P3zz1n1 Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 Ciao a tutti Ho appena aperto il mio profilo melius. Mi sembrava giusto incominciare aprendo un topic per noi appassionati. Posseggo delle cuffie grado gs 2000e e mi chiedevo quale fosse il suo amplificatore migliore. Al momento posseggo un Schiit Asgard 2, perfetto dal punto di vista dell impedenza ( le mie cuffie hanno 32 ohm). Ascolto prevalentemente rock prog, psichedelica, blues ed elettronica. Mi appello a voi e alla vostra esperienza. Ciao e grazie da Alessandro 1
P3zz1n1 Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Inviato 25 Ottobre 2022 O per metterla meno sullo specifico… che amplificatori vanno bene con le cuffie a bassa impedenza, con cuffie aperte è molto facilmente pilotabili ? le valvole sono una soluzione ? 1
Ossido Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 Abbiamo un nuovo giovane iscritto (anagraficamente e come esperienza hi fi) credo che i più ferrati nel campo possano dargli uno spassionato aiuto. Lo conosco personalmente e di questi tempi trovare dei nuovi appassionati è veramente molto raro. Benvenuto @P3zz1n1 Ossido
Moderatori madmax Inviato 27 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 27 Ottobre 2022 @P3zz1n1 Buongiorno Alessandro e benvenuto in questa gabbia di matti In genere le Grado possono rendere bene sia con ampli ss che con valvolari Non conosco la tua gs2000e che esteticamente è davvero bellissima Per quanto riguarda penso che il tuo Schiit possa andare molto bene Non sempre spendendo di più si ha un reale incremento della prestazione sonora e quindi se sei soddisfatto del tuo combo io resterei così Valvolari da provare eventualmente ? evitando gli otl io farei un pensierino sul Megahertz Musicale ma non so che budget hai... magari puoi contattare il costruttore e chiedere un consiglio a lui Se hai possibilità di provare qualcosa sarebbe perfetto ma se non hai forumer forniti nelle vicinanze la vedo dura 1
P3zz1n1 Inviato 27 Ottobre 2022 Autore Inviato 27 Ottobre 2022 @Ossido ciao ! grazie per la presentazione. Si in effetti sono giovane, per questo ho deciso di iscrivermi al forum (sotto consiglio di @Ossido, che già mi ha dato molti consigli in materia hifi). Grazie e buona giornata
P3zz1n1 Inviato 27 Ottobre 2022 Autore Inviato 27 Ottobre 2022 @madmax Ciao e grazie per la risposta. Solo che mi ha generato ancora più dubbi … Ma perché dici di evitare le OTL? Secondo te l’uso di un pre-amplificatore per cuffia, può migliorare l’ascolto ? Grazie
Moderatori madmax Inviato 27 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 27 Ottobre 2022 @P3zz1n1 Gli otl in genere non sono indicati per le cuffie a bassa impedenza La migliore combinazione è ovviamente sorgente più ampli cuffia
Zap67 Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 Gli OTL hanno un limite minimo di impedenza oltre il quale non gestiscono correttamente le cuffie. Megahertz, che ti hanno già consigliato, realizza un piccolo ampli a stato solido che è stato creato appositamente le cuffie Grado, io ne ho uno, comprato usato, che uso con le cuffie a basse impedenze, tra cui una Grado Hemp, e per il costo è eccezionale. Roberto
P3zz1n1 Inviato 27 Ottobre 2022 Autore Inviato 27 Ottobre 2022 @Zap67 come si chiama questo amplificatore in questione ?
P3zz1n1 Inviato 27 Ottobre 2022 Autore Inviato 27 Ottobre 2022 @madmax La mia domanda era riferita al fatto se gli ampli per cuffia possono beneficiare di uno stadio di pre-amplificazione (i quali hanno solitamente più ingressi). un esempio può essere questo https://www.schiit.com/products/saga-s anche se in realtà non sono sicuro al 100 per 100 che sia per cuffia
Zap67 Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 @P3zz1n1 non ha un nome, se contatti Leonardo ti fai fare un preventivo, devi chiedere dell'ampli che ha realizzato per le Grado
n.enrico Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Il 27/10/2022 at 17:32, P3zz1n1 ha scritto: se gli ampli per cuffia possono beneficiare di uno stadio di pre-amplificazione Magari sì, ma questo stadio esiste già nell'amplificatore (che è un integrato, non mi risulta esistano finali di potenza per cuffie). Abbinandogli un pre ti troveresti con due stadi di preamplificazione, o comunque con due potenziometri dove far passare il segnale. Non mi sembra una buona idea.
znorter Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 Il 25/10/2022 at 13:47, P3zz1n1 ha scritto: Al momento posseggo un Schiit Asgard 2 ..non so' se nel tuo piccolo integrato sopra menzionato hai l'opzione DAC ma in ogni caso, restando in casa Shiit e vedere letteralmente "volare" la tua cuffia che si merita ben altro, ti consiglio questo:https://www.schiit.com/products/jotunheim-1 Tra l'altro (se non sbaglio) puoi pure connettere la Grado in bilanciato e mettici il loro DAC, non te ne pentirai. Ciao.
P3zz1n1 Inviato 6 Novembre 2022 Autore Inviato 6 Novembre 2022 ciao grazie per la risposta sinceramente a me il suono bilanciato non fa impazzire, soprattutto sulle mie grado. Inoltre per la dac, preferisco tenerne una esterna, in modo da poter un giorno migliorarla. Sempre rimanendo in casa schiit mi piaceva questo https://www.schiit.com/products/lyr . E' ibrido e ha due ingressi: quello che mi serve. L'unico probelma con i schiit è che nessuno in italia li vende perciò non si possono testare, inoltre sul nuovo non si trova praticamente nulla da un po'... Perciò l'unica opzione rimanendo in casa schiit, sarebbe prenderne uno usato. Sai dirmi per caso quali modelli vecchi cercare ?
Litus2 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @P3zz1n1 Benvenuto. Schiit li trovi da ProAudio Italia ad Altamura (BA). Io le Grado (modificate) le piloto con un Audio gd R2r 11, è un bel sentire (per noi). Vorrei passare a qualcosa di superiore (anche come DAC) forse qualcosa di più “caldo” ma, per ora non si può… Buona giornata.
P3zz1n1 Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 @Litus2 grazie per la risposta. Purtroppo per me andare fino a Bari è molto scomodo (vivo a Brescia). L'audio gd lo avevo preso in considerazione e sembra un bel amplificatore. Alla fine mi sa che abbandonerò il mondo Schiit, cercherò di risparmiare per prendere qualcosa di un po più carino in futuro, ad esempio un Woo Audio WA7...
Litus2 Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 @P3zz1n1 Comunque abiti in una zona ricca di possibilità di ascolti. Se puoi, prova lo Zum della Lector Audio, se ricordo bene ha un selettore per le cuffie a bassa e alta impedenza; il MicroZotl della Linear Tube Audio è stato usato con soddisfazione con cuffie a bassa impedenza (Fostex th909) da (se ricordo bene) McNerone, scrisse che non aveva mai sentito così bene le chitarre con lo Zotl.
Messaggi raccomandati