Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Novembre 2022 Moderatori Inviato 17 Novembre 2022 @garmax1 cogli al volo l'ironia....l'avesse scritta moz sarebbe stato tutto più facile.
garmax1 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: cogli al volo l'ironia...l'avesse scritta moz sarebbe stato tutto più facile. Boh?? Io non l'ho capita l'ironia . Forse non sono appassionato di orologi ed è per questo che non l'ho capita? Tapestry mi ricorda l'album di Carole King , è forse lì??🙄
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Novembre 2022 Moderatori Inviato 17 Novembre 2022 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: Tapestry mi ricorda l'album di Carole King , è forse lì??🙄 no non c'entra nulla 1
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 8 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Dicembre 2022 La forza di Rolex risiede anche nell'ottima impermeabilità della cassa Oyster, che ha consentito a tanti orologi di arrivare a noi col quadrante in ottime condizioni dopo svariati decenni. Altre case hanno prodotto stupendi orologi sportivi, ma è raro trovare esemplari come questo Breitling Navitimer, del 1959, in questo stato: 4
Rimini Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @Guru Ne esiste anche una versione 'Ingenieur' con regolo calcolatore sulla lunetta girevole. La misura era un po' più grande del Navitimer.
Guru Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @Rimini Il Breitling 806 (quello raffigurato in foto) ha in tutte le sue varianti la lunetta girevole con regolo calcolatore. Il Navitimer 806 è 42 mm, non mi risulta che all'epoca esistessero modelli più grandi. Oggi sicuramente sì.
Guru Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @Rimini Ah, forse parli del Chronomatic negli anni 70, orologio piacevole ma nulla a che vedere con i bellissimi 806. Se non erro La referenza è 1806. Il regolo calcolatore comunque è presente in entrambe le referenze. Di questo non ricordo il diametro, memoria potrebbe essere più grande dell'806.
alexis Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @Guru praticamente uguale a quello che mi ha regalato mio papà ancora 30 anni fa..
Guru Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @alexis Se non sbaglio è stato uno dei Breitling più venduti, anni fa al Mercante in fiera ne vedevo parecchi. Credo però che il modello più venduto dalla Casa sia il Chronomat degli anni 80-90, che all'epoca è stato il primo rivale di Rolex:
Guru Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 22 minuti fa, alexis ha scritto: praticamente uguale a quello che mi ha regalato mio papà ancora 30 anni fa.. Sicuro siano passati solo trent'anni? Se non sbaglio è un modello degli anni 70, massimo prima metà degli 80.
alexis Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @Guru lo aveva comprato negli anni 70, poi me lo passò negli anni 80...
regioweb Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 2 ore fa, Guru ha scritto: Credo però che il modello più venduto dalla Casa sia il Chronomat degli anni 80-90, il mio primo orologio “serio” comprato con i primi stipendi nel lontano 87; mi hai fatto venir voglia di reindossarlo…
Robbie Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Mi piacciono molto gli orologi, ma mi sono sempre limitato a Poor Man's Watch acquistati o ereditati. Sinceramente portare al polso oggetti da diverse migliaia di euro non mi farebbe star tranquillo, più che per i furti perchè sono sbadato e tendo a sbatacchiarli qua e là. Ma non solo, non li porto anche perchè sono povero. 😄 La mia collezioncina, da sx a dx: Omega DeVille al quarzo. Nonostante il movimento poco pregiato, mi piace molto e si porta bene come orologio da abito. Peccato che il nonno da cui l'ho ereditato, abbia fatto sostituire il cinturino e sia andata persa la fibbia originale. Imprecisato Citizen al quarzo, in oro massiccio. Mai messo e mai lo metterò... Ovviamente ereditato, penso che prenderà presto la strada del compro oro 😄 Longines degli anni '70, molto sottile e elegante, monta un cal. 6922 su cassa in acciaio inox. Anche questo ereditato, lo metto molto spesso. Il quadrante (originale) argentato è secondo me bellissimo e in generale, si porta molto bene dato lo spessore ridotto. Stowa Flieger. Classico orologio da aviatore tedesco con movimento ETA. Dell'originale dell'epoca ovviamente non ha nulla, ma al contrario di altre case, Stowa ha pieno titolo per produrre i suoi Fliegeruhr, essendo stata una delle aziende licenziatarie all'epoca. Ultimo, ma non ultimo... Quello che porto più spesso, il Seikino automatico (5) preso nuovo e pagato l'estrema cifra di 70€, che incurante delle botte, dei bagni a mare, dei segni, continua imperterrito a macinare a testa bassa senza perdere un secondo. Adorabile canaglia. 2
Robbie Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Aggiungo un dettaglio dei quadranti dell'Omega e del Longines, perchè li trovo veramente belli ed eleganti. D'altra parte ogni scarrafone...
Guru Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @regioweb Bello, mi pare che nella tua versione tutta satinato si chiamasse Stealth o Blackbird. Magari per dargli un tocco di novità potresti abbinargli il bellissimo bracciale Pilot, anche in questo caso in versione tutta satinata.
Rimini Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @Guru Eccolo qua…immagine rubata in rete 🤭 Forse hai ragione tu, la misura è la stessa.
jimbo Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 non avrà il prestigio del moon,ma questo reduced fatto per il mercato giapponese mi piace di più ed è un 39 che al mio polso non guasta https://www.chrono24.it/omega/speedmaster-date-reverse-panda-dial-35115000--id24800739.htm 2
Messaggi raccomandati