Vai al contenuto
Melius Club

Orologi


fabbe

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Rimini ha scritto:

@bost Benché oggi non abbia un grande valore, il tuo Seiko chrono era un vero best seller nei '90.

@Rimini mah, l'ho comperato da "un trafficone"( in quegli anni gli amici dicevano che un certo tizio vendeva orologi in casa a poco prezzo), per 250 mila lire a metà anni '80. E sempre in quel periodo lo vidi in un negozio a 700 mila lire...

Link al commento
https://melius.club/topic/10853-orologi/page/10/#findComment-641608
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Non saprei … era l’orologio di mio suocero ereditato da mia moglie

In passato era una pratica piuttosto comune. I quadranti degli orologi non impermeabili usati quotidianamente si rovinavano abbastanza velocemente, e durante gli interventi di manutenzione spesso venivano ristampati. Tale pratica era considerata una piacevole rinfrescata dell'orologio, oggi preferiamo la grafica originale, eseguita sempre in maniera più accurata. Attualmente si stanno vedendo ristampe di altissimo livello, veramente difficili da riconoscere, ma quelle del passato agli occhi degli appassionati sono sempre delle oscenità.

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/10853-orologi/page/10/#findComment-641615
Condividi su altri siti

12 minuti fa, bost ha scritto:

l'ho comperato da "un trafficone"

I distributori ufficiali di Seiko (ma in generale di tutti i giapponesi), hanno sempre sofferto del mercato parallelo, che faceva arrivare grandi quantità di orologi a prezzi sensibilmente più bassi dei loro.

Le contromisure prese risultavano poco efficaci ed anche l'ostruzionismo alle riparazioni, presso il centro assistenza, serviva a ben poco, visto che i loro loro orologi (specie i quarzi) erano affidabilissimi ed in laboratorio non ci arrivavano quasi mai. 😄

Link al commento
https://melius.club/topic/10853-orologi/page/10/#findComment-641638
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

cogli al volo l'ironia...l'avesse scritta moz sarebbe stato tutto più facile.

Boh?? Io non l'ho capita l'ironia . Forse non sono appassionato di orologi ed è per questo che non l'ho capita?

Tapestry mi ricorda l'album di Carole King , è forse lì??🙄

Link al commento
https://melius.club/topic/10853-orologi/page/10/#findComment-646887
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...