Guru Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @Rimini Ah, adesso ho capito... Questo non è un Breitling ma è stato prodotto da Ollech&Wajs, sotto il marchio Chronographe suisse. qualcuno dice abbiano utilizzato pezzi Breitling da vecchi stock. Io ne ho avuto uno e a mio parere la qualità non era non era la stessa. Era comunque un orologio piacevole, animato da un ETA-Valjoux 7736. I Navitimer 806 incassavano il ben più pregiato Venus 178, e la qualità di ogni parte di questi ultimi a mio avviso era superiore. Però piacevoli questi Ingenieur, niente da dire. Il diametro della cassa è sempre 42 mm.
Guru Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @Rimini Il mio era questo. Era un fondo di magazzino che pagai una fischiata. Il marchio è Chronographe suisse, e Ingenieur o Aviation sono i modelli. Può trarre in inganno il fatto che il nome del modello sia scritto più in alto.
Guru Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @jimbo Ho avuto il classico Speedmaster reduced, quello quasi uguale al Moonwatch ma con movimento automatico e cassa di 39 mm punto. Orologio veramente piacevole. Per i miei gusti è preferibile a quello dell'annuncio che hai riportato.
jimbo Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @Guru ma son gusti il movimento per gli automatici Omega è sempre un eta 770 poic i sono varie versioni,io come detto lo presi per l'estetica,gli altri reduced sembrano scimmiottare troppo il Moon( che per inciso non mi emoziona,storia permettendo)
regioweb Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 1 ora fa, jimbo ha scritto: non avrà il prestigio del moon,ma questo reduced fatto per il mercato giapponese mi piace di più sono particolarmente affezionato a questo modello, anni fa ne regalai un esemplare al mio povero papà che ne andava fiero; purtroppo da qualche settimana è tornato nelle mie mani, eccolo qui.. 1
Guru Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @regioweb Mi dispiace molto... ti faccio le mie condoglianze.
maverick Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 4 ore fa, regioweb ha scritto: sono particolarmente affezionato a questo modello, anni fa ne regalai un esemplare al mio povero papà che ne andava fiero; purtroppo da qualche settimana è tornato nelle mie mani, eccolo qui.. Molto bello l'orologio, e ovviamente condoglianze per il papà, ..ovviamente il tutto acquista un sapore diverso 😔 1
Rimini Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 13 ore fa, Guru ha scritto: qualcuno dice abbiano utilizzato pezzi Breitling Molti avevano la corona con il tipico logo della casa. Ora non ricordo bene perché stiamo parlando degli '70/'80 ma la Breitling aveva avuto la sua parte, forse fornendo le parti oppure realizzandoli su commissione. La qualità era ottima ma non ebbero successo commerciale.
Guru Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @Rimini Purtroppo molte foto non si vedono più: https://orologi.forumfree.it/m/?t=5660785
EdoM Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @jimbo Lo porto in questo momento. È il primo orologio che ho comprato e mi piace ancora tantissimo. Tra l'altro vedo che vale molto più adesso del prezzo che pagai da nuovo. Condoglianze per il papà.
jimbo Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @EdoM Si un po' tutti gli omega si stanno rivalutando,stanno pian piano seguendo il marketing Rolex
oscilloscopio Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @regioweb Condoglianze anche da parte mia. 1
Messaggi raccomandati