. Anni fa (ed ero molto scettico su lei) ho provato a prendere il disco del suo tour del 2012. È compreso un DVD con i video delle sue performance live. Devo dire che mi sono ricreduto. Una mega produzione in cui ha avuto la supervisione di tutto: musica, arrangiamenti, coreografie e scenografie. Il tutto a 23 anni di età. Intendiamoci: la vera arte è un’altra cosa, però sa fare il suo lavoro. Aggiungiamo che sa stare al suo posto. Mai una volta l’hanno beccata strafatta e mai una volta che abbia fatto un commento sopra le righe sui social. Se aveste una figlia o una sorella così sareste orgogliosi di lei.  

• Thanks 1
Inviato

Non voglio spendere più parole del dovuto su questa pseudo artista, ma le lodi mi sembrano eccessive. Il suo essere molto lineare e mai fuori dalle righe a me personalmente conferma come la sua sia un'attività commerciale come un'altra, e per di più studiata a tavolino dalla produzione mainstream e dal marketing. Come altre prima di lei produce poco nulla di incisivo e lascia poco o più probabilmente nulla da ricordare alla musica. Visto che il commento era sul lato musicale e non sulla eventuale "brava ragazza" anche se poco curiosa e per nulla ispirata. Passerà come tante cose di quella finta cultura che rappresenta.  per carità canta e anche bene entro certi parametri poco pretenziosi ed ha pure una bella voce... nulla da dire. ma è tutto.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Comunque è il primo album dopo Bad di Michael Jackson 1987 (vinile allora in fase calante) a vendere più vinili che CD https://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/tempo_libero/2022/12/28/effetto-taylor-swift-il-vinile-supera-il-cd_3feca595-36f0-461f-b406-e0907cd1e3a1.html

Riporto la notizia e non avendo per il momento ascoltato l'album sulla sua qualità non mi esprimo Rolling Stone lo piazza al sesto posto tra i migliori lavori del 2022  https://www.rollingstone.it/musica/classifiche-liste-musica/i-25-migliori-album-internazionali-del-2022/699652/

Inviato
1 ora fa, redpepper ha scritto:

Rolling Stone lo piazza al sesto posto tra i migliori lavori del 2022 

Mah! Da una prima occhiata ad una classifica dei migliori 20 album del 2022 in cui non figurano gli Smile non darei molto credito.

• Confused 1