Vai al contenuto
Melius Club

Philips N7150

solitario

Messaggi raccomandati

Inviato
54 minuti fa, AL78 ha scritto:

alla fine dipende sempre dal prezzo magari per 50 euro si

50 euro per un potenziale fermaporte (anzi, troppo leggero pure come fermaporte) mi sembrano eccessivi.

Inviato

@AL78 ehm.. va bene, ok... diciamo "motorini"! 😅

comunque sia i philips si sa che sono costruiti così, è inutile accanirsi, se non piacciono si punta ad altro...

Diciamo che a discapito della loro qualità costruttiva un po' così così, chi ce l'ha in genere afferma che la qualità audio è ottima sia in rec che in play, senza invidiare altre macchine di fascia alta di marchi blasonati...

per me è quello che conta...

Inviato

@dipparpol  beh senza offesa per  chi lo possiede ma mi pare impossibile che con quei materiali terrificanti la qualità faccia invidia a più blasonati,senza  considerare che difficilmente chi compra una cosa dice che è una porcheria,sarebbe come pretendere dai fratelli vanzina(anzi al fratello vanzina) di ammettere che i loro film di natale sono delle  ca..te paurose

Inviato

@Velvet  intedo 50 euro se perfettamente funzionante ovviamente.Io ho comprato il revox a77(venduto tempo fa) a 185 euro spedito funzionante

Inviato
38 minuti fa, dipparpol ha scritto:

chi ce l'ha in genere afferma che la qualità audio è ottima sia in

Nel caso di una macchina largamente meccanica non è sufficiente purtroppo. Specie dopo 40+ anni ci sono macchine riparabili ed affidabili ed altre no. 

Veder funzionare quelle camme in plastica fa spavento ed è inevitabile che prima o poi qualcosa faccia crack. E allora butti tutto perché aggiusti un rinvio e si rompe un supporto finché alla fine come nel mio caso butti tutto nella rumenta 

Inviato

@AL78 ...secondo me fa molto l'elettronica (condensatori, transistor ecc) e le testine (ferrite, permalloy ecc), non tanto la meccanica che secondo me, ripeto, al massimo, affidabilità a parte, può fare ridurre un po' il wow & flutter... ma a orecchio differenze non ne comporta... non credo nessuno qui si accorga della differenza di wow & flutter tra uno 0,1% ed un 0,08% 😅.

comunque SULLA CARTA (poi ovvio dopo 40 anni bisogna vedere) hanno (o avevano!) prestazioni ottime... poi che lo si voglia negare a tutti i costi, perchè il marchio sta "antipatico" è un altro discorso!!! 😂

Inviato

@Velvet parliamo comunque di macchine consumer non pensate per essere usate 12 ore al giorno tutti i giorni, non credo fosse priorità degli ingegneri che durassero una vita.

non è mica un pro 36! 😅

Inviato
14 minuti fa, dipparpol ha scritto:

arliamo comunque di macchine consumer non pensate per essere usate 12 ore al giorno tutti i giorni, non credo fosse priorità degli ingegneri che durassero una vita.

Infatti io il raffronto lo faccio con altre macchine consumer, mica con chissà cosa. 

E comunque l'opener chiedeva un consiglio, che credo di aver motivato.

Oggi comprare una di quelle macchine è un terno al lotto: anche se funziona e sopravvive al trasporto (i supporti di tutta la meccanica sono in plastica e basta un colpetto per spezzarli) non è detto lo faccia ancora a lungo.

E ripararla equivale ad averne un'altra da cannibalizzare (ma tanto i pezzi che prima o poi si rompono su tutte sono sempre quelli quindi ...).

Io non nego nulla, quella macchina l'ho avuta e parlo (ripeto) a ragion veduta e non per sentito dire o per tifoseria pro o contro piuttosto che per antipatia.

Philips poi mi sta tutto tranne che antipatica (ho appena finito il restauro di un paio di eccellenti MFB che sono tornate quasi pari al nuovo, mobile compreso).

Ma quel RtR è indegno, punto e basta. Fosse marchiato  Akai o Teac lo sarebbe ugualmente.

Inviato

@dipparpol  hai ragione tu la meccanica non conta,revox technics ampex teac otari erano stupidi a mettere quei materiali......hai ragione tu la meccanica non influenza la velocità che in quwi trabbicoli  non è mai stabile.Poi è ovvio una duna ti porta a roma come una classe e quindi sono uguali giusto?

Inviato

@AL78 ma dai non prenderla sul personale! Capisco benissimo il tuo ragionamento, ci sta! Sarò fatto male io, che vuoi che ti dica, che non ho tante pretese, forse! 😉

Inviato

@dipparpol  allora non me la posso prendere sul personale perchè non siamo di presenza sincermanete non sono un 13enne imbecille(non in quanto 13enne) che litiga con la schermo.Ora tu sei passato da:siete tifosi,le carte parlano chiare philips rtr è uguale a marchi più blasonati a mi accontento di poco.L'accontentarsi di poco prevede che uno si renda conto che il suo prodotto rispetto ad altri è di livello più basso,ognuno con i suoi.Io ha preso il revox a77 poi dopo ha avuto geloso e philips e ti garantisco che se avessi fatto il contrario mi sarebbe passata la voglia perche soprattutto il philips era una fetecchia.Poi ripeto dipende dal prezzo 50 euro perfettamente funzionante e magari con bobine si,ma altro no.Poi io non spenderei 500 euro per un a77 ne 400 per un akai piccolo,ma questo è altro

Inviato

mah, a me sembra di essere stato garbato nell'esplicare la mia opinione (che per quanto controcorrente e in minoranza conta come se fosse allineata e di maggioranza -non saremmo in democrazia sennò-) ed  invece ho ricevuto risposte "di petto" e spazientite...  le mie uscite del tipo "avrete ragione voi" o mi accontento" sono state fatte per cercare di stemperare i toni che non so per quale motivo sembravano "accendersi"... di questa cosa mi spiace... sono cose che fanno passare un pochino la voglia di intervenire, purtroppo...

Inviato

@dipparpol  ripeto se te la prendi personalmente con lo schermo io non ci posso fare niente,e vorrei ribadire che sei tu che  haidetto che uno ha le antipatie quindi reitero sei tu che te la prendi sul personale.Personalmente non me ne frega niente delle parole sullo schermo.ANche a me passa la voglia di intervenire quando devo stare attento a dire le cose come se mi trovassi all'asilo.Leggi le cose e basta dai non facciamo i bambini

Inviato

Negli anni '80 Philips costruiva un po' tutti i suoi apparecchi in pura plastica, persino i televisori ad un certo periodo li hanno fatti col mobiletto di plastica e pure sottile. Quella gamma di registratori probabilmente suonerà come gli altri bobine piccole coevi ma quanti anni di uso domestico reggevano? Nei commenti al video di Youtube si parla di duemila ore, quindi forse cinque.

Inviato

beh sono stato aggredito io, non tu, io la mettevo sul leggero con faccine ecc... sei tu, credo, che hai iniziato ad infervorarsi alle cose che dicevo, giuste o sbagliate che siano.

ma lasciamo perdere, non importa!

Inviato

@Paolo 62 sì è vero, ma a me fanno veramente sbavare quei rtr.. li trovo bellissimi, e tutto il resto (per me) passa in secondo piano. specie la serie n4420, n4504 ecc!