spersanti276 Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 https://www.highdeftapetransfers.ca/ Ne avete sentito parlare o avete acquistato qualcosa? Forniscono download o cd fisici. Chissà da quali nastri derivano. 1
spersanti276 Inviato 21 Ottobre 2022 Autore Inviato 21 Ottobre 2022 Steve Hoffman li boccia senza appello. https://forums.stevehoffman.tv/threads/high-definition-tape-transfers-rare-classical-recordings-in-audiophile-sound.315625/
mojo_65 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Grazie della segnalazione, ci sono anche cose interessanti, i blu ray per esempio... Anche tra i CD ci sono dischi interessanti... E poi nonostante il giudizio tranchant di Hoffman (che é più sul lato prettamente tecnico per sé) altri hanno avuto buoni commenti. Sarebbe da approfondire... Quei titoli di Shostakovich...🤔
8Franz Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Io ho acquistato file in passato. Effettivamente dal punto di vista della qualità audio molti erano scarsi, ma a me interessava ascoltare magari un particolare artista o una particolare esecuzione. Se non sbaglio alcune loro uscite venivano recensite sulla rivista di Bolduc.
talli. Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @spersanti276 steve hoffman li ha bocciati quasi 10 anni fa… allora non lo so…ma adesso la qualità, per me, è ottima… per quanto possa valere trovi un po’ di recensioni su positive-feedback 1
one4seven Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Il 21/10/2022 at 18:23, spersanti276 ha scritto: Chissà da quali nastri derivano. Da quelli commerciali. Hanno raccolto, e li raccolgono da vecchie collezioni private. C'è chi digitalizza i vecchi LP, loro fanno il trasferimento in digitale di vecchi nastri (e ci mettono anche un poco le mani), ne hanno fatto una attività. Non hanno però nessuna licenza, infatti non possono usare le copertine originali. Mi sono sempre chiesto legalmente come agiscono...
Messaggi raccomandati