xalessio Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @Maurjmusic che orologio è quella meraviglia digitale? 😍
chicco98 Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Il mio buon vecchio DJ appena revisionato, ovviamente, non lucidato; con i suoi bei raschietti e la bella patina del tempo. Acquistato 32 anni fa per circa 1.800.000 lirette.... credo sia stato un buon investimento. 1
Guru Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 56 minuti fa, bost ha scritto: ah, cosa non va nel bicolore? Nulla, è che in questo momento il mercato lo snobba. Fino a poco tempo fa anche questi aveva poca richiesta, anche se pare che ora vada un po' meglio.
Guru Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 2 ore fa, chicco98 ha scritto: Il mio buon vecchio DJ appena revisionato, ovviamente, non lucidato; con i suoi bei raschietti e la bella patina del tempo. Acquistato 32 anni fa per circa 1.800.000 lirette... credo sia stato un buon investimento. Sempre bello il Datejust a cinque cifre, orologio di grande equilibrio. Il "tapestry dial" per me è stupendo, tanto che l'ho fatto montare sul mio 16200 al posto del banale argentè quale l'avevo comprato. 1
Rimini Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Un'altro particolare da cui si deduce che il quadrante del Lemania di @Maurjmusic è ristampato, è la mancanza della scritta 'Swiss' o 'Swiss Made' sul bordo, esternamente alla numerazione, ad ore 6. Scritta invece presente su quello di @Guru . Sui ristampati non si poteva/può scrivere. @Maurjmusic Il tuo rimane comunque un bell'orologio! 1
Rimini Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @bost Benché oggi non abbia un grande valore, il tuo Seiko chrono era un vero best seller nei '90.
Maurjmusic Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 9 ore fa, xalessio ha scritto: che orologio è quella meraviglia digitale? 😍 Grazie e’ il mio orologio easy . E’ un Ventura V Tech Alpha (Ref. W15S) con vetro in zaffiro che ho acquistato nel 2004. Il prezzo di listino all’epoca era € 1.300,00 non poco ma effettivamente ha un suo perché anche nelle funzioni dell’ Easy Scroll che permette di gestire oltre che ha dat è allarme anche due fusi orari differenti. E’ un digitale un po’ fuori dai soliti schemi. 2
Maurjmusic Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 11 ore fa, Guru ha scritto: ma temo che il Lemania abbia il quadrante ristampato. @Rimini Non saprei … era l’orologio di mio suocero ereditato da mia moglie E’ stato acquistato nuovo oltre mezzo secolo fa e credo proprio in Svizzera.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Novembre 2022 Moderatori Inviato 11 Novembre 2022 9 ore fa, alexis ha scritto: ditemi voi se c‘é un sistema di cash transfer per importi rilevanti più efficaci di questo. infatti, altro che girare con la 24 ore zeppa di contanti in mazzette.
bost Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 2 ore fa, Rimini ha scritto: @bost Benché oggi non abbia un grande valore, il tuo Seiko chrono era un vero best seller nei '90. @Rimini mah, l'ho comperato da "un trafficone"( in quegli anni gli amici dicevano che un certo tizio vendeva orologi in casa a poco prezzo), per 250 mila lire a metà anni '80. E sempre in quel periodo lo vidi in un negozio a 700 mila lire...
Guru Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 1 ora fa, Maurjmusic ha scritto: Non saprei … era l’orologio di mio suocero ereditato da mia moglie In passato era una pratica piuttosto comune. I quadranti degli orologi non impermeabili usati quotidianamente si rovinavano abbastanza velocemente, e durante gli interventi di manutenzione spesso venivano ristampati. Tale pratica era considerata una piacevole rinfrescata dell'orologio, oggi preferiamo la grafica originale, eseguita sempre in maniera più accurata. Attualmente si stanno vedendo ristampe di altissimo livello, veramente difficili da riconoscere, ma quelle del passato agli occhi degli appassionati sono sempre delle oscenità. 1
Rimini Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 12 minuti fa, bost ha scritto: l'ho comperato da "un trafficone" I distributori ufficiali di Seiko (ma in generale di tutti i giapponesi), hanno sempre sofferto del mercato parallelo, che faceva arrivare grandi quantità di orologi a prezzi sensibilmente più bassi dei loro. Le contromisure prese risultavano poco efficaci ed anche l'ostruzionismo alle riparazioni, presso il centro assistenza, serviva a ben poco, visto che i loro loro orologi (specie i quarzi) erano affidabilissimi ed in laboratorio non ci arrivavano quasi mai. 😄
chicco98 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 Sempre restando sul classico ma contemporaneo 2
argonath07 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @chicco98 Stupendo complimenti, anche se per me se penso a JLC mi viene subito in mente il Reverso... 1
Martin Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @chicco98 mi unisco ai complimenti per il JLC, mi piace molto il design lineare, elegante, privo di orpelli. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Novembre 2022 Moderatori Inviato 17 Novembre 2022 Il 11/11/2022 at 15:27, Guru ha scritto: Il "tapestry dial" per me è stupendo, anche per me il capestry dial è stupendo!
garmax1 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @BEST-GROOVE Non comprendo la domanda ? @Guruscrive "tapesrty" e tu riporti "capestry"?
Messaggi raccomandati