nullo Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 9 minuti fa, extermination ha scritto: temo che ci siamo messi nelle " mani sbagliate "!! Il passato determina il presente, quindi occorre citarlo. per il ci siamo messi, un po’ di spocchia in meno e un po’ di ideologia in meno e si poteva evitare... ma gli intelligenti hanno scelto strade diverse e inopportune. ora si gioca con quel che si ha, inutile sbraitare e preoccuparsi, tocca ricucire nel paese e in Europa. fare dichiarazioni di ulteriore rottura è per me da fessi tanto oggi, quanto ieri. sia che lo faccia la nostra attuale maggioranza, che l’opposizione, idem le zucche della ue. per la ue, ho qualche speranza, arrivano sempre tardi ma arrivano, perché almeno il tornaconto lo capiscono, per i nostri politici vedremo, quelli in gran parte manco il tornaconto capiscono.
extermination Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 20 minuti fa, nullo ha scritto: passato determina il presente A mio avviso, oggi, rispetto all'ultimo ventennio è molto più difficile governare per portare a casa risultati. Anche se si gioca a non vederle, proliferano divisioni sostanziali in Italia, in europa, nel mondo. divisioni che, tra le altre, determinano forti squilibri ( non solo geopolitici). Necessitano fuoriclasse " nostrani" della politica con grandi abilità e "spregiudicatezza"!! Eccalla ..Giorgia..tu dirai!!!! Sèeeeeeeeeee!!!
loureediano Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Il 40% non va più a votare perché ha capito benissimo che chiunque governi non cambia nulla Le vere decisioni ormai non si prendono più ne a Roma ne a Parigi ma nemmeno a Bonn I 200 miliardi che usano a Bonn sono frutto non di capacità governativo ma dell'onestà maggiore del popolo tedesco. A Parigi dove governano un popolo molto diverso da ogni altro, devono fare i conti con gente che non si fa problemi a protestare e bloccare il paese. Pertanto difficile che vengano prese decisioni contro il volere delle masse. Noi siamo invece dei pecoroni, il cane non importa di che colore è tanto sempre al pastore deve ubbidire, il nostro governo è il cane.
extermination Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 10 minuti fa, loureediano ha scritto: Pertanto difficile che vengano prese decisioni contro il volere delle masse. Che, salvo smentite oggettive, non è detto possano esser le migliori per il sistema paese.
jakob1965 Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 @extermination ma perché tu ritieni Letta, Cirinnà, Serracchiani e altri in grado? Qui sei ottimista però - molto ottimista
melos62 Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 1 ora fa, loureediano ha scritto: Con il 40% degli italiani aventi diritto al voto che si astiene, significa solo che ormai le persone intelligenti non vanno più a votare perché hanno capito che tutto cambi perché nulla cambi. Loureediano ma io tutta questa intelligenza negli elettori impegnati nella resistenza non la vedo, anzi addirittura riscontro anche difficoltà sintattiche e grammaticali... 1
extermination Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 20 minuti fa, jakob1965 ha scritto: ritieni Letta Ritengo letta competente a far dell'altro. Ps) l'ultimo voto dato alle sinistre risale agli anni 90!
nullo Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: Eccalla ..Giorgia..tu dirai Ancora? Stava ai furbi dare tranquillità e soluzioni, poi se non arrivano da quelli la gente si incazza, si astiene, vota 5s e poi la Giorgia... A me non resta che astenermi per provare da anni a dire ai furbi che stanno andando contromano o verso un vicolo cieco. Dare la colpa a Giorgia o ai 5s non mi pare di nuovo la strada giusta. Un bagno di umiltà e lavorare sodo rinunciando a stupide bandierine poteva essere un inizio. Invece non siamo andati oltre dagli ai fascisti. Che ci posso fare io?
extermination Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 4 minuti fa, nullo ha scritto: Ancora? Il tu era un tu impersonale! 1
Membro_0023 Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 11 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Tra 5 anni Conte governerà il Donbass Se non c'è a disposizione un posto più lontano, mi accontento. 1
Membro_0023 Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Conte: "Non faremo sconti". Gli va bene che non vende HiFi, altrimenti moriva di fame. 2
appecundria Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 2 ore fa, nullo ha scritto: Non è che a dare continuamente del fascista, sovranista, retrogrado, a chiunque A chiunque no, hai ragione non si fa. Però se uno si presenta e dice: eccomi qua, sono fascista, sovranista e retrogrado, che si fa? Nullo, l'ho detto mille volte, il problema nasce solo quando uno si vergogna delle proprie idee. Quando uno è mela e vuole essere chiamato pera. Va benissimo, chiamiamoli pera. Ecco La Russa che controlla se sta piovendo, contento? 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 23 Ottobre 2022 vediamo se alle promesse seguono i fatti la riforma della fornero diventa una sorta di quota 41 o una opzione donna estesa agli uomini (quindi una minestra riscaldata), l'antieuropeismo mi sembra annacquato di parecchio, a sono tutte indiscrezioni aspetto i provvedimenti veri. l'unico che sembra sicuro è l'ennesimo colpo di spugna fiscale, il maxi condono chiamato elegantemente pace fiscale, alla faccia del concetto che nulla resterà impunito e che chi viola le leggi va perseguito, l'evasione fiscale fa eccezione pare. anche sulle bollette, a fortuna è che i prezzi a livello internazionale stanno scendendo e che in ue un miniomdi accordo in materia è stato raggiunto
appecundria Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 3 ore fa, nullo ha scritto: provare ad essere collaborativi ove possibile e costruttivi, darebbe un senso diverso ad una attività Nullo, stai parlando del tanto da te vituperato PD. Quello che per essere collaborativo e costruttivo ha pagato duramente in termini di unità e consenso. Tu sei nemico (verbalmente) violentissimo e implacabile di chi è sempre stato collaborativo e costruttivo. Forse intendi che bisogna essere collaborativi e costruttivi solo con questo governo. Ebbene credo che sarai accontentato, non ce lo vedo il PD a fare le barricate contro tutto, invocare Norimberga 2, rifiutare il vaccino, chiamare assassini l'autorità sanitaria, andare in Europa con la maglietta forza Putin, ecc ecc.
Membro_0022 Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 43 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Conte: "Non faremo sconti". E se li faranno, ce li farà ripagare tramite il reddito di cittadinanza.
carmus Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Scusate , chiedo a quelli che hanno votato l’estrema dx, cosa devo aspettarmi di buono da questo governo (estrema dx li solo per il volere di circa il 25% degli italiani e non per la maggioranza come molti di voi credete, certamente solo per una legge elettorale “democratica”)? Tengo a precisare che ho già pagato le tasse…
carmus Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Aggiungo non ho stabilimenti balneari nè vendo armi….
Messaggi raccomandati