Vai al contenuto
Melius Club

Orologi

fabbe

Messaggi raccomandati

Inviato

@Rimini Ah, adesso ho capito... Questo non è un Breitling ma è stato prodotto da Ollech&Wajs, sotto il marchio Chronographe suisse. qualcuno dice abbiano utilizzato pezzi Breitling da vecchi stock. Io ne ho avuto uno e a mio parere la qualità non era non era la stessa. Era comunque un orologio piacevole, animato da un ETA-Valjoux  7736. I Navitimer 806 incassavano il ben più pregiato Venus 178, e la qualità di ogni parte di questi ultimi a mio avviso era superiore. Però piacevoli questi Ingenieur, niente da dire. Il diametro della cassa è sempre 42 mm.

Inviato

@Rimini Il mio era questo. Era un fondo di magazzino che pagai una fischiata. Il marchio è Chronographe suisse, e Ingenieur o Aviation sono i modelli. Può trarre in inganno il fatto che il nome del modello sia scritto più in alto.

s-l1600.jpg

Inviato

@jimbo Ho avuto il classico Speedmaster reduced, quello quasi uguale al Moonwatch ma con movimento automatico e cassa di 39 mm punto. Orologio veramente piacevole. Per i miei gusti è preferibile a quello dell'annuncio che hai riportato.

omega-speedmaster-35105000-list.jpg

Inviato

@Guru ma son gusti il movimento per gli automatici Omega è sempre un eta 770 poic i sono varie versioni,io come detto lo presi per l'estetica,gli altri reduced sembrano scimmiottare troppo il Moon( che per inciso non mi emoziona,storia permettendo)

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

non avrà il prestigio del moon,ma questo reduced fatto per il mercato giapponese mi piace di più

sono particolarmente affezionato a questo modello, anni fa ne regalai un esemplare al mio povero papà che ne andava fiero; purtroppo da qualche settimana è tornato nelle mie mani, eccolo qui..

A4515BA8-EAF1-404B-81BA-FBE807206B8D.jpeg

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, regioweb ha scritto:

sono particolarmente affezionato a questo modello, anni fa ne regalai un esemplare al mio povero papà che ne andava fiero; purtroppo da qualche settimana è tornato nelle mie mani, eccolo qui..

A4515BA8-EAF1-404B-81BA-FBE807206B8D.jpeg

Molto bello l'orologio,  e ovviamente condoglianze per il papà,  ..ovviamente il tutto acquista un sapore diverso 😔

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, Guru ha scritto:

qualcuno dice abbiano utilizzato pezzi Breitling

Molti avevano la corona con il tipico logo della casa. Ora non ricordo bene perché stiamo parlando degli '70/'80 ma la Breitling  aveva avuto la sua parte, forse fornendo le parti oppure realizzandoli su commissione.

La qualità era ottima ma non ebbero successo commerciale.

Inviato

@jimbo Lo porto in questo momento. È il primo orologio che ho comprato e mi piace ancora tantissimo. Tra l'altro vedo che vale molto più adesso del prezzo che pagai da nuovo. Condoglianze per il papà.

Inviato

@EdoM Si un po' tutti gli omega si stanno rivalutando,stanno pian piano seguendo il marketing Rolex

• Crea Nuovo...