Vai al contenuto
Melius Club

Orologi

fabbe

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@garmax1  cogli al volo l'ironia....l'avesse scritta moz sarebbe stato tutto più facile.

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

cogli al volo l'ironia...l'avesse scritta moz sarebbe stato tutto più facile.

Boh?? Io non l'ho capita l'ironia . Forse non sono appassionato di orologi ed è per questo che non l'ho capita?

Tapestry mi ricorda l'album di Carole King , è forse lì??🙄

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Tapestry mi ricorda l'album di Carole King , è forse lì??🙄

no non c'entra nulla

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

@Guru Ne esiste anche una versione 'Ingenieur' con regolo calcolatore sulla lunetta girevole.

La misura era un po' più grande del Navitimer.

Inviato

@Rimini Il Breitling 806 (quello raffigurato in foto) ha in tutte le sue varianti la lunetta girevole con regolo calcolatore. Il Navitimer 806 è 42 mm, non mi risulta che all'epoca esistessero modelli più grandi. Oggi sicuramente sì.

Inviato

@Rimini Ah, forse parli del Chronomatic negli anni 70, orologio piacevole ma nulla a che vedere con i bellissimi 806. Se non erro La referenza è 1806. Il regolo calcolatore comunque è presente in entrambe le referenze. Di questo non ricordo il diametro, memoria potrebbe essere più grande dell'806.

navitimer_01-1-scaled.jpg

Inviato

@Guru praticamente uguale a quello che mi ha regalato mio papà ancora 30 anni fa.. IMG_2354.thumb.jpg.44729246937940d6be4c1ebb0f9460f1.jpg

Inviato

@alexis Se non sbaglio è stato uno dei Breitling più venduti, anni fa al Mercante in fiera ne vedevo parecchi. Credo però che il modello più venduto dalla Casa sia il Chronomat degli anni 80-90, che all'epoca è stato il primo rivale di Rolex:

Screenshot_20221209-123630~2.png

Inviato
22 minuti fa, alexis ha scritto:

praticamente uguale a quello che mi ha regalato mio papà ancora 30 anni fa..

Sicuro siano passati solo trent'anni? Se non sbaglio è un modello degli anni 70, massimo prima metà degli 80.

Inviato

@Guru lo aveva comprato negli anni 70, poi me lo passò negli anni 80...

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Credo però che il modello più venduto dalla Casa sia il Chronomat degli anni 80-90,

il mio primo orologio “serio” 

comprato con i primi stipendi nel lontano 87;

mi hai fatto venir voglia di reindossarlo… 

5206B731-2225-4B23-9213-47316051D5C5.jpeg

Inviato

Mi piacciono molto gli orologi, ma mi sono sempre limitato a Poor Man's Watch acquistati o ereditati. Sinceramente portare al polso oggetti da diverse migliaia di euro non mi farebbe star tranquillo, più che per i furti perchè sono sbadato e tendo a sbatacchiarli qua e là. Ma non solo, non li porto anche perchè sono povero. 😄 

La mia collezioncina, da sx a dx:

• Omega DeVille al quarzo. Nonostante il movimento poco pregiato, mi piace molto e si porta bene come orologio da abito. Peccato che il nonno da cui l'ho ereditato, abbia fatto sostituire il cinturino e sia andata persa la fibbia originale.

• Imprecisato Citizen al quarzo, in oro massiccio. Mai messo e mai lo metterò... Ovviamente ereditato, penso che prenderà presto la strada del compro oro 😄

• Longines degli anni '70, molto sottile e elegante, monta un cal. 6922 su cassa in acciaio inox. Anche questo ereditato, lo metto molto spesso. Il quadrante (originale) argentato è secondo me bellissimo e in generale, si porta molto bene dato lo spessore ridotto.

• Stowa Flieger. Classico orologio da aviatore tedesco con movimento ETA. Dell'originale dell'epoca ovviamente non ha nulla, ma al contrario di altre case, Stowa ha pieno titolo per produrre i suoi Fliegeruhr, essendo stata una delle aziende licenziatarie all'epoca.

• Ultimo, ma non ultimo... Quello che porto più spesso, il Seikino automatico (5) preso nuovo e pagato l'estrema cifra di 70€, che incurante delle botte, dei bagni a mare, dei segni, continua imperterrito a macinare a testa bassa senza perdere un secondo. Adorabile canaglia.

IMG_8068.thumb.JPG.bb52a51b617b7c55134a1adb07f68991.JPG

• Melius 2
Inviato

Aggiungo un dettaglio dei quadranti dell'Omega e del Longines, perchè li trovo veramente belli ed eleganti. D'altra parte ogni scarrafone...

IMG_8070.thumb.JPG.eb3afc40fa777e391d662b233c013899.JPG

Inviato

@regioweb Bello, mi pare che nella tua versione tutta satinato si chiamasse Stealth o Blackbird. Magari per dargli un tocco di novità potresti abbinargli il bellissimo bracciale Pilot, anche in questo caso in versione tutta satinata.

BREITLING PILOT (7)-800x600~2.jpg

Inviato

@Guru Eccolo qua…immagine rubata in rete 🤭

Forse hai ragione tu, la misura è la stessa.

Screenshot 2022-12-09 at 17.50.23.png

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili