Vai al contenuto
Melius Club

Uscita volume giradischi bassa

Messaggi raccomandati

Inviato

Avevo già postata una domanda, ma non la trovo più, quindi è da un pò di tempo che il gira, un Rega Planar 1 Plus (con preampli fono incorporato) da l'uscita troppo bassa all'ampli. Pensavo fosse un problema dell'ampli Yamaha 301 invece lo fa anche col Fezz Audio e su questo sono sicuro che prima funzionava bene. Il volume dal gira si sentiva già bene a ore 10-11, adesso anche al massimo non è sufficiente. Parecchio tempo fa ho sostituito lo stilo Rega Carbon con un altro nuovo identico. Oggi ho riprovato quello vecchio ma il volume rimane basso. Cosa può essere successo?

Inviato

La causa molto probabilmente e' dovuta ad un'anomalia/guasto del pre fono interno del giradischi . Per verificarlo dovresti collegare il giradischi ad un integrato provvisto di scheda pre fono interna oppure utilizzando un pre fono esterno da collegare tra il giradischi ed il tuo ampli Yamaha avendo ovviamente l'accortezza di bypassare lo stadio fono interno del giradischi durante queste prove.

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, long playing ha scritto:

La causa molto probabilmente e' dovuta ad un'anomalia/guasto del pre fono interno del giradischi . Per verificarlo dovresti collegare il giradischi ad un integrato provvisto di scheda pre fono interna oppure utilizzando un pre fono esterno da collegare tra il giradischi ed il tuo ampli Yamaha avendo ovviamente l'accortezza di bypassare lo stadio fono interno del giradischi durante queste prove.

Si grazie per la risposta, sono arrivato anch'io alla tua stessa diagnosi, purtroppo non si può escludere il pre fono dal circuito (mai più un gira col pre fono incorporato non escludibile), quindi non potendo al momento cambiare in giradischi (per avanzare per esempio con Rega 3 con tanto di puntina e prephono ci vogliono un bel pò di soldi) ho contatto un negozio per la riparazione che penso come te rigurderà il pre fono. Intanto grazie mille.