Vai al contenuto
Melius Club

Compagni, opposizione!

newton

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo sarebbe il thread dell'opposizione, quanti thread su Meloni occorrono?

Io non ho votato Meloni né i soci, come detto, ma mi par di capire che qui è un think-tank delimitato quindi vi auguro serenamente buone riflessioni 🙂 

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Conte ne farà polpette.

Tra 5 anni Conte governerà il Donbass

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Questo sarebbe il thread dell'opposizione, quanti thread su Meloni occorrono?

Ma infatti, se guardi i miei post io ho parlato esclusivamente di come ritenga l'opposizione di Letta pessima. Manco accennato alla neo-PdC.

Poi è arrivato un altro che ha tirato fuori un "ma la Meloni"...

Inviato

@lufranz Luca, sì. Io non lo so, qua mi sembra che abbiamo abbandonato ogni regola di civile convivenza e reciproco rispetto. Ormai si scrive senza nessuna considerazione per chi legge, anzi si scelgono attentamente le parole più affilate per ferire. Purtroppo ci sono due o tre elementi che hanno imbarbarito questo spazio. Sono davvero dispiaciuto. 

• Confused 1
Inviato
1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

par di capire che qui è un think-tank delimitato

Sì Fabio, c'è la limitazione che se prendi a male parole gli interlocutori finisce in caciara. È uno dei grandi problemi irrisolti della vita.

Fabio Cottatellucci
Inviato

Mai preso a male parole nessuno che sia qui sul thread, ho letto di molto peggio in scambi sulla politica.
Comunque sono fuori dal thread, mi scuso per aver postato dove non dovevo.

Inviato

@meliddo io quelli del PD vicino alla stazione centrale Milano dove vi è un impressionate (purtroppo) massa di extracomunitari ahimè in condizioni veramente critiche , io non li ho visti a distribuire pasti (se vengo smentito ne sarei felice soprattutto per le persone in questione)  :  piuttosto direi che  fanno errori di comunicazione (non ho sentito chiare prese di distanza su episodi quantomeno curiosi raccontati dai media-- errore madornale in campagna elettorale - madornale) 

Di solito aiutano lì i sacerdoti quelli veri - quelli che pensano veramente agli ultimi 

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

se prendi a male parole gli interlocutori finisce in caciara

Non è che a dare continuamente del fascista, sovranista, retrogrado, a chiunque sia appena fuori dalla sottile linea rossa sia il viatico opportuno per non farlo.

siamo un paese bloccato da anni, nonostante governi tecnici, larghe coalizioni e quant’altro.

situazione di stallo, perdite enormi di tempo in inutili balletti, delegittimazioni continue, che hanno lentamente portato il paese verso l’attuale situazione politica.

non mi parrebbe il caso di insistere con questa strategia fallimentare, fare una bella inversione e cercare al più presto i pochi punti di contatto per provare ad essere collaborativi ove possibile e costruttivi, darebbe un senso diverso ad una attività politica che ha ormai confuso da troppo tempo il mezzo col fine.

ma dubito che vedremo questo film.

Inviato

Con il 40% degli italiani aventi diritto al voto che si astiene, significa solo che ormai le persone intelligenti non vanno più a votare perché hanno capito che tutto cambi perché nulla cambi.

Inviato
1 minuto fa, loureediano ha scritto:

le persone intelligenti non vanno più a votare

‘Sta storia degli intelligenti come discrimine fra il buono e il cattivo, e che vengono iscritti ora in un partito, ora in un altro, oggi fra gli astenuti, mi ha sempre fatto sorridere.

comunque, giocoforza, finalmente ci son caduto dentro.

ps

ricorderei però che ci sono intelligenti anche fra approfittatori, ladri, truffatori, assassini, ecc.ecc.

Inviato

@loureediano e per gli altri stati europei cosa dici? Anche lì le percentuali sono basse credo - percentuali credo alte si hanno forse ormai nei regimi autoritari -

Inviato

Comunque (da Calendiano) almeno non sono più potenti come prima (incredibile e pericoloso per me il potere che avevano prima) Grillo e Casaleggio - l'Italia va oltre  

extermination
Inviato
29 minuti fa, nullo ha scritto:

fare una bella inversione e cercare al più presto i pochi punti di contatto per provare ad essere collaborativi ove possibile e costruttivi, darebbe un senso

Chi dovrebbe fare l'inversione a fini collaborativi e costruttivi?

Ma pensi davvero che sia possibile che Governo ed opposizioni possano collaborare tra loro?

Ma te ce la vedi Giorgia a concedere spazi e aperture alle opposizioni per costruire qualcosa ( cosa poi) assieme? Io per nulla!! Se vuoi che te la dica tutta...temo che faticheranno a trovare punti di contatto seri a fini collaborativi e costruttivi ...pure con l'Europa e le sue principali istituzioni.

Ps) se intendevi punti di contatto tra le forze  di opposizione...credo che al momento non servano a una beata cippa!!

Inviato

@extermination  Speriamo non vada così - Tajani e Crosetto sono atlantisti ed Europeisti almeno credo e conoscono il giro del fumo 

Inviato
13 minuti fa, extermination ha scritto:

Chi

Tutti ovviamente.

Ps

Per il resto...Giorgia è un frutto di un lungo e stupido lavoro.

Ps

tu pensa ad esempio, quando qualcuno parlava di banche, risorse e produzioni strategiche da gestire sia come paese e sia come ue, di come fosse opportuno proteggerli, così come fosse opportuno ribilanciare certi accordi...come venivi subito attaccato dai soloni della ideologia della  globalizzazione.

Si provava a ragionare circa le possibili controindicazioni e ti prendevi del fesso, retrogrado, ecc.ecc.

quelli erano ingranaggi che hanno portato a certe derive.

aver dato un minimo ascolto e rispetto a determinati sentimenti, non avrebbe portato ad arroccamenti ideologici di segno contrario.

io pongo punti di riflessione, poi un ne può tirare le conclusione che vuole... certo è che quel che sia è verificato era ben prevedibile... bastava uscire dal loop salottiero.

extermination
Inviato

@jakob1965 che forza pensi che possano avere questi 2!? 

Giorgia e compagni  hanno sparso cacca  per anni nei confronti delle istituzioni europe indipercui , come naturale conseguenza dei fatti, la vedo  assai difficile che possano recuperare entro  brevi tempi credibilità,  reputazione e quant'altro di fondamentale per creare saldi e proficui  rapporti collaborativi!!

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

possano recuperare

È convenienza comune.

sei troppo pessimista, la situazione europea, pone seri problemi anche ale “zucche” della ue.

si daranno qualche morso, ma troveranno il modo di convivere, come è giusto che sia.

certo, si poteva giocare in anticipo e meglio da parti di molti attori, non solo italiani.

extermination
Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

pensa ad esempio, quando qualcuno parlava

Questo è " il passato"  amico mio!!

Se è vero che poco è stato fatto di " proattivo" è altrettanto vero che  on c'è più tempo da perdere e vorrei sbagliarmi, temo che ci siamo messi nelle " mani sbagliate "!!

In ogni caso" viva la democrazia" bellezza!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @